Menù Notizie

Le pagelle dello Sheffield - Grave errore di Henderson, super Stevens

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Henderson 5 - Pesa come un macigno l'errore commesso sul tiro di Wijnaldum. Per il resto, salva lo Sheffield United da qualche svariato attacco insidioso del Liverpool: giornata agrodolce per l'estremo difensore di proprietà del Manchester United.

Basham 6 - Buon apporto alla causa per l'esperto centrale difensivo classe '88. Molto bravo a contenere Mané, decisivo al 75' sul cross di Wijnaldum indirizzato verso Robertson.

Egan 6.5 - Anche l'irlandese si rende protagonista di una buona prestazione a "Bramall Lane". Rischia di pasticciare al 36' quando allontana un pallone sui piedi di Robertson: eccezion fatta per questa azione, si rivela molto importante per la squadra.

O'Connell 6 - Il numero 5 ha avuto veramente poco da lavorare quest'oggi, vista la prestazione negativa di Salah: l'egiziano non ha mai dato del filo da torcere al giocatore dello Sheffield.

Baldock 6.5 - La corsa sulla fascia destra è il suo forte. Autore di numerosi cross per i compagni, è sicuramente tra coloro che hanno speso più energie.

Lundstram 5.5 - Nel primo tempo si vede murare una conclusione da Robertson, nella seconda frazione rischia di concedere un calcio di rigore al Liverpool per un fallo su Mané non ravvisato, erroneamente, dalla squadra arbitrale.

Norwood 7 - Match senza particolari sbavature per il centrale. Dai suoi piedi sono partite le maggiori iniziative offensive dello Sheffield: dimostra un'ottima intesa con gli attaccanti Robinson e McBurnie. (Dal 77' Clarke 5.5 - All'esordio in Premier League, sfiora il gol a cinque minuti dal termine. Bravo ad anticipare Robertson, meno lesto invece ad intercettare il cross di Fleck).

Fleck 6.5 - Secondo tempo di pregevole fattura per lo scozzese. Al 67' va ad un passo dal gol, che gli viene negato dalla deviazione fortunosa di Robertson. A cinque dal termine mette uno splendido cross al centro dell'area per il nuovo entrato Clarke che, davanti al portiere, mette fuori.

Stevens 7.5 - Di gran lunga il migliore dei suoi. Chiude il match con i crampi, sinonimo di uno sforzo fuori dal normale per 90'. Ha letteralmente dominato sulla corsia di sinistra, complici anche le prestazioni da dimenticare di Salah e Alexander-Arnold che in poche occasioni sono riusciti a contrastarlo.

McBurnie 6 - Fa il suo lavoro, al 90' mette paura ai tifosi del Liverpool con un colpo di testa intercettato da Adrian. Riceve molti palloni, il più delle volte decide di girarli dalle parti del compagno d'attacco.

Robinson 6.5 - Resta in campo solamente un'ora. Una presenza, la sua, che si sente sul terreno di gioco: servito veramente tantissime volti dai compagni, cerca sempre di aggredire la retroguardia Reds. Non trova la via del gol, ma dimostra di avere una buona dose di talento. (Dal 60' Mousset 5.5 - Non fa nulla di particolare per trenta minuti, toccando davvero pochi palloni)

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"