Menù Notizie

Frosinone 2-1 Monopoli: il riassunto del successo giallazzurro

di Andrea Pontone
per Tuttofrosinone.com
Federico Gaetano
Federico Gaetano

Termina sul risultato di 1-1 il primo tempo tra Frosinone e Monopoli. I canarini partono sottotono, causa il forte ed imprevedibile pressing alto del Monopoli. Ma giusto il tempo di prendere le misure, che la squadra di Longo si propone subito in avanti: intriganti gli scambi tra Ciano e Dionisi al limite dell’area.

A passare in vantaggio, però, è la formazione pugliese: fallo di Cococcia che stende un avversario in piena area di rigore: penalty per il Monopoli. Paolucci non sbaglia dal dischetto e trafigge Bardi. Neanche il tempo di esultare che Paganini pareggia i conti con un ottimo e preciso colpo di testa. Pochi minuti dopo ci prova Ciano (doppia conclusione), ma il portiere Breza è bravo a respingere di pugno in entrambi i casi.

Nel secondo tempo sono molti i cambi adottati da Mister Longo: tanti i giovani lanciati (Volpe, Matarese, Tarasco, Errico). Entra anche Danilo Soddimo, che dopo pochi minuti dal fischio d’inizio del secondo tempo trova il gol del definitivo 2-1 su calcio di rigore. A procurarsi il penalty è un pimpante e molto suggerito da Longo Luca Matarese, quasi telecomandato dalla panchina da parte dell’allenatore frusinate. Il prosieguo del match si svolge tra possesso palla e continui contrasti: finisce così, con un risultato giusto per quanto si è visto sul campo, che migliora lo stato d’animo del nuovo Frosinone alla viglia del debutto in Coppa Italia.


Altre notizie Frosinone
Mercoledì 1 Maggio 2024
Martedì 30 Aprile 2024
Lunedì 29 Aprile 2024
Domenica 28 Aprile 2024
Sabato 27 Aprile 2024