Menù Notizie

Fantacalcio, BENALI AL CROTONE E COSA CAMBIA

di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
Fonte Bruno Bertucci
Foto

Altro rinforzo per il Crotone, che acquista dal Pescara Benali.
Il centrocampista negli anni ha affinato, di molto, le sue doti tecniche riuscendo ad essere pericoloso anche come trequartista e come ala destra in un tridente. Nella sua ultima stagione in Serie A con il Pescara, in 33 presenze ha siglato 6 reti dispensando 2 assist. Da non sottovalutare l'espulsione rimediata e le due ammonizioni commissionategli per eccessiva vigoria nei contrasti e per proteste. Quest'anno è riuscito a limare il suo carattere spigoloso rimediando solo un'ammonizione in 15 presenze, riuscendo a segnare 4 gol conditi da 2 assist. Calciatore in grado di giocare come centrocampista di interdizione e di impostazione, è propenso ai bonus che, se messo nelle condizioni ideali, può garantire un rendimento sufficiente.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Bisognerà vedere come si adatterà agli schemi di Zenga, ma potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto low-cost, essendo in grado di regalare bonus a chi gli darà fiducia. Se volete fare una scommessa potete puntarci, ma senza svenarsi.
 

Cosa cambia fantacalcisticamente al Crotone
Attualmente il nuovo tecnico dei calabresi sta adoperando il classico 4-3-3, in questo modulo per sfruttare al meglio le qualità di Benali, verosimilmente, verrà inserito nel tridente come ala destra andando così ad intaccare sull'appetibilità di Stoian. Qualora il tecnico decidesse di aggiungere un po' più di brio in cabina di regia, andrebbe ad occupare il posto di Barberis (facendo così Izco sarebbe ancora meno appetibile di quanto non lo sia ora). Nell'ipotesi in cui, invece, il tecnico dei rossoblu vari l'opzione del trequartista, l'ex Pescara sarebbe in grado di giocare sia alle spalle delle due punte (andando a prendere una maglia da titolare al posto di Stoian o Tonev), sia come seconda punta alle spalle di Trotta (dove accrescerebbe di molto la possibilità di portare bonus per quest'ultimo)


Altre notizie Fantacalcio
Venerdì 26 Aprile 2024