Menù Notizie

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Successo del Nantes nel finale, tris Nimes

di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 4a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Siamo giunti al termine della diretta testuale delle gare valide per la quarta giornata di Ligue 1. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.55 - Domani andranno in scena tre partite: si aprirà alle 15 con Reims-Lille e Rennes-Nizza mentre alle 17 scenderanno in campo Strasburgo e Monaco. Alle 21 chiuderà la giornata il big match fra Olympique Marsiglia e Saint-Etienne.

21.54 - Si sono concluse le gare delle ore 20. Questi i risultati finali:
Angers-Dijon 2-0
Nantes-Montpellier 1-0
Nimes-Brest 3-0
Tolosa-Amiens 2-0

ANGERS-DIJON 2-0
20.00 - Si parte.
7' - Ci prova l'Angers con Capelle che prova un suggerimento verso le punte senza però trovare nessun compagno di squadra.
9' - Capelle!! Lancio preciso per l'esterno dell'Angers che entra in area ma coglie soltanto l'esterno della rete.
14' - Ait Nouri serve la sovrapposizione di Mangani. Il centrocampista dell'Angers prova il cross che viene respinto da Alphonse.
20' - Problemi fisici per Marie. Il centrocampista del Dijon viene sostituto da Lautoa.
26' - Angers in avanti con Alioui che si allarga sulla sinistra, cerca la porta e calcia ma la sua conclusione è un passaggio per Runarsson.
30' - Palo di Alioui!! Occasione per l'Angers!! Mangani recupera palla ad Alphonse e serve in area l'attaccante che calcia di prima intenzione. Runarsson in tuffo devia il pallone sul palo.
36' - Nove minuti alla conclusione del primo tempo. Reti bianche fra Angers e Amiens.
40' - Calcio d'angolo per l'Angers affidato a Mangani. Il suo cross verso il centro dell'area termina direttamente fra le braccia di Runarsson.
20.48 - Squadre negli spogliatoi ad Angers con la formazione di casa e il Dijon ferme sullo 0-0.
21.03 - Inizia il secondo tempo.
47' - Leggerezza di Ecuele Manga che serve un pallone sanguinoso per Runarsson, abile ad anticipare Pereira all'ultimo istante.
50' - Autogol di Muzinga!! Angers in vantaggio!! Pallone impennato da Pereira all'interno dell'area, il difensore colpisce di testa all'indietro ma non si intende con Runarsson che stava uscendo e combina la frittata.
56' - Sammaritano prova l'azione personale dalla zona sinistra del campo ma Traore non si fa sorprendere e riesce a recuperare il pallone.
62' - Traversone dalla sinistra per la testa di Ninga. Il neo entrato prova l'incornata ma la sfera termina fra le braccia di Runarsson.
64' - Balde!! Dijon ad un passo dal pareggio!! L'attaccante riceve in area di rigore e calcia in diagonale, Butelle salva la sua porta. Poi Thomas spazza prima che lo stesso numero 17 biancorosso arrivi sulla sfera.
70' - Spinge adesso l'Angers con Manceau che tenta un cross dal versante destro del campo ma la difesa del Dijon allontana.
73' - Gol di El Melaili!! Raddoppia l'Angers!! Manceau recupera un buon pallone sulla destra e crossa verso Ninga. Il suo colpo di testa si stampa sulla traversa ma il numero 28 bianconero è il più lesto a mettere in rete.
80' - Ultimi dieci minuti di gioco più recupero con l'Angers in vantaggio 2-0 contro il Dijon.
85' - Dijon pericoloso con Mendyl che riceve all'interno dell'area di rigore ma viene chiuso da Thomas e Traore.
21.52 - Triplice fischio del direttore di gara. L'Angers supera 2-0 il Dijon.

NANTES-MONTPELLIER 1-0
20.00 - Fischio d’inizio del match.
1' - Montpellier subito in avanti con un suggerimento per Delort che però cicca la conclusione al volo. Pallone fra le braccia di Lafont.
8' - Calcio di punizione per il Montpellier affidato a Mollet. Il trequartista effettua un traversone verso il centro dell'area che Lafont allontana di pugno.
15' - Partita bloccata quella della Beaujoire con le occasioni che latitano fra Nantes e Montpellier.
19' - Toure!! Conclusione dalla lunga distanza da parte del centrocampista del Nantes con il pallone che viene respinto da Rulli.
25' - Nantes in avanti con Louza che prova a sorprendere Rulli dalla distanza ma la sua conclusione termina a fondo campo.
30' - Calcio di punizione per il Nantes affidato ad Abeid. Il suo tentativo di cross viene allontanato dalla difesa del Montpellier.
36' - Giallo in area del Nantes con Louza che cade al contatto con Congre, tutto regolare per l'arbitro.
41' - Delort!! Conclusione violenta ma centrale da parte dell'attaccante del Montpellier, Lafont respinge.
20.46 - Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi con Nantes e Montpellier ferme sullo 0-0.
21.01 - Battuto il primo pallone della ripresa.
48' - Simon scambia con Coulibaly, entra in area e prova la conclusione ma è miracoloso il recupero di Mendes che mette in corner.
54' - Il Nantes prova a costruire una manovra ragionata ma i giocatori del Montpellier riescono a chiudere bene le linee di passaggio.
59' - Ancora Nantes in avanti con Louza che scocca un destro dalla distanza ma il pallone termina direttamente fra le braccia di Rulli.
63' - Accelerazione del Nantes con Abeid che tenta la conclusione dal limite dell'area senza inquadrare lo specchio della porta.
70' - Calcio d'angolo per il Nantes affidato ad Abeid. Il suo traversone è troppo su Rulli che riesce ad allontanare di pugno.
76' - Ci prova il Nantes su un calcio piazzato affidato a Toure. La sua conclusione sul primo palo viene allontanata da Hilton.
82' - Laborde propositivo all'interno dell'area di rigore. Pallois però fa ottima guardia e riesce a sradicargli il pallone dai piedi.
84' - Gol di Toure!! Nantes in vantaggio!! Il capitano gialloverde riceve al limite dell'area, manda al bar Congre con una finta e calcia mettendo alle spalle di Rulli.
87' - Simon!! Nantes vicino al raddoppio!! Conclusione ravvicinata dell'esterno gialloverde con Rulli che si supera e respinge.
21.50 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Nantes supera 1-0 il Montpellier.

NIMES-BREST 3-0
20.00 - Inizia la sfida.
2' - Gol di Ferhat!! Nimes in vantaggio!! Contropiede della formazione di casa con il suo numero 10 che parte da metà campo, entra in area e batte Larsonneur in diagonale.
6' - Alakouch!! Nimes vicino al raddoppio!! Assist al bacio di Duljevic per l'esterno che entra in area e calcia in diagonale, Larsonneur devia in calcio d'angolo.
7' - Duljevic!! Ancora Nimes ad un passo dal 2-0!! Sugli sviluppi dell'azione d'angolo, l'attaccante calcia con violenza ma ancora Larsonneur si supera alzando il pallone sopra la traversa.
11' - Inizio forte del Nimes che non solo si è portato in vantaggio con Ferhat ma ha sfiorato a più riprese il raddoppio. Brest che deve ancora entrare in partita.
17' - Calcio di punizione per il Nimes affidato a Ferhat. Il suo traversone verso il centro dell'area termina direttamente fra le braccia di Larsonneur.
23' - Duljevic!! Gran botta dalla distanza da parte dell'attaccante del Nimes con il pallone che si perde alto sopra la traversa.
25' - Philippoteaux!! Nimes vicino al raddoppio!! Ennesima occasione per la formazione di casa con l'esterno che taglia all'interno dell'area e calcia di prima intenzione ma il suo diagonale lambisce il palo alla sinistra di Larsonneur e termina sul fondo.
32' - Gran gol di Valls!! Il Nimes trova il raddoppio!! Philippoteaux serve in orizzontale il centrocampista che dal vertice sinistro dell'area si volta e calcia di prima intenzione con il pallone che termina sotto l'incrocio della porta di Larsonneur.
40' - Cinque minuti alla fine della prima frazione di gara con il Nimes in vantaggio per 2-0 sul Brest.
20.45 - Finisce il primo tempo con il Nimes avanti 2-0 contro il Brest.
21.01 - Ripresa al via.
50' - Calcio d'angolo affiato a Lasne per il Brest. Ma il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato da Briancon.
57' - Poche emozioni in questi primi dodici minuti di seconda frazione con il Nimes sempre avanti 2-0 sul Brest.
62' - Pallone profondo del Brest per lo scatto di Charbonnier ma l'attaccante ospite viene pescato in posizione irregolare.
68' - Cosa si è divorato Cardona!! Brest vicino al gol!! Il neo entrato riceve sul secondo palo e, tutto solo, calcia di prima intenzione mettendo clamorosamente sul fondo.
73' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il Nimes con Ripart che prova la conclusione al volo, Chardonnet devia in corner di testa.
76' - Miguel!! Conclusione violenta dalla distanza del difensore del Nimes, Larsonneur respinge con i pugni.
81' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Valls riceve dal limite e calcia in porta. Ma il pallone si perde sul fondo.
87' - Ferhat!! Nimes vicino al tris!! Assist al bacio di Ripart per il suo numero 10 che conclude di prima intenzione verso Larsonneur, bravissimo a deviare sopra la traversa.
93' - Gol straordinario di Denkey!! Terzo gol del Nimes!! Rovesciata bellissima del neo entrato con il pallone che supera Larsonneur.
21.50 - Finisce qui. Il Nimes supera 3-0 il Brest.

TOLOSA-AMIENS 2-0
20.00 - Battuto il primo pallone dell’incontro.
3' - Occasione per l'Amiens!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Guirassy va verso il pallone e lo sfiora sul primo palo, ma Reynet ha un grandissimo riflesso e salva la sua porta.
9' - Si fa vedere ancora l'Amiens con un lancio profondo per Kakuta, Reynet calcola bene il tempo dell'uscita e blocca la sfera.
15' - Kakuta!! Conclusione dal limite dell'area del numero 10 dell'Amiens con il pallone che si perde sul fondo non lontano dalla porta di Reynet.
21' - Bell'imbucata per Dossevi. L'esterno del Tolosa entra in area e serve Makengo ma la sua conclusione viene deviata in calcio d'angolo.
28' - Sempre Kakuta al centro dell'azione per l'Amines. L'attaccante prova la conclusione ma il pallone sbatte addosso ad un avversario.
33' - Prova ad accelerare il Tolosa con un passaggio filtrante per Gradel. Il numero 7 viola però non riesce a tenere in campo la sfera.
37' - Rischio per il Tolosa. Cross di Aleesami dalla sinistra con Blin che, in scivolata, tocca il pallone con la mano. Il direttore di gara va al VAR. Tutto regolare.
42' - Buon inserimento di Kakuta sulla corsia di destra ma il suo traversone verso il centro dell'area non trova nessun compagno di squadra.
20.48 - Non c'è più tempo, il direttore di gara dice che può bastare. Reti bianche fra Tolosa e Amiens all'intervallo.
21.02 - Si riparte.
50' - Ma che gol ha fatto Makengo!! Tolosa in vantaggio!! Il centrocampista calcia dai 30 metri con il pallone che gira e si insacca alla destra di Gurtner.
56' - Spinge ancora il Tolosa con Sylla che si fa vedere sulla corsia di sinistra ma il suo cross per Koulouris è impreciso e l'azione sfuma.
59' - Gol di Koulouris!! Il raddoppio del Tolosa!! Contropiede letale di Gradel che taglia in due la difesa dell'Amiens e serve in area l'attaccante, abile a battere Gurtner con un delicato diagonale.
65' - Venti minuti sul cronometro in questa ripresa. Tolosa avanti 2-0 sull'Amiens.
70' - In avanti il Tolosa con un inserimento dalla destra di Dossevi, Lefort si oppone con il corpo e allontana la minaccia.
76' - Amiens in avanti con un colpo di testa di Kakuta al centro dell'area. Nessun problema per Reynet che blocca senza problemi.
80' - L'Iniziativa dell'Amiens passa sempre dai piedi di Kakuta. Questa volta il suggerimento del numero per Konate è impreciso.
87' - Gnahore!! Occasione per l'Amiens!! Il centrocampista ospite prova la conclusione dall'interno dell'area ma manca clamorosamente la porta.
21.50 - Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Il Tolosa supera 2-0 l'Amiens.

19.56 - Le otto squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso sui rispettivi terreni di gioco.

19.36 - Saranno quattro le gare che si giocheranno alle 20.
Angers-Dijon
Nantes-Montpellier
Nimes-Brest
Tolosa-Amiens

19.35 - La giornata si è aperta con il successo del Paris Saint-Germain per 2-0 sul campo Metz mente il match delle 17.30 fra Lione e Bordeaux si è concluso sull'1-1.

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle gare valide per la quarta giornata di Ligue 1.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
18:12 Calcio estero Domani Dortmund-PSG, Luis Enrique: "La pressione è una benedizione, non una minaccia" 18:07 Serie A Inter, Calhanoglu e il ruolo di regista: "Mi ispiro a Gerrard, Lampard o Xabi Alonso" 18:04 Serie C Benevento, Serie B o meno Vigorito ha già proposto il rinnovo a Carli e Auteri 18:00 Serie A Fassone: "Per la panchina del Napoli voto Gasperini. Un mio ritorno? Mai dire mai" 17:56 Calcio estero PSG, Gonçalo Ramos: "Siamo qui per vincere. Mbappé? È uno di quelli che parla di più"
17:53 Serie A Zanotti: "San Gallo incredibile, rifarei questa scelta. Inter? Non vivo di sogni, vedremo" 17:51 Serie ATMW Torino, interesse per Brassier del Brest. È stato seguito anche dal Milan a gennaio 17:49 Serie C Turris, Colantonio: "Il mio tempo al timone del club è finito. Trattative per la cessione" 17:45 Serie A Juventus, tutto il gruppo a disposizione di Allegri. Anche De Sciglio a disposizione 17:42 Calcio estero Scontro Dzeko-Kartal? Il Fenerbahce smentisce: "Decisioni del tecnico mai discusse" 17:38 Serie A Udinese, l'ex preparatore dei portieri: "Okoye, errore di inesperienza. Non andrà in panchina" 17:34 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Pirlo: out Barreca, torna De Luca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Napoli, non solo Osimhen: sarà rivoluzione. Gasp punta ai 10 anni 17:26 Calcio estero Rudiger: "Fino a 15 anni facevo la pipì nel letto. Ora non bevo più dopo le 20" 17:23 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: lavoro differenziato per Okoli 17:19 Serie B Spezia-Palermo, i convocati di Mignani: a disposizione gli stessi effettivi del weekend 17:16 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Al Milan per tornare in alto servono Conte ed ex bandiere" 17:15 Serie A Roma, De Rossi: "Leverkusen alla nostra portata. Lukaku e Smalling? Oggi stavano bene" 17:12 Calcio estero Sneijder: "Ten Hag ha perso rispetto mettendosi contro CR7. Antony dovrebbe vergognarsi" 17:08 Serie A Zaccagni può diventare un simbolo della Lazio: salvo offerte monstre della Juve, resterà 17:04 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vanoli: assente per squalifica Candela in difesa 17:00 Serie A Napoli in pressing su Buongiorno: ADL pronto a offrire 25 milioni più una contropartita 16:59 Altre NotizieTMW Radio Avv. La Scala: "Milan, i vertici siano chiari sulle ambizioni del club" 16:56 Calcio estero Athletic, i fratelli Williams in coro: "Abbiamo quasi battuto il Villarreal da ubriachi" 16:53 Serie A Lazio, quale futuro per Immobile? Intrigato dalla MLS ma non esclude la permanenza 16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani 16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan 16:42 Calcio estero Haaland diventa un personaggio di Clash of Clans: "Sono un fan del gioco da molto tempo" 16:38 Serie A Semplici: "La piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti"