Menù Notizie

Da Mourinho a il post Spalletti: il valzer delle panchine di Serie A in vista dell'anno prossimo

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Io resto qui". José Mourinho dopo l'ultima gara di campionato contro lo Spezia ha rassicurato i tifosi della Roma sulla sua permanenza. Non c'è stato un vero e proprio confronto con la famiglia Friedkin dopo i suoi attacchi nel post-finale di Europa League, ma vista anche l'assenza di offerte dalle big europee la percentuale di una sua permanenza è in netta risalita.
Certo della conferma Simone Inzaghi all'Inter, così come Maurizio Sarri alla Lazio. Percentuale altissima anche per Stefano Pioli, nonostante un campionato non all'altezza delle aspettative.

Il valzer delle panchine ruoterà quasi interamente attorno alle decisioni di Aurelio De Laurentiis e John Elkann. Da un lato il presidente del Napoli deve scegliere l'erede di Luciano Spalletti (in corsa anche Vincenzo Italiano e Thiago Motta), dall'altro il CEO di Exor avrà l'ultima parola sul destino di Massimiliano Allegri.

Alessio Dionisi, Raffaele Palladino e Andrea Sottil hanno già sottoscritto i rinnovi rispettivamente con Sassuolo, Monza e Udinese. Ivan Juric ha comunicato a Cairo che resterà alla guida del Torino per la terza stagione di fila, Paolo Zanetti gode della piena fiducia dell'Empoli. Le neopromosse Frosinone e Genoa proseguiranno il loro cammino con Grosso e Gilardino. Semplici e Zaffaroni, invece, si giocheranno tutto domenica prossima nello spareggio salvezza. Infine Marco Baroni: nonostante la salvezza del Lecce la sua permanenza non è scontata. Servirà un confronto coi vertici del club.

SERIE A, PERCENTUALI DI CONFERMA PER LA SERIE A 2023/24

Napoli - Luciano Spalletti 0%
Lazio - Maurizio Sarri 100%
Inter - Simone Inzaghi 100%
Milan - Stefano Pioli 90%
Atalanta - Gian Piero Gasperini 60%
Roma - José Mourinho 80%
Juventus - Massimiliano Allegri 50%
Torino - Ivan Juric 100%
Fiorentina - Vincenzo Italiano 50%
Monza - Raffaele Palladino 100%
Bologna - Thiago Motta 50%
Udinese - Andrea Sottil 100%
Sassuolo - Alessio Dionisi 100%
Empoli - Paolo Zanetti 90%
Salernitana - Paulo Sousa 100%
Lecce - Marco Baroni 60%
Spezia - Leonardo Semplici 50%
Hellas Verona - Marco Zaffaroni 30%
Frosinone - Fabio Grosso 90%
Genoa - Alberto Gilardino 100%

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 11 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 maggio 00:57 I fatti del giorno Un pokerissimo apre la 36^ giornata: tutte le probabili formazioni e la classifica 00:53 I fatti del giorno Inter, che risposta dopo il Sassuolo: 5-0 allo Stirpe. Inzaghi punta il record di Mancini 00:49 I fatti del giorno Frosinone, la corsa è lunga. Di Francesco punito oltre misura: "Risultato bugiardo"
00:45 Serie B Serie B, la griglia dei play off: Palermo-Samp e Catanzaro-Brescia al turno preliminare 00:42 I fatti del giorno Il Como torna in Serie A. Da Cutrone a Fabregas, i protagonisti della cavalcata dalla Serie D 00:38 I fatti del giorno Non solo Maignan: Milan, con il Cagliari fuori i senatori. Per scelta tecnica 00:34 I fatti del giorno Mbappé ufficializza il suo addio: andrà al Real Madrid. Il PSG punta Kvaratskhelia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Como torna in Serie A, l'Inter dilaga sul Frosinone 00:26 Serie A Inter, Satriano fa la storia con il Brest. Dal suo addio Marotta conta di raccogliere 6-8 milioni 00:23 Serie A Malesani a RFV: "Adesso diventa difficile: alla Fiorentina serve l'impresa. Io ad Atene? Vediamo..." 00:21 Serie B Bari, Sibilli fra sacro e profona: due santini di San Nicola sotto i calzettoni 00:19 Serie C Taranto, Capuano risponde a Perinetti: "Lo rispetto, ho semplicemente replicato" 00:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani ha incontrato il Commissario per i Giochi del Mediterraneo: i dettagli 00:12 Serie A Lotito: "I tifosi della Roma dicono che la squadra ‘si ama e non si discute’, qua è il contrario" 00:04 Serie B Il deus ex machina del progetto Como: la Serie A passa anche dal Dg Ludi 00:00 Editoriale La scelta tecnica del Milan: lasciare fuori quattro giocatori che hanno problemi contrattuali (o semplicemente vorrebbero andare via) 00:00 A tu per tu …con Beppe Accardi
Venerdì 10 Maggio 2024
23:59 Serie B Ascoli retrocesso in Serie C, disordini all'esterno del Del Duca fra tifosi e polizia 23:59 Serie B Lecco, Malgrati: "Chiedo scusa ai tifosi per la stagione, ma evitiamo di buttare benzina" 23:59 Serie A Di Michele sull'Udinese: "Sconfiggere l'Empoli, costi quel che costi" 23:56 Serie A Inter, Bisseck: "Giocato meglio che col Sassuolo. La coppa? Stavolta sono pronto" 23:52 Serie A Ascoli, Neri dopo la retrocessione in C: "Chiediamo scusa, ci rialzeremo da questo momento" 23:49 Serie B Il bad boy che veste in giacca e cravatta. Il crazy Wise ora in Serie A con il Como 23:47 Serie B Cremonese, Stroppa: "Affronteremo qualsiasi avversario dando il massimo" 23:45 Serie A 5-0 al Frosinone con cinque tiri in porta. Inter, gli xG allo Stirpe e al Mapei a confronto 23:41 Serie B Spezia, F.Esposito: "Non abbiamo mai mollato. Grande merito va a mister D'Angelo" 23:38 Serie A Frosinone-Inter 0-5: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 36^ giornata di Serie A 23:37 Serie A Frosinone, Brescianini: "Dobbiamo guardare avanti, nelle ultime 2 gare possiamo farcela"