Menù Notizie

Bologna - Thiago Motta su El Azzouzi, Ndoye e l'unità del gruppo

di Fabio Salis
per Tuttofantacalcio.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Thiago Motta, tecnico del Bologna, ha presentato il match contro l'Udinese in programma domenica alle ore 15.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BOLOGNA-UDINESE

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da Tuttomercatoweb.
 

La gara contro i friulani: "Se vengono qua per giocare dobbiamo essere pronti anche a quello. Credo però che tenteranno spesso di chiudersi e noi dovremo essere in grado di affrontare questo aspetto in modo collettivo".

El Azzouzi, Ndoye e il gruppo squadra unito: "è un giocatore che oggi può giocare in più parti del campo e questo mi piace. Oggi ci sono giocatori che stanno partecipando poco perché la rosa è ampia e questo non mi piace. Sono orgoglioso del fato che i ragazzi da subito hanno creduto in quello che volevamo proporgli. Con l'arrivo dei risultati ovviamente è stato ancora più semplice ma anche quando i risultati non sono arrivati loro erano convinti di quello che facevamo... Penso alla partita col Cagliari in cui abbiamo avuto la pazienza di continuare a fare quello che aveva preparato, nonostante la partita fino a quel momento non stesse andando bene. Così mi rende orgoglioso la partita di Ndoye a Roma dopo l'errore di Frosinone. Questi ragazzi seguono tutto ciò che gli proponiamo, provando ogni giorno in allenamento questi concetti".

La soluzione di allargare il gioco: "Più che aprire o non aprire il campo, penso che oggi il giocatore per diventare più importante e incisivo deve saper giocare a destra come a sinistra. Ho avuto la fortuna di giocare con Leo Messi che quando stava bene se veniva utilizzato come difensore centrale era il miglior difensore centrale del mondo. Un piccolo sacrificio quindi lo possono fare tutti, per essere completi".

Le condizioni di Soumaoro: "L'ho visto bene, molto bene e con il sorriso. E' un ragazzo che ha una grande forza mentale e che tornerà alla grande. Tutto il recupero che ha fatto è stato grandioso, ha sempre chiesto di fare qualcosa in più presentandosi per primo e andandosene per ultimo. Quando ha voglia ha voglia, ha grande attitudine e non ho nessun dubbio che tornerà a giocare ad alto livello. Con la voglia che ha può arrivare dove vuole".


Ultimi fantaconsigli 34^ giornata
Altre notizie Fantacalcio
Martedì 7 Maggio 2024