Menù Notizie

Acerbi, l'Inter e i piccoli passi avanti: dopo il weekend la decisione. Resistono Chalobah e Akanji

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Piccoli passi avanti. Così Federico Pastorello, agente di Francesco Acerbi, ha definito l’esito dell’incontro avvenuto con la dirigenza dell’Inter. Un colloquio molto lungo, circa due ore e mezza, con il dettaglio che oggi in sede ha marcato visita anche l’avvocato Capellini. Non proprio un dettaglio, perché in questo incontro sostanzialmente le parti hanno messo a posto tutto, o quasi. La Lazio ha aperto alla soluzione del prestito con diritto di riscatto, l’unica che i nerazzurri sono disposti a valutare. E Acerbi ha tanta voglia di Inter, soprattutto di essere nuovamente allenato da Simone Inzaghi. Nel frattempo, su questo Pastorello è stato chiaro, giocherà (o non giocherà) Lazio-Inter da difensore biancoceleste, in un curioso parallelo con De Vrij, di cui dovrebbe diventare alter ego.

Chalobah l’altra pista. Anche qualcosa in più, visto che oggettivamente in questo mercato l’Inter col Chelsea - e con chi segue la trattativa - ha dimostrato un certo feeling. È l’alternativa, probabilmente il preferito (ma dipende dall’interlocutore: di Inzaghi non per forza, della dirigenza sì) ma tutto dipenderà dall’apertura dei Blues, sulla formula e magari sul prezzo dell’eventuale riscatto, visto che oggi la valutazione si aggira sui 30 milioni di euro. Ultimo non ultimo, Manuel Akanji: a livello tecnico, metterebbe tutti d’accordo, e non a caso dei tre è stato il primo nome sondato. Però il Borussia Dortmund chiede 15-20 milioni di euro e, non avendo rinnovato il contratto in scadenza 2023, non si può accedere a formule temporanee. Resta aperta, in sostanza, ma non troppo. E l’Inter continua le sue valutazioni, ma con piccoli passi avanti verso colui che potrebbe essere il nuovo difensore centrale di Inzaghi.

Queste tutte le parole di Federico Pastorello dopo l'incontro con la dirigenza dell'Inter: "È andata bene, abbiamo fatto solo il punto della situazione, è noto che l’Inter cerchi un difensore centrale. Vediamo se sarà Acerbi o un altro, devo essere sincero sono stati onesti nel confermare che ci sono altre piste. Il ragazzo essendo italiano e avendo già lavorato con Inzaghi può essere uno dei candidati. Però abbiamo fatto un piccolo passo in avanti, perché la Lazio ha aperto al prestito”.

Andrebbe molto volentieri all’Inter anche per Inzaghi?
“Sì, molto molto. Chiaramente era uno degli obiettivi, se dovesse andare via dalla Lazio l’Inter sarebbe una delle mete preferite”.

Arriva Lazio-Inter, con quale maglia è più probabile che giochi?
“Se ne parlerà nei prossimi giorni, sicuramente. Al 100% dopo la partita”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking quinquennale per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26
09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano 09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa"