Menù Notizie

Ciao Scudetto e Milan a un punto: doveva essere una festa, la Juve non vince più

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un punto nelle ultime tre partite, lo Scudetto che ancora una volta prende la direzione di Milano. La Juventus cade in casa contro l'Udinese (prima sconfitta stagionale all'Allianz Stadium) e dice addio ai sogni di gloria: ironia della sorte a decidere la sfida è un argentino di nome Lautaro (Giannetti), che di mestiere fa il difensore.

È stata l'ennesima partita "allegriana", stavolta senza un lieto fine. Il "corto muso" premia ancora gli avversari della Vecchia Signora, che non riesce a creare pericoli dalle parti di Okoye: Milik fa rimpiangere Vlahovic, Weah è un disastro, il centrocampo è praticamente assente. L'unico a provarci è Cambiaso, mentre Chiesa è ancora lontano parente del fulmine ammirato fino al 2021.

E così, l'Inter scappa via, a +7 e con una partita da recuperare, sempre più vicino alla seconda stella. Il fiato del Milan sul collo, una serata da dimenticare per Massimiliano Allegri, che ha raggiunto Marcello Lippi per numero di partite alla guida dei bianconeri, al secondo posto e alle spalle solo di Giovanni Trapattoni. Il livornese non si scompone, anche se mastica un po' amaro: "L'obiettivo è la Champions, è normale che vinca l'Inter. Ma 53 punti sono tanti".

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
08:48 Serie AUfficiale Laurini riparte dalla Promozione. L'ex Empoli, Viola e Parma ha firmato col Pietrasanta 08:48 Rassegna stampa Jankulovski sul Milan: "Ho fiducia per lo Scudetto. Theo e Leao saranno decisivi" 08:45 Serie A La seconda esperienza di Pogba alla Juventus è finita. Da capire quali saranno i titoli di coda 08:43 Rassegna stampa Juventus, Mauro consiglia Yildiz: "Deve diventare l'uomo più importante della squadra" 08:38 Rassegna stampa Addio agli errori arbitrari? Ci pensa l'IA. In Premier avviata una prima sperimentazione
08:33 Rassegna stampa Napoli, cena tra Conte e De Laurentiis: stima tra i due, ribaditi i loro ruoli nel club 08:30 Serie B Frosinone a Reggio Emilia per trovare un'identità e punti pesanti 08:28 Rassegna stampa Tardelli: "Spalletti bravo a cambiare. Il campionato mi sta divertendo, soprattutto il Napoli" 08:23 Rassegna stampa Cambiaso e la corte 'madridista': "Orgoglioso di avere estimatori, ma la Juve è il mio Real" 08:18 Rassegna stampa Sommer non si accontenta: "Campionato e Champions: non dobbiamo precluderci niente" 08:15 Serie A Thiago Motta è pronto per giocarsi un'altra carta a sorpresa: il talento Adzic 08:13 Rassegna stampa L'apertura di Cronache di Napoli: "Empoli-Napoli nei piedi dei bomber di razza" 08:08 Rassegna stampa Rinnovo in casa Viola. Il Corriere Fiorentino: "Kouamé prolunga fino al 2027" 08:03 Rassegna stampa Leggo in prima sulla Lazio: "La bestia nera Vlahovic, prova del 9 per la difesa" 08:00 Serie A Napoli, la forza (anche) della rosa: Conte ad Empoli con sei acquisti estivi 08:00 Serie A Juventus, per battere la Lazio serve il miglior Vlahovic 08:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo apre con le parole di Percassi: "Una squadra satellite? È un ipotesi" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "In campo Marin o Makoumbou? Col Toro gioca chi sta meglio" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina suona la carica a Dybala: "Vai Paulo" 07:45 Serie A Il passato non conta: contro l'Inter la Roma deve cambiare rotta 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Domenica a Venezia parte il tour de force dei nerazzurri" 07:38 Rassegna stampa Domani Juventus-Lazio. Il Corriere di Torino: "Allarme Fagioli per Thiago Motta" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX: "Rebus Ferraris, l'offerta di CdS complica tutto" 07:30 Serie A C'è un altro nel Milan (oltre Reijnders) che 'vorrebbe' il passaggio al 4-3-3 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS sull'Inter: "Inzaghi vuole cambiare passo. Lautaro uomo dei sogni" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Dalla città al primato: si rafforza a cena il patto DeLa-Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “Addio errori in campo, arbitrerà l’IA” 07:15 Serie A Gli scozzesi protagonisti in Italia, Marco Negri: "McTominay può essere il colpo dell'anno" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura su Sergio Conceicao al figlio: "Sei forte ma resta umile"