Menù Notizie

CR7, Dybala, Morata, Buffon. La Juventus del futuro ha tanti nodi ancora da sciogliere

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Altra giornata calda, quella che si è appena conclusa in casa Juventus. "Liberati di Ronaldo, sta bloccando la crescita di squadra e società": sarebbe questo il pensiero confidato da Massimiliano Allegri al presidente bianconero Andrea Agnelli, secondo Repubblica. Dalla Spagna insistono che il portoghese si sia stufato della Juventus dopo 3 anni, anche se le questioni economico-finanziarie rendono l'addio non proprio semplicissimo. Anzi, il Decreto Crescita al momento sta facendo "risparmiare" molti soldi sia a Ronaldo che andandosene dall'Italia perderebbe tali benefici. Dall'altra parte la Juventus che, nonostante i gol a raffica, deve fare i conti un un ingaggio netto da 31 milioni di euro anche per il prossimo anno.

Caso Dybala - Oltre a CR7, l'altro tema caldo è quello legato al rinnovo, e quindi al futuro, di Paulo Dybala. Oltre al tema economico (difficilmente la Juventus offrirà nuovamente i 10 milioni netti più bonus messi sul piatto prima della pandemia), la Joya per dire sì vorrebbe anche rassicurazioni dal punto di vista tecnico e del suo ruolo di leader all'interno della squadra. Intanto i rumors di mercato continuano: oltre al PSG, anche i due club di Manchester e il Chelsea si sono messi in fila per l'argentino.

Per Morata un altro anno di prestito? 45 milioni subito o rinnovo del prestito per 10 milioni con eventuale riscatto a 35 nel 2022. Sono queste le due strade che la Juventus potrebbe percorrere se dovesse scegliere di trattenere Alvaro Morata dall'Atletico Madrid. Ad oggi, almeno per quel che filtra dalla Spagna, la scelta dovrebbe ricadere sulla seconda opzione, con Paratici pronto a sborsare altri 10 milioni per prolungare il prestito di un'altra stagione.

Audero il dopo Buffon? Un altro dei giocatori il cui futuro resta fortemente in bilico è Gigi Buffon: il 43enne potrebbe rinnovare, lasciare a fine stagione per un'altra squadra o dire addio al calcio giocato. E per questo la Juventus si guarda intorno, con l'idea Emil Audero che sta guadagnando favori e preferenze all'interno della dirigenza. Sia per il valore tecnico del portiere della Sampdoria che per la questione liste europee.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan" 14:19 Serie B Dura contestazione della Curva Nord: "Non pretendiamo la A, ma rispetto per Palermo" 14:15 Serie A Cairo chiaro su Juric: "Gli ho preso Ilic su promessa di rinnovo. Ma alla fine non l'ha fatto..."
14:15 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 14:12 Calcio estero Al Hilal, Jorge Jesus spaventa: "Penso a vincere titoli, non so quale sarà il mio destino" 14:08 Serie A Moratti parla di Mourinho: "Mi spiace sia finita male alla Roma". Poi dice la sua su Mancini 14:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Non è vero che non abbiamo più nulla da dire. Faremo la nostra gara" 14:00 Serie A Gotti: "Il Lecce probabilmente è già salvo, ma la matematica dice che ancora non lo è" 13:56 Calcio estero Brentford, Zanka all'allenamento con la maglia dell'Inter: "Quale videogioco vi ricorda?" 13:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Gudmundsson? Valuterò oggi. Retegui? Il gol sicuramente arriverà" 13:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "A Bologna ho visto uno spirito importante, bisogna eliminare la paura" 13:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Per la Feralpi è l'ultima spiaggia, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo" 13:45 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Gotti: ci sono sia Pongracic che Ramadani 13:42 Calcio estero Galtier: "Io vittima di una vendetta personale. Il trio di Parigi non lo vedremo mai più" 13:38 Serie A Allegri e i 'bianconeri' della Roma: "Dybala straordinario, Paredes non bene lo scorso anno, ora sì" 13:34 Serie C Atalanta U23, Gyabuaa elogia Modesto: "Ci sono pochi allenatori come lui in giro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Capello vota Conceição per il Milan, l'Atalanta prova a blindare Gasperini 13:26 Calcio esteroUfficiale Colpo del Wolverhampton: riscattato il centrocampista Tommy Doyle dal City 13:23 Serie A Capello: "Se in passato avessero deciso i tifosi, il Milan non avrebbe avuto me e Sacchi" 13:19 Serie B Ternana, Breda: "Gli scenari finali sono tanti, ma sarà decisivo quello che faremo noi" 13:15 Serie A Bergomi: "L'Inter può arrivare ai livelli di Real e City. La testa era sul campionato" 13:12 Calcio estero Arsenal-Bournemouth, le formazioni ufficiali: i Gunners non possono lasciare punti 13:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina