Menù Notizie

Le pagelle del Valencia - Gameiro si sacrifica, Diakhaby rovina tutto

di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Lille-Valencia 1-1.
Foto
© foto di Federico De Luca

Cillessen 6 - Tante parate, ogni volta che può ci mette i pugni e non rischia mai. Stilisticamente non è perfetto, ma spesso è il risultato ciò che conta. Deve cercare di migliorare sui palloni inattivi.

Wass 6 - Non è il suo ruolo, ma lo interpreta con un ottimo spirito di sacrificio. Mezzo voto in meno nel giudizio finale per la lettura difensiva, il suo mancato movimento tiene in gioco André nell'azione del gol.

Gabriel Paulista 6.5 - Partita diligente e di esperienza, concede poco e nulla agli attaccanti avversari. Da applausi la scivolata in area di rigore su Osimhen, ha rischiato molto ma ha sventato una potenziale occasione da gol.

Diakhaby 5 - Ingenuità da matita rossa nel finale: già ammonito, dopo pochi minuti stende un avversario a seguito di un suo errore in disimpegno. Non può permettersi simili sciocchezze, soprattutto quando ci sono tre punti da portare a casa.

Costa 6 - fa una partita diligente dove non concede nulla. Abbassa il ritmo nel finale, ma giocare in dieci uomini non è mai semplice.

Coquelin 5.5 - Gioca da esterno e soffre troppo la velocità dei padroni di casa, sicuramente in mezzo al campo è più efficace. Deve ritrovarsi, soprattutto in un momento come questo.

Parejo 5.5 - È il giocatore più talentuoso del Valencia e deve assolutamente gestire meglio il possesso del pallone. Troppi tocchi, deve saper scegliere meglio quando deve costruire il gioco.

Kondogbia 5.5 - Non ha un buon impatto sulla sfida, anzi. Manovra troppo lenta e prevedibile, anche quando deve sporcare le linee di passaggio è sempre fuori tempo. (Dal 46' Soler 6 - Dà maggiore qualità e maggior palleggio al Valencia, ma non basta per poter portare a casa la vittoria).

Cheryshev 7 - Non si vede molto, ma sceglie sempre la giocata giusta. L'azione migliore per spiegare la sua partita è quella del gol, dove non sbaglia nulla: gli spagnoli devono affidarsi al suo estro. (Dall'87' Garay s.v.).

Maxi Gomez 6 - Nel finale si fa coinvolgere nel caos, deve pensare più al gioco quando la gara si incattivisce. Nel primo tempo è più concreto e sbaglia di meno.

Gameiro 6.5 - Non lo servono moltissimo, ma lui suona sempre la carica anche nel momento più complicato della sfida. Nella ripresa si traveste da uomo assist e regala un gran passaggio per la rete di Cheryshev. (Dal 65' Lee 5 - Si vede pochissimo, tocca pochi palloni e non si propone mai).

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
19:53 Serie ATMW De Boer: "La Serie A è molto vicina alla Premier. Inter? Fantastici, sono felice per loro" 19:51 Serie B Palermo-Venezia, formazioni ufficiali: Soleri con Brunori, Vanoli sceglie Pierini dal 1' 19:49 Serie B Toni sul Palermo: "Parte svantaggiato, ma in queste gare secche conta soprattutto la forma" 19:45 Serie A Atalanta, Kolasinac e Holm in gruppo. Il programma della vigilia di Europa League 19:43 Serie A Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali: Montero conferma il tandem Vlahovic-Chiesa
19:41 Calcio esteroUfficiale Il Monaco blinda i suoi pali: la rivelazione Majecki rinnova il contratto fino al 2028 19:37 Serie ATMW Immobile tranquillizza i tifosi: "Non vedo il motivo per cui io debba lasciare la Lazio" 19:34 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Carrarese forte, abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela" 19:34 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero sposta Cambiaso sulla fascia destra 19:30 Serie ATMW Di Biagio: "Lavoro ottimo di De Rossi. Poi è ovvio che il tifoso preferisca alzare una coppa" 19:26 Calcio estero Dopo Kylian, anche Ethan Mbappé lascia il PSG: nei prossimi giorni la firma con il Lille 19:25 Serie A Hellas Verona, Folorunsho al 45': "Bravi a portarla dalla nostra parte, continuiamo così" 19:23 Serie A Baseggio su van Bommel: "Ottimo lavoro all'Anversa, ha uno stile di gioco molto offensivo" 19:22 Serie A Il Verona è a 45 minuti dalla salvezza: 2-0 firmato da Suslov e Folorunsho. Salernitana nc 19:19 Serie B Modena Salvo, Bisoli di parola. L'ultima "impresa" del tecnico dei canarini 19:15 Serie ATMW Sarri: "Considerando il motto della Juve, non penso che la Coppa Italia salvi la stagione" 19:15 Serie A Dalle dimissioni respinte alla salvezza del Cagliari, l'ennesima impresa di Ranieri 19:11 Calcio estero La rinascita di Ross Barkley: il centrocampista classe 1993 ad un passo dall'Aston Villa 19:08 Serie ATMW Radio Paolillo: “Inter-Oaktree? È una cosa positiva. Marotta presidente? Può fare tutto” 19:04 Serie C Padova, Oddo: "Vicenza costruito per vincere, ma noi vogliamo arrivare in fondo ai Playoff" 19:00 Serie ATMW Toni: "De Rossi ha fatto bene, da Lukaku gol ma non solo. Zirkzee? In una big servono i gol" 18:56 Calcio estero L'Al Ittihad vuole risolvere il contratto di Gallardo e puntare su uno tra Mourinho e Allegri 18:53 Serie A Suslov porta in vantaggio l'Hellas Verona: 0-1 a Salerno, per ora è salvezza 18:53 Serie A Modesto sull'Olympiacos: "Pochi club hanno la loro mentalità. Vincere è nel DNA" 18:48 Serie CUfficiale Indiani lascia l'Arezzo. Il ds Cutolo: "Non abbiamo potuto accettare alcune richieste" 18:45 Serie A Napoli, non solo Buongiorno: un'alternativa low cost del granata è Rafa Marin 18:42 Calcio estero Bayern Monaco, è addio con Tuchel: o resta fermo un anno o sarà Premier. Gli scenari 18:38 Serie ATMW Di Biagio e il prossimo mercato della Roma: "Tutto deve ripartire da Lukaku e Dybala" 18:34 Calcio femminileUfficiale Dopo tre anni termina l'avventura di Julia Grosso con la Juventus: la nota del club 18:30 Serie A Verona, Baroni: "Bisogna andare forte. Lavoriamo tutto l'anno per queste partite"