Menù Notizie

Le pagelle della Real Sociedad - Merino il migliore, Rullo sigilla il successo

di Antonino Sergi
Risultato finale: Real Madrid-Real Sociedad 0-2
Foto
© foto di J.M.Colomo

Rulli 7 - L'uomo copertina della vittoria della Real Sociedad, si riprende i pali della porta e vuole rimanerci. Tante le parate, specie su Vinicius e Modric. Viene soltanto graziato dall'arbitro nel contatto con il brasiliano.

Elustondo 5,5 - Il più in difficoltà della linea difensiva basca, deve fronteggiare il più attivo del Real Madrid come Vinicius Jr e spesso si ritrova in difficoltà sulle veloci giocate del giovane brasiliano. (Dal 70' Zaldua 6 - Entra con il Madrid ormai quasi alla deriva, nessun problema per lui).

Llorente 7 - La partita dell'ex canterano. Ci teneva a fare bene, obiettivo raggiunto. In fase di contenimento non concede un centimetro a Benzema, sempre corretto e puntuale nell'anticipo. Il primo ad impostare la manovra della formazione basca.

Moreno 6,5 - Comincia a sudare soltanto nella finale della sfida, l'ex Roma comunque risponde presente formando una buona coppia con Llorente. Sbaglia pochissimo il messicano e si fa sempre trovare pronto nel gioco aereo.

Munoz 6,5 - Paga nei primi minuti di gara lo scotto dell'esordio assoluto in Liga in uno stadio da brividi, con il passare dei minuti si scolla di dosso l'emozione è fa una gran partita. Riesce a chiudere senza troppa fatica il connazionale Lucas Vazquez. (Dal 85' Zubeldia sv).

Merino 7 - Meglio di Kroos e Modric al Santiago Bernabeu, si prende la scena da avversario. Dopo due minuti si guadagna il rigore, poi viene scalciato da Lucas Vazquez per l'espulsione dello stesso. Nel mezzo tanti inserimenti e intuizioni interessanti per i compagni. (Dal 73' Pardo 6,5 - Al posto giusto al momento giusto, entra e nel finale sigla la rete del raddoppio definitivo).

Illarramendi 6 - Sicuramente non è il giocatore che ha fallito al Real Madrid, più concreto e concentrato. Si piazza davanti alla difesa e sbaglia pochi palloni, soltanto in alcune occasione si schiaccia leggermente troppo.

Zurutuza 6,5 - Uno degli uomini più preziosi nello scacchiere di Alguacil, il primo a contrastare i portatori di palla del Madrid. Ottimo il suo lavoro alle calcagna di Modric, provvidenziale quando salva sulla linea una conclusione di Sergio Ramos.

Januzaj 6,5 - E' in palla, lo dimostra fin dall'inizio della sfida. L'ex Manchester United crea il panico sulla destra, vuole il gol e ci fa vicino di qualche centimetro. Uno dei migliori della Real Sociedad.

Willian José 6,5 - A freddo è chiamato subito ad un compito pesante, si prende il calcio di rigore e sigla la rete del vantaggio dopo tre minuti. Suo l'assist per Pardo, poi nel finale spedisce clamorosamente a lato tutto solo davanti a Courtois.

Oyarzabal 6 - Gli manca soltanto la giocata decisiva, fa tutto bene ma manca il suo classico mancino. Ha il merito comunque di far ammonire tanti calciatori del Real Madrid grazie alla sua imprevedibilità.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze per l'Europa 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare"
15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti 14:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Bologna: Sanabria è davanti nel ballottaggio con Okereke 14:49 Serie C Gaburro: "Trento, non snauturarti. L'Atalanta U23 ha qualità ed è letale negli spazi" 14:45 Altre Notizie Ultras nel mirino del "Pensiero Unico" 14:45 Serie A Juve, Rugani a processo per guida in stato di ebbrezza: fatti risalenti alla scorsa estate 14:41 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, la fine di un'era: Reus saluta dopo 12 stagioni, si libera a zero 14:38 Serie A Monza, Palladino: "Sento di aver dato tutto per questa squadra. Scritte pagine di storia" 14:34 Serie B Foschi: "Palermo, io avrei tenuto Corini. Playoff? Se è quello di La Spezia sarà dura" 14:30 Serie A Cagliari, Ranieri: "La salvezza significherebbe tanto. Faccio i miei errori, spero di limitarli" 14:26 Calcio esteroUfficiale Celtic, avanti con Scales: il difensore irlandese rinnova fino al 2028 14:23 Serie A Bologna, deposta una corona di fiori alla lapide del Grande Torino 14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo"