Menù Notizie

LIVE TMW - Rennes, Stéphan: "Lazio favorita. Pareggio? Non firmo"

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato allo Stadio Olimpico
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
Foto

Trasferta ostica per il Rennes, che domani alle 21.00 scenderà sul campo dell'Olimpico per affrontare la Lazio, alla ricerca di tre punti fondamentali per la corsa alla qualificazione. Nella prima giornata d'Europa League i francesi hanno pareggiato 1-1 in casa contro il Celtic, stesso risultato ottenuto nell'ultimo turno di campionato in trasferta contro il Marsiglia. Alle 16.15 il tecnico Julien Stéphan è atteso in sala stampa per analizzare il match contro i biancocelesti. Segui la conferenza LIVE su TuttoMercatoWeb.com!

Ore 16.15 - Inizia la conferenza stampa: "La Lazio è la favorita, avendo perso in Romania devono per forza vincere domani. Noi però siamo ambiziosi. Loro sono una squadra molto preparata, giocano insieme da tanto e faranno turnover, ma anche noi avremo le nostre rotazioni. Questa competizione richiede tanta freschezza. Dovremo dare il massimo".

Come si mette in difficoltà la Lazio? Quali sono i giocatori migliori?
"Dobbiamo pensare al collettivo. Dobbiamo fare densità e avere qualità. Hanno grandi giocatori, sono compatti, vedremo anche la formazione che scenderà in campo domani. Dovremo riuscire a concentrarci su di noi per destabilizzarli".

Potendo scegliere chi toglierebbe tra Milinkovic e Luis Alberto?
"Sarebbe perfetto se entrambi potessero stare entrambi in panchina. In ogni caso la Lazio ha una grande rosa, ma noi preferiamo concentrarci su di noi".

Sei partite senza vittoria, c'è un blocco mentale?
"No non penso sia questo. È vero che è stato difficile all'inizio, ma in tutte le stagioni ci sono alti e bassi. Non vinciamo da un po', sì, ma non perdiamo neanche da tanto. Non siamo dominati nelle partite, ci manca un po' di fortuna davanti la porta. A Marsiglia abbiamo giocato bene, se le prestazioni ci sono prima o poi i risultati arrivano. Non bisogna pensare solo cose negative".

Si è parlato tanto dei giocatori della Lazio, ci dite qualcosa su Inzaghi?
"È riuscito a lavorare durante un arco lungo di tempo e questo è importante. Ha una squadra organizzata a cui piace giocare a calcio. Ha vinto la Coppa Italia, per un allenatore è fondamentale vincere trofei".

Sulla difesa a 5...
"Non manca la fiducia nel gruppo, voglio rassicurare tutti. Non c'è un modulo magico, questo è quello che ora ci riesce meglio. Abbiamo avuto tante partite ravvicinate, non abbiamo avuto tempo per provare altri sistemi. Vogliamo confermare la buona prestazione di Marsiglia".

Firmerebbe per un pareggio?
"Non si prepara mai una partita pensando di non vincerla. Vedremo come andrà, ma non firmerei mai per un pareggio il giorno di prima di giocare".

Ore 16.40 - Finisce la conferenza stampa di Stéphan.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
13:11 Calcio estero Non solo Mourinho, il Besiktas tratta anche Di Maria. Il vicepresidente: "Aperto ad ascoltarci" 13:08 Serie A Sassuolo retrocesso, grande assente Berardi. Ieri non era neppure al Mapei Stadium 13:04 Serie B Spezia, Cipot verso l’addio dopo un anno e mezzo: può tornare al Mura in patria 13:00 Serie A Roma, De Rossi: "C'è poco da festeggiare, siamo arrivati sesti. Abbiamo poca benzina" 12:56 Euro 2024 Coman torna a fermarsi: infortunio in allenamento, ora Euro 2024 è a forte rischio
12:53 Serie ATMW Sarri: "Potrei andare all'estero. Fiorentina e Atalanta possono vincere in Europa" 12:49 Serie DTMW Trapani, stop alla serie positiva dopo 49 gare. Novità anche per brand, logo e stadio 12:45 Serie A Le pagelle di Nicola: ostacola l'Udinese e concede poco, ma l'attacco è un problema 12:43 Serie DUfficiale Treviso, termina dopo 2 mesi l'esperienza di Perticone in panchina: la nota del club 12:41 Calcio estero 4 Premier consecutive per il City: i numeri del successo di Guardiola, Ederson e Haaland 12:40 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 12:38 Serie ATMW Sassuolo in Serie B, pronto a salutare Boloca. Sul centrocampista anche la Fiorentina 12:34 Calcio femminileUfficiale Dopo due ani termina l'avventura di Beerensteyn alla Juve: il comunicato del club 12:30 Serie A Le pagelle di Cannavaro: per alcuni fa tutto quel che può, altri si aspettavano di più 12:26 Calcio estero Real Madrid, niente da fare per Tchouameni: il centrocampista non recupera per la finale 12:22 Serie A Pulisic: "Mio primo anno al Milan massimo da 7. Il segreto per giocare a destra è Leao" 12:19 Serie B Sampdoria, Kasami in bilico? C'è il rinnovo, ma le sue parole preoccupano la piazza 12:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: sfrutta al massimo ciò che gli viene concesso 12:12 Altre Notizie Abodi: "Scuola fondamentale per l'esercizio del diritto allo sport" 12:08 Serie ATMW Pinamonti lascerà il Sassuolo questa estate: la valutazione e gli interessamenti 12:05 Serie A L'Empoli accusa torti arbitrali, Corsi: "Episodi gravi, magari ho meno forza di altri" 12:04 Serie B Tecnico e mercato (due acquisti già chiusi): l'agenda di Cellino per il futuro del Brescia 12:00 Serie A Le pagelle di Fazzini: ha la grave colpa di causare il rigore. La sua trattenuta è troppo vistosa 11:57 Calcio estero David Raya vince il Guanto d'Oro in Premier: "Spero che l'Arsenal mi possa riscattare" 11:53 Serie ATMW Sarri: "Cerco un progetto che sia arrapante. Con Fiorentina e Bologna zero contatti" 11:50 Serie ATMW Zanetti: “Calcio fondamentale per l’inclusione. Telecronaca preferita? Madrid…” 11:49 Serie CTMW Radio Perinetti: "Squadre B da regolamentare meglio. Catania? Difficile, ma vogliamo la B" 11:45 Serie A Le pagelle di Samardzic: demone e santo. Causa il rigore, poi salva l'Udinese 11:41 Calcio estero La Ligue 1 si schiera contro l'omofobia: Camara del Monaco evita la foto e copre la patch 11:40 Serie ATMW Radio Inter, De Paola: “Da Zhang a Oaktree, la garanzia è Marotta”