Menù Notizie

Fantacalcio, COME CAMBIA FANTACALCISTICAMENTE...IL BENEVENTO

di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
Fonte Dario Laudadio
Antonello Sammarco/Image Sport
Antonello Sammarco/Image Sport

Salta la seconda panchina in serie A, e come ci si aspettava oramai da qualche giornata, è arrivato il turno del Benevento, che esonera Marco Baroni, con il quale aveva conquistato la storica promozione in A, ma anche il record negativo della massima categoria per le 9 sconfitte subite. Mai nessuna squadra aveva fatto peggio, il primato negativo fino a oggi apparteneva al Venezia della serie A '49-'50, otto ko di fila. Almanacchi a parte, per il Benevento è contato il fatto di restare inchiodati a zero punti in classifica.

Al suo posto è stato chiamato Roberto De Zerbi, che coglie la seconda opportunità di allenare in A dopo la parentesi, non felicissima, avuta nel Palermo, dove, essendo subentrato a Ballardini ad inizio campionato, registrò anch’egli il record negativo di partite perse in casa per la società rosanero, ben 7 consecutive, che dopo soli due mesi portarono all’esonero, voluto dall’eclettico presidente Zamparini.

Il modulo di riferimento del neo allenatore delle streghe è il 4-3-3, modulo che può sfruttare le doti dei giocatori di maggior talento della squadra, come Ciciretti e D’Alessandro. Pertanto, pensiamo che dalle prossime giornate il Benevento possa mutare nel seguente modulo:

MODULO 4-3-3
Brignoli
Venutl – Antei – Djimisiti – Letizia
Memushaj – Viola – Cataldi
Ciciretti – Iemmello – D’Alessandro


IN PORTA: con molta probabilità almeno all’inizio continuerà il braccio di ferro tra Brignoli e Belec, con il primo al momento favorito, ma non sono esclusi ribaltoni.

IN DIFESA: i due centrali per De Zerbi non possono che essere Antei e Djimisiti, complice la squalifica di Lucioni. Anche sulla destra sembra che Venuti ormai sia padrone del ruolo e il posto da titolare sembra suo anche in questa fase. Il ballottaggio più serrato sarà sulla sinistra dove Letizia, Di chiara, e Lazaar si giocano la maglia. Attualmente consigliamo Letizia, in vantaggio rispetto agli altri due.

A CENTROCAMPO: Il terzetto titolare a centrocampo sembra abbastanza definito con Viola in cabina di regia, che a volte potrebbe rifiatare a vantaggio di Chibsah, mentre ai suoi lati la titolarità di MemushajCataldi sembra certa.

IN ATTACCO: i due esterni d’attacco saranno, a meno di infortuni, Ciciretti e D’alessandro, due dal talento puro, sui quali De Zerbi punta molto per il suo gioco offensivo. La punta sarà Iemmello, che con questo modulo aveva già ben figurato nel Sassuolo. Il modulo potrebbe far calamitare dalle sue parti molti più palloni. A lui il compito di finalizzarli. Le alternative saranno rispettivamente Parigini, Puscas, CodaArmenteros.

Ballottaggi:
Letizia – Di Chiara – Lazaar 40%-30%-30%
Viola – Chibsah 60%-40%
Ciciretti – Puscas 70%-30%
Iemmello – Coda – Armenteros 50%-25%-25%
D’Alessandro – Parigini 70%-30%


Altre notizie Fantacalcio
Venerdì 26 Aprile 2024