Menù Notizie

Euro 2024: Francia-Belgio 1-0

di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
Fonte Fabio Peddis
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

FRANCIA-BELGIO 1-0
(85' Vertonghen (aut.))
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouaméni, Kanté, Rabiot, Griezmann, Thuram (62’ Kolo Muani), Mbappé. CT: Deschamps
BELGIO (4-4-2): Casteels; Castagne (88’ De Ketelaere), Faes, Vertonghen, Theate; Carrasco (88’ Lukebakio), Onana, De Bruyne, Doku; Openda (63’ Mangala), Lukaku. CT: Tedesco

Negli ottavi di finale di scena a Düsseldorf, la Francia batte il Belgio grazie all’autogol di Vertonghen.

Deschamps cambia ancora sistema di gioco schierando i suoi giocatori con un 4-3-3 con Griezmann nel tridente con Thuram e Mbappé. Anche il Belgio opta per diversi cambiamenti, con un 4-4-2 a trazione molto offensiva con Openda e Lukaku in attacco e Carrasco e Doku esterni di centrocampo.

La partita inizia con ritmi contenuti per la Francia, il Belgio è la prima squadra a rendersi pericolosa grazie a una punizione tirata da De Bruyne che calcia in porta, provvidenziale l’intervento di Maignan con il piede. Al 36’ risponde la Francia con Thuram che si divora da due passi il gol del vantaggio di testa su un ottimo cross di Koundé. A pochi secondi dal termine del primo tempo Mbappé supera due avversari facendo tutto da solo, serve Tchouameni al limite ma la sua conclusione finisce alta graziando la squadra belga.

La seconda frazione inizia con un Mbappé straripante che con un’iniziativa sulla sinistra rientra sul destro e conclude poco alto dalla porta difesa da Casteels. Al 61’ risponde il Belgio che dopo minuti di difficolta si presenta in zona offensiva: De Bruyne lancia in porta Carrasco, provvidenziale l’intervento alla disperata di Theo Hernandez che in scivolata manda la sfera in corner. Al 70’ è ancora il Belgio con un sinistro a incrociare di Lukaku che impegna Maignan in presa. All’85’ però, il Belgio va in svantaggio con uno sfortunato autogol di Vertonghen che devia la conclusione di Kolo Muani e mette fuori gioco un incolpevole Casteels.

La partita si conclude con il risultato di 1-0 e vede la Francia approdare ai quarti di finale di questo Europeo, il prossimo avversario sarà una tra Portogallo e Slovenia.

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO

COPA AMÉRICA - IL TABELLONE

EURO 2024 - IL TABELLONE


Focus Venezia
Altre notizie Fantacalcio
Giovedì 4 Luglio 2024
Mercoledì 3 Luglio 2024