Menù Notizie

SUPERCOPPA, Niente viola: ecco chi è ancora in corsa

di Redazione FV
per Firenzeviola.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Il successo dell'Atalanta contro la Fiorentina nella semifinale di Coppa Italia, con accesso alla finale della competizione, ha avuto ripercussioni anche sulla prossima Supercoppa Italiana che si giocherà ancora una volta in Arabia Saudita. Un trofeo al quale, complice l'eliminazione a centimetri dai tempi supplementari, non potrà stavolta prendere parte la squadra viola, che invece a gennaio ha partecipato a 23 anni di distanza dall'ultima volta se pur nella modalità final four.

Dopo l'Inter, vincitrice dello Scudetto, e la Juventus, prima finalista della Coppa Italia, ecco così anche la terza contendente che volerà a Ryiad la prossima stagione. L'Atalanta è raggiunge nerazzurri e biancooneri nella competizione, in attesa di capire chi sarà la quarta e ultima qualificata di diritto.

In palio resta solo un posto, quello della seconda classificata in campionato: al momento dunque il biglietto sarebbe del Milan, ma una risposta definitiva la darà solo questo caldissimo finale di Serie A. Oltre ai rossoneri, in corsa ci sono anche il Bologna e la Roma, con gli uomini di Pioli che però hanno il vantaggio dei 7 punti di vantaggio sul Bologna e dei 14 sulla Roma.


Altre notizie Fiorentina
Domenica 5 Maggio 2024