Menù Notizie

Dalla contestazione al successo: il Torino batte l'Atalanta nel segno di Che Adams

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La marcia di contestazione, poi la vittoria. Ecco la domenica del Torino, aperta dalle critiche della tifoseria nei confronti del patron Urbano Cairo, invitato a cedere il club. Chiusa dal successo in rimonta sull'Atalanta, un 2-1 che consente ai granata di infilarsi nel gruppone di testa dopo due giornate, mentre la Dea accusa subito il primo stop del campionato.

Retegui illude, Adams guida la rimonta. In una partita giocata ad altissimo ritmo, a passare in vantaggio è proprio la formazione bergamasca, con il centravanti della Nazionale tra i migliori in campo. Non ai livelli dell'attaccante scozzese, decisivo per la rete del pari e poi autore del gol vittoria. Il migliore in assoluto, però, è il portiere Milinkovic-Savic, che all'ultimo neutralizza Pasalic dal dischetto: 8 in pagella.

"Questo gruppo ha sempre dimostrato di voler fare qualcosa di importante - dice il tecnico granata Paolo Vanoli in conferenza stampa - ho un gruppo fantastico, dobbiamo crescere. Quando ho parlato di mediocrità, lo dico da parte di tutti: dobbiamo passare dai sacrifici. Cairo? Sono chiaro e franco. Apro e chiudo parentesi, fine. Guardo avanti. Il direttore ci è sempre stato vicino, non ho nessun problema".

Spazio alle considerazioni sul calciomercato nelle dichiarazioni di Gian Piero Gasperini: "Cuadrado e Rui Patricio? Ve lo dico venerdì se sono soddisfatto dal calciomercato, la squadra è questa da tempo, rispetto a giugno e a Dublino ci sono 13 giocatori in meno: sono tantissimi, su 21 di movimento".

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
13:26 Calcio esteroUfficiale Galatasaray, il direttore sportivo Ergun dà le dimissioni nell'ultimo giorno di mercato 13:25 Serie ALive TMW Bologna, Vincenzo Italiano a breve in conferenza stampa pre-partita 13:24 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco: "Milan pericoloso davanti. In dubbio Altare, Sverko e Haps" 13:23 Serie A Lecce, trauma conclusivo al ginocchio per Banda. Kaba e Sansone ancora ai box 13:19 Serie C Picerno, Tomei: "Catania? Non è assolutamente una sfida di vertice. Loro sono una big"
13:16 Serie ALive TMW Motta: "Siamo pronti per domani. Douglas Luiz? Un grande giocatore 13:15 Serie A Cannavaro sta con Totti: "Ingombranti? Da noi si può ricavare un valore aggiunto" 13:14 Altre NotizieTMW Radio Milan, Ponciroli: “Fonseca non può prescindere da Morata, è fondamentale” 13:11 Calcio estero Ancelotti: "Rodrygo meritava la candidatura al Pallone d'Oro, capisco che sia arrabbiato" 13:08 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Koop e Douglas Luiz grandi giocatori. Una fortuna averli con noi" 13:05 Podcast TMWPodcast TMW Ha ragione il 'giovane' Edoardo Bove sui talenti italiani 13:04 Serie B La Repubblica - Elezioni Lega B, molte big contro Balata. Il punto della situazione 13:00 Serie A Montella: "Yildiz ha le stimmate del campione. Calha il migliore nel suo ruolo negli ultimi anni" 12:56 Calcio estero L'Al Ahli conferma l'interesse per Vinicius: "Lo stavamo trattando, poi è cambiata una cosa" 12:53 Serie A L'exploit del Torino premiato dalla Serie A: Vanoli eletto miglior allenatore di agosto 12:49 Serie C Carpi, Serpini: "Entella squadra con poche lacune. Proveremo e mettere in difficoltà la capolista" 12:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "A gennaio arriva Valentini. Con la Juventus nessun filo diretto" 12:45 Serie ATMW Sala: "Inter e Milan, ristrutturazione San Siro non fattibile. L'idea è uno stadio nuovo accanto" 12:41 Calcio estero Fiocco azzurro in casa Donnarumma: è nato Leo. Il portiere salta l'allenamento col PSG 12:37 Serie A Roma, Zalewski fuori rosa per convincerlo ad accettare il trasferimento al Galatasaray 12:35 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "Dobbiamo mantenere l'entusiasmo senza essere presuntuosi" 12:34 Serie B Sampdoria, Manfredi a Bogliasco: vuole trasmettere fiducia e vicinanza alla squadra 12:30 Serie A Bolzoni: "Juventus non ancora alla pari dell'Inter. Frattesi è un giocatore completo" 12:26 Calcio estero PSG, emergenza a centrocampo: Luis Enrique perde Zaire-Emery e Vitinha per il Brest 12:23 Serie A Pruzzo duro su Soulé: "Non è ancora pronto per prendere la squadra in mano" 12:19 Calcio femminile Lehmann: "I social non mi distraggono dal campo. Per la parità salariale servirà tempo" 12:15 Serie A Cannavaro: "La Nazionale non mi ha stupito. Calafiori? Siamo rimasti tutti sorpresi" 12:11 Calcio estero Yamal: "Voglio diventare una leggenda del Barcellona, ma non paragonatemi a Messi" 12:08 Serie A Fiorentina, Pradè: "Nico alla Juventus? Dopo la Copa America è cambiato..." 12:04 Serie B Bari, Longo: "Mi aspetto una squadra vogliosa, dobbiamo riportare entusiasmo"