Menù Notizie

Fantacalcio, la fantascheda di Koopmeiners alla Juventus

di Luca Di Leonardo
Foto

NOME: Teun Koopmeiners
NATO A: Castricum (Olanda), il 28/02/1998
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Juventus

La Juventus acquista a titolo definitivo Teun Koopmeiners, prelevato dall’Atalanta per una cifra intorno ai 55 milioni di euro più bonus. Dopo settimane di corteggiamento bianconero e di una situazione da “separato in casa” per l’olandese, la trattativa si è finalmente sbloccata e l’ex numero 7 dei bergamaschi approda alla corte di Thiago Motta. Un acquisto molto importante per la Vecchia Signora, che aggiunge alla propria rosa un centrocampista totale, capace di interpretare tutti i ruoli della mediana, indietreggiare come centrale di difesa e avanzare sulla linea della trequarti, ruolo in cui è stato spesso impiegato negli ultimi anni a Bergamo.

È proprio nella città lombarda che il classe 1998 è esploso definitivamente, diventando il fulcro del gioco di Gasperini nelle ultime tre stagioni e risultando decisivo nella cavalcata che ha portato l’Atalanta a sollevare per la prima volta nella sua storia il trofeo dell’Europa League. Con gli orobici, Koopmeiners ha giocato 129 partite tra Serie A, Coppa Italia, Champions League ed Europa League, segnando 29 reti, fornendo 14 assist ai compagni e ricevendo 20 ammonizioni. Nell’ultimo campionato è stato tra i top scorer nerazzurri, segnando 12 gol in 34 partite, di cui solo 5 non da titolare, con 5 passaggi vincenti e 5 cartellini gialli. A fine stagione, la sua Media-Voto è stata di 6,40 mentre la sua FantaMedia-Voto di 7,53.

Prima di approdare in Italia, il centrocampista olandese è cresciuto in patria nell’AZ Alkmaar, dapprima nelle giovanili e poi in Prima Squadra, dove ha giocato tra il 2017 e il 2021, dimostrando ottime qualità di gioco e statistiche significative in zona offensiva, con 43 reti e 12 assist in 154 partite totali in maglia biancorossa.

Il consiglio al fantacalcio: definire Koopmeiners un semplice centrocampista è molto limitante; il nuovo acquisto bianconero è un vero e proprio tuttocampista, che unisce quantità e qualità in qualsiasi ruolo venga impiegato. L’ex Atalanta ha un ottimo sinistro, con cui ha dimostrato di poter colpire sia su azione sia su calcio piazzato, diventando nel tempo un eccellente battitore di punizioni e rigori. Arriva a Torino sicuro di un posto da titolare e probabilmente ricoprirà il ruolo di trequartista alle spalle di Vlahovic nel 4-2-3-1 di Motta. Vista l’ottima propensione al bonus e la titolarità garantita, consigliamo il centrocampista olandese come 1° slot per il vostro centrocampo.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
16:12 Calcio estero Simeone entusiasta della nuova Champions: "Sarà più divertente. I pareggi non serviranno a nulla" 16:08 Serie A Gasperini sull'esonero di De Rossi: "Un mese e mezzo a girarci i pollici, poi ci vuol tempo per tutti" 16:04 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Padova: "Eroe azzurro, ci stringiamo attorno ai familiari" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Tacchinardi: "Juve, Yildiz può crescere ancora. Servono i gol di Vlahovic" 16:01 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto
16:00 Serie A Il PSV di Schouten asfaltato in Champions: "Conoscendo Motta, mi aspettavo una Juve così" 15:56 Calcio estero Barcellona decimato per l'esordio in Champions ma Flick ritrova Ansu Fati 15:53 Serie A Boban: "La Juve offrì 42 milioni per Tonali. Rifiutò per il Milan: valori che non devi perdere mai" 15:49 Serie C Bandecchi sulla Ternana: "Mancini? Non lo conosco, ma non mi sembra il mostro di Lochness" 15:47 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma-De Rossi? Oggi per la proprietà non sarà più la stessa cosa" 15:45 Serie A Ivan Juric è appena arrivato a Trigoria. L'accoglienza dei tifosi: "In campo chi merita" 15:42 Altre Notizie Tifosi della Roma fuori Trigoria a Pellegrini: "Vergognatevi" 15:38 Serie ATMW Torino, Vlasic è pronto: quest'oggi si è allenato in gruppo, sarà convocato con il Verona 15:34 Serie A Addio Schillaci, il Cesena lo ricorda con una foto d'epoca: "Eroe delle Notti Magiche" 15:31 Altre NotizieTMW Radio Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 15:30 Serie A Atalanta, Gasperini: "Giochiamo sempre per un risultato, lo faremo anche contro l'Arsenal" 15:27 Serie A Addio Schillaci, Buffon: "Sognavo di emularti per spirito e passione con quella maglia" 15:23 Serie A Addio a Schillaci, Giorgia Meloni: "Grazie per averci fatto sventolare il nostro Tricolore" 15:21 Serie CUfficiale Taranto, altro rinforzo per la retroguardia: il 2005 Fiorentino ha firmato un annuale 15:19 Serie B Salernitana, nuova pretendente all'estero per Valencia: c'è il Maccabi Haifa 15:15 Serie A Lazio, dopo presidente e senatore Lotito vuole diventare editore: "Vorrei comprare un giornale" 15:15 Altre NotizieTMW Radio Scarnecchia: "Roma, così non si fa ma De Rossi ha anche le sue colpe" 15:12 Serie BUfficiale SudTirol, primo contratto da 'pro' per il 2007 Dhirar Brik: ha firmato un triennale 15:08 Serie A Cosmi si schiera con De Rossi: "Inutile pretendere dagli uomini la riconoscenza" 15:06 Calcio esteroUfficiale PSV, accordo concluso con Ivan Perisic: l'ex Inter ha firmato fino al giugno prossimo 15:04 Calcio esteroUfficiale Anthony Martial riparte dalla Grecia: il francese è un nuovo giocatore dell'AEK Atene 15:02 Serie A Addio a Schillaci. Donadoni: "Un ragazzo dalla grande semplicità. Un pezzo di vita che se ne va" 15:00 Serie A Udinese, Thauvin: "Sento forte la fiducia del club e ora sono al mio miglior livello" 14:59 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma-De Rossi, ancora una scelta sbagliata della società" 14:56 Serie A Anche il Jubilo Iwata saluta Totò Schillaci: "Ciò che ci ha lasciato rimarrà nei nostri cuori"