Menù Notizie

Carlos Augusto e Arnautovic out per l'Atletico. Inter, il punto sui due ultimi infortuni

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Inter veleggia in solitaria verso la conquista del suo 20esimo Scudetto, quello che varrà la seconda stella sulla maglia, e nel frattempo prepara con entusiasmo il ritorno degli ottavi di Champions League contro l'Atletico Madrid al Metropolitano. Una sfida da dentro o fuori fondamentale per gli uomini di Simone Inzaghi che hanno tutta l'intenzione di proseguire il proprio magic moment anche in Europa.

Nelle ultime ore però la rosa nerazzurra ha dovuto avere a che fare con un paio di contrattempi fisici che impediranno al tecnico di proseguire con la logica delle rotazioni fra campionato e Champions League. Dopo la sfida col Bologna, infatti, l'Inter ha fatto svolgere a Marko Arnautovic e Carlos Augusto gli esami strumentali del caso che hanno evidenziato problemi muscolari per entrambi.

Per quanto riguarda l'attaccante austriaco, si parla di "risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia destra", un problema che lo terrà fuori 20-30 giorni a seconda delle evoluzioni settimana dopo settimana. Un po' più serena la situazione dell'esterno brasiliano che si è procurato una "elongazione muscolare al soleo della gamba destra", con tempi di recupero più brevi tanto da poter sperare in una convocazione per la sfida contro il Napoli in programma domenica sera. Entrambi, ad ogni modo, salteranno la trasfera spagnola contro l'Atletico Madrid di mercoledì.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
11:30 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: ha fatto bene a rifiutare il Napoli. C'è anche un 9 11:27 Calcio estero Real Madrid, Perez: "Campionato vinto grazie all'umiltà e al fair play" 11:23 Serie A Lotito: "La Lazio di Maestrelli riferimento di valori. Nel '74 non contavano i soldi" 11:19 Serie C Nottata senza sonno per la Vis Pesaro: tifosi della Recanatese fanno esplodere bombe carta 11:15 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: il peggiore dei tanti peggiori. Annullato da Posch
11:12 Calcio estero Real Madrid, festa a porte chiuse: a Valdebebas arriva il 36esimo titolo 11:08 Serie A Moggi: "Gasperini potrebbe essere ideale per il programma della Juventus" 11:04 Serie C La Carrarese è pronta a blindare Calabro: accordo per il rinnovo, si può arrivare al 2027 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: un tempo a guardare, poi risponde ai mugugni e spacca la partita 10:57 Calcio estero Barcellona-Lewandowski, alta tensione: si tratta per il rinnovo del polacco 10:53 Serie A Pizzaballa: "Spettacolare vedere l'Atalanta. De Rossi ha dato un senso alla Roma" 10:50 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Fiorentina club top, vogliamo confrontarci con loro. Le mie idee? Mi vengono di notte" 10:49 Serie C Casertana, Cangelosi: "L'importante era passare il turno. Ora pensiamo al sorteggio" 10:45 Serie A Le pagelle di Ravaglia: l'eroe che non ti aspetti. Neutralizza Politano, ferma Osimhen 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Gran vittoria, i giocatori si divertono a giocare con la pressione" 10:38 Serie A Genoa, Thorsby: "Saper cogliere l'attimo è fondamentale. Grazie a mister Ranieri" 10:34 Serie C Padova, Bortolussi: "Vogliamo arrivare freschi alla prima partita dei playoff" 10:30 Serie A Juventus, quattro giorni per il futuro: Champions e Coppa Italia valgono 60 milioni di euro 10:26 Calcio estero Arabia Saudita, occhi su Richarlison: il brasiliano corteggiato dall'Al-Hilal 10:23 Serie A Milan, priorità alla punta poi centrocampista e terzino: idee Emerson Royal e Ugarte 10:19 Calcio femminile Serie A Femminile, 9ª giornata: lotta aperta fra Napoli e Pomigliano per evitare la B 10:15 Serie A F. Esposito: "Onorato di essere di proprietà dell'Inter, ho bisogno solo di giocare e divertirmi" 10:11 Serie CTMW Carrarese, c'è l'intesa di massima con mister Calabro per il rinnovo. Annuale con opzione 10:08 Serie A Milan, per la panchina spunta un nuovo nome: c'è anche Pochettino fra i candidati 10:04 Serie C Playoff Serie C NOW, gli accoppiamenti del primo turno nazionale: si parte il 14 10:00 Serie A Bologna, Ndoye: "I nostri tifosi sono incredibili, giochiamo per farli felici" 09:57 Rassegna stampa Marchegiani: "L'Atalanta ha programmato, la Fiorentina ha investito di più" 09:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli 09:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Udinese: Cannavaro con Samardzic-Pereyra dietro Lucca 09:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Roma: turn over Gasp, DDR ritrova Dybala