Menù Notizie

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Basta la fortuna, al resto pensa Oblak

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Oblak 7 - Ha la colla sui guantoni. Se l'Atletico ritrova il successo gran parte del merito è del suo portiere, protagonista con tre ottimi interventi. Se non è il miglior al mondo, poco ci manca.

Arias 5,5 - Qualche disattenzione di troppo nel primo tempo. Meglio nella ripresa, ma non fa valere la sue doti come in altre occasioni.

Gimenez 5,5 - Una sbavatura nel primo tempo che quasi costa cara all'Atletico, poi in crescendo la sua prestazione. Anche lui ha fatto decisamente meglio in altre partite.

Godin 6,5 - Difficile, invece, che El Flaco sbagli una partita. Interventi di ogni tipo, di testa, in spaccata. L'importante è portare a casa il pallone e non farsi superare: un mantra del capitano.

Filipe Luis 6 - Non spinge chissà quanto, ma quando ci riesce scodella dei palloni insidiosi a centro area. Mette proprio grazie ad uno di questi lo zampino nella rete decisiva.

Correa 5 - Mai per un secondo in partita. Latita il gioco dell'Atletico e l'argentino non fa nulla per dare una svolta. Praticamente assente. Dal 60' Costa 6,5 - Torna in campo due mesi e mezzo dopo e dà una nuova impronta all'Atletico. Per certi versi cambia la partita.

Saul 6 - Elegante e sempre ben posizionato, importante il suo lavoro in entrambe le fasi. A Vallecas non trova super-giocate, ma la sua mansione la svolge sempre bene.

Rodrigo 5,5 - C'è chi lo paragona a Busquets, ma deve farne di strada per trovare la sua costanza. Oggi ad esempio è sottotono, perde qualche pallone di troppo e non è brillante nella gestione. Dal 75' Savic s.v.

Vitolo 5,5 - Superficiale, a volte sembra un altro giocatore. Se lo avessimo visto nel primo tempo di oggi per la prima volta diremmo di trovarci di fronte ad un calciatore con limiti anche tecnici. Nella ripresa, però, torna in sé, pur senza incantare ancora. Dal 60' Lemar 6 - Dà nuova verve sulla fascia, guadagnando spesso il fondo.

Morata 5,5 - Si muove sul fronte offensivo, quando sale l'Atletico si piazza in mezzo ai tre centrali, ma riesce a toccare pochi palloni poiché ingabbiato. Suo comunque l'assist in scarico per la rete di Griezmann.

Griezmann 6 - Nella sua partita di buono solo il gol e un'altra giocata nel primo tempo. Fortunato Le Petite Diable, ma soprattutto decisivo anche quando non brilla.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo"
06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia"