Menù Notizie

Le pagelle della Stella Rossa - Si salvano Marin e Borjan, male Jander

di Luca Chiarini
Risultato finale: Bayern Monaco-Stella Rossa 3-0
Foto
© foto di Federico De Luca

Borjan 6 - Incolpevole sul timbro di testa di Coman: distanza troppo ravvicinata per sperare anche minimamente nel miracolo. Nessun intervento particolarmente complesso nel primo tempo: si distende su un radente di Coutinho, fa la voce grossa in uscita. Al tappeto nel finale, ma non ha responsabilità.

Gobeljic 5 - Serata in cui perde progressivamente i riferimenti, fino ad arrivare al tracollo finale. Gravi responsabilità sul timbro di Lewandowski: l'azione ha origine da un suo errore in uscita, completa il patatrac con l'incomprensibile dormita che spiana la strada al polacco.

Milunovic 5 - Non regge alla pressione avvolgente dei tedeschi. Resiste per buona parte del match come può, aiutato anche da un po' di fortuna. A quattro minuti dal novantesimo rischia una goffa autorete con una deviazione nell'area piccola.

Degenek 5,5 - Spezzone finale a parte, è il migliore della difesa. A serbatoio più rifornito esibisce buoni colpi, sbrogliando situazioni potenzialmente letali in almeno due occasioni. Nella seconda metà della ripresa un calo fisico che lo penalizza.

Jander 4,5 - Certamente il più vivace del quartetto difensivo, ma anche il più distratto. L'unico sussulto offensivo della Stella Rossa prima dell'intervallo porta la sua firma: gran progressione e sinistro violento che finisce sull'esterno della rete. Poi però si perde Coman, che fa uno a zero. L'altro errore da matita blu è l'auto-cross che propizia il due a zero di Lewandowski.

Cañas 4,5 - Troppo poco. Al netto di tutte le attenutanti del caso, non è pervenuto in mezzo al campo. Preso in mezzo nella fitta rete di passaggi del Bayern, si lascia disorientare anziché compattarsi con Jovancic.

Jovancic 5 - Non esita ad usare il randello e prova ad opporre sostanza e abnegazione al giro palla inebriante del Bayern, che a tratti gioca sul velluto. La sensazione è che ci capisca poco: tanti sprint a vuoto e apporto prossimo allo zero assoluto in transizione. (Dal 62' Vulic 5,5 - Provoca il calcio di punizione che porta al tris di Muller).

Garcia 4,5 - Impossibile trovare contromisure allo strapotere Bayern. La forbice è troppo ampia, lui si adegua e prova a rifornire Gobeljic in copertura, con esiti alterni. Il sipario sulla sua serata cala al minuto ottantatré, quando lascia il posto a Vukanovic. (Dall'83' Vukanovic s.v.).

Marin 6 - Le quote di esperienza in campo internazionale più significative sono dell'ex Werder, che prova a prendere per mano la squadra anche nelle fasi più spinose. Si inventa da solo l'occasione più ghiotta per la Stella Rossa: un destro a giro che sibila il palo e finisce fuor.

Van la Parra 4,5 - Corre sistematicamente verso la porta di Borjan. Rinuncia completamente ad attaccare: una scelta determinata dall'inerzia della gara, che è tutta a favore del Bayern.

Pavkov 4,5 - Com'era prevedibile, nella prima frazione si ritrova sostanzialmente isolato al centro dell'attacco. L'unica occasione potenziale ha origine da una carambola che non riesce a girare in porta. (Dal 70' Boakye 5,5 - Ingresso che muove poco o nulla in attacco).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"