Menù Notizie

Le pagelle del Werder Brema - Rashica imprendibile, Pavlenka decisivo

di Antonino Sergi
Risultato finale: Borussia Dortmund-Werder Brema 2-2
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Pavlenka 7 - Un fattore nel buon pomeriggio del Werder Brema, subisce due reti ma non ha responsabilità. Superlativo nel secondo tempo, risponde più volte alle numerose conclusioni di Hazard e compagni.

Lang 5 - Incappa certamente in una giornata no, spinge poco lungo la corsia destra e quando viene puntato da Sancho e Hazard sono brividi. Sbaglia la marcatura in occasione del colpo di testa di Hazard.

Gebre Selassie 6 - Prova a tenere in piedi una retroguardia falcidiata dagli infortuni, prova tutto sommato sufficiente ma sicuramente poco assistito dal compagno di reparto Gross.

Gross 5 - In campo vista l'assenza del capitano Moisander, fa rimpiangere l'ex Sampdoria. Una serie di letture che costano caro al Werder Brema, decisiva la dormita sul colpo di testa di Marco Reus.

Friedl 6,5 - Bene in fase di possesso, si lancia spesso lungo la corsia di sinistra. Segna un gol da attaccante di razza, si trova al posto giusto al momento giusto sulla sponda aerea di Sargent.

Eggestein 5,5 - Lavoro sporco ma poca precisione, il centrocampista del Werder non riesce ad incidere nell'economia della sfida. Commette qualche fallo di troppo e manca in fase di impostazione.

Sahin 6 - Partita senza dubbio di grandi emozioni per un ex che ha lasciato il segno a Dortmund, ordinaria amministrazione per il mediano turco che catalizza il possesso della formazione ospite senza affanni.

Klasseen 6,5 - Innalza il livello qualitativo del centrocampo del Werder, sbaglia davvero pochissimo con il suo destro. Pennella l'assist al bacio per il primo gol del pomeriggio siglato da Rashica.

Bittencourt 6 - Si muove bene negli spazi, specie durante la prima frazione. Disciplinato tatticamente, giostra alle spalle delle due punte e da pochi punti di riferimento a Witsel. (Dal 82' J.Eggestein sv).

Sargent 6 - Ha le spalle larghe per tenere in piedi l'attacco del Werder, apre spazi interessanti per Rashica. Non benissimo quando c'è da concludere ma sigla l'assist vincente per il pareggio di Friedl. (Dal 88' Pizarro sv).

Rashica 7 - L'uomo più pericoloso del Werder Brema, al primo vero pallone giocato si inventa una conclusione perfetta che porta in vantaggio i suoi. Mina vagante dell'attacco dei verdi, partita super. (Dal 75' Goller sv).

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa rivedere se vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..."
11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli