Menù Notizie

Euro 2024: Germania-Danimarca 2-0

di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
Fonte Stefano Errico
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

GERMANIA-DANIMARCA 2-0
(53' Havertz, 69' Musiala)

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rüdiger, Schlotterbeck, Raum (80' Henrichs); Andrich (64' Emre Can), Kroos; Sané (87' Anton), Gündogan (65' Füllkrug), Musiala (80' Wirtz); Havertz. CT: Nagelsmann

DANIMARCA (3-5-2): Schmeichel; Andersen, Christensen (81' Bruun Larsen), Vestergaard; Bah (81' Kristiansen), Delaney (70' Norgaard), Hojbjerg, Maehle; Eriksen; Skov Olsen (70' Poulsen), Hojlund (81' Wind). CT: Hjulmand

La Germania batte la Danimarca 2-0, in una partita complicata per i tedeschi, a tratti molto equilibrata. Partita che ha visto una superiorità tecnica da parte dei tedeschi, ma allo stesso tempo una Danimarca solida che più volte ha messo in difficoltà i padroni di casa.

Nell'undici iniziale della Germania ce la fa Rüdiger, che era in forte dubbio. Le novità sono l'impiego di Schlotterbeck al posto dello squalificato Tah, la conferma sulla sinistra di Raum a sfavore di Mittelstädt, e Sanè al posto di Wirtz sulla trequarti. Qualche novità anche per Kasper Hjulmand: sulla mediana schierato dal 1' Delaney, in luogo dello squalificato Morten Hjulmand, mentre in avanti parte dall'inizio Skov Olsen al posto di Wind accanto a Hojlund.

Primo tempo giocato su ritmi altissimi, con la Germania che fa la partita, ma la Danimarca regge il peso e cerca di velocizzare subito la manovra. Al 3' viene annullato un gol alla Germania sugli sviluppi di calcio d'angolo, dove svetta Schlotterbeck, ma un blocco di Kimmich rende irregolare la rete del centrale del Dortmund. Lo stesso Schlotterbeck si rende nuovamente pericoloso all'8' sempre da calcio d'angolo, e trova un grande intervento di Schmeichel, che tiene a galla i danesi. Danimarca che risponde con giocate in velocità che mettono in difficoltà la difesa alta tedesca: prima con Maehle al 24', che si libera al tiro da sinistra ma non riesce a trovare la porta, e poi sul finale di primo tempo, con Delaney che in contropiede serve Hojlund per vie centrali, che non riesce a spizzare abbastanza su un Neuer provvidenziale in uscita.

A inizio secondo tempo succede di tutto: la Danimarca al 48' passa momentaneamente in vantaggio con Andersen, che su calcio piazzato dopo una serie di carambole si ritrova il pallone in area e batte Neuer, ma la rete viene annullata per un fuorigioco millimetrico da una spizzata di Hojlund. Sul ribaltamento di fronte, al 52', lo stesso Andersen colpisce con la mano la palla su un cross di Raum, e concede il calcio di rigore; dal dischetto Havertz non sbaglia, ed è 1-0 Germania. Lo stesso Havertz al 59' va in porta con un controllo spaziale, che fa fuori due difensori danesi, solo davanti a Schmeichel manda fuori di un soffio. La Danimarca risponde al 66' con Hojlund, che in area ha lo spazio di incrociare, ma tira addosso a Neuer e si divora il gol del pareggio. Gol sbagliato, gol subito: su un lancio di Schlotterbeck, Schmeichel esita nell'uscita ed il suo errore costa il raddoppio di Musiala al 69', che brucia Andersen in velocità ed incrocia col piattone. Germania che sul 2-0 aspetta bassa la Danimarca per poi ripartire in contropiede: nel recupero viene annullata un rete a Wirtz in fuorigioco millimetrico, e infine Havertz si divora un gol a tu per tu con Schmeichel. Germania agli ottavi di Euro2024.

COPA AMÉRICA - IL TABELLONE

EURO 2024 - IL TABELLONE

APPUNTI FANTACALCIO 24/25


Focus Como
Altre notizie Fantacalcio
Martedì 2 Luglio 2024
Lunedì 1 Luglio 2024