Menù Notizie

TOTOFORMAZIONE, ITALIANO NE CAMBIA 10: RANIERI UNICO "SUPERSTITE". BALLOTTAGGIO KOUAMÉ-CASTRO

di Niccolò Righi
per Firenzeviola.it
Federico De Luca 2024 @fdlcom
Federico De Luca 2024 @fdlcom

Testa a Verona, ma con un pensiero già rivolto a Brugge e al ritorno della semifinale di Conference League che la Fiorentina dovrà disputare mercoledì alle 18:45. Sembra essere questo il diktat di Vincenzo Italiano, ancora orientato, dopo i sei punti conquistati tra Salernitana e Sassuolo, ad una massiccia turnazione rispetto alla squadra vista giovedì sera al Franchi. Tutti i quotidiani nazionali e locali concordano sulla probabile rotazione a partire dalla porta, dove potrebbe rivedersi ancora una volta Oliver Christensen. Pochi dubbi anche sulla coppia di terzini, che dovrebbe essere composta da Kayode (ma occhio all’ex Faraoni) e Parisi, mentre al centro è leggero ballottaggio tra Ranieri (favorito) e Quarta per una maglia al fianco di Milenkovic. A centrocampo dovrebbero esserci Maxime Lopez e Duncan, mentre il vero grande dubbio di giornata riguarda la trequarti. A comporre il trittico con Ikoné e Barak è ballottaggio tra Kouamé e Castrovilli, con quest’ultimo che potrebbe essere riadattato dopo l’infortunio alla spalla subito da Sottil. Davanti tutti danno per certa la presenza di Nzola. Il match winner di Conference dovrebbe tornare dal primo minuto dopo circa due mesi (dal 7 marzo a Budapest contro il Maccabi) e magari un altro gol-vittoria potrebbe servire a scacciare definitivamente i tanti fantasmi che hanno accompagnato l’angolano durante questa prima stagione a Firenze. Queste le scelte di formazioni per i vari quotidiani

Gazzetta dello Sport (4-2-3-1): Christensen; Faraoni, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Lopez, Duncan; Ikoné, Barak, Kouame; Nzola.

Corriere dello Sport-Stadio (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Lopez, Duncan; Ikoné, Barak, Kouame; Nzola.

Tuttosport (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Quarta, Parisi; Lopez, Duncan; Ikoné, Barak, Kouame; Nzola.

La Nazione (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Lopez, Duncan; Ikoné, Barak, Kouame; Nzola.

Corriere Fiorentino (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Lopez, Duncan; Ikoné, Barak, Castrovilli; Nzola.

La Repubblica (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Lopez, Duncan; Ikoné, Barak, Castrovilli; Nzola.

FirenzeViola.it (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Lopez, Duncan; Ikoné, Barak, Kouame; Nzola.


Altre notizie Fiorentina
Sabato 18 Maggio 2024