Menù Notizie

Le pagelle del Real Madrid - Spettacolo Vinicius Jr, uragano Benzema

di Antonino Sergi
Risultato finale: Real Madrid-Espanyol 2-0
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Courtois 6 - Viene chiamato in causa soltanto in un'occasione e rispondere presente, ottima la sua risposta sul colpo di testa ravvicinato di Granero. Per il resto soltanto qualche rimessa dal fondo per rendersi partecipe alla vittoria del Real Madrid.

Carvajal 6 - Meno utilizzata la corsia di destra rispetto a quella mancina, quando chiamato in causa si fa trovare pronto. In fase di non possesso invece non rischia praticamente nulla.

Varane 6,5 - Nessuna sbavatura in fase difensiva, glaciale in area di rigore avversaria. Mancino in diagonale perfetto che batte Diego Lopez, un gol da attaccante su assist di Karim Benzema.

Sergio Ramos 6 - Ordinaria amministrazione per il capitano del Real Madrid, pochissimi e rarissimi i pericoli apportati dagli avanti dell'Espanyol. Stavolta però non riesce a rendersi pericoloso in zona offensiva.

Mendy 5,5 - Nel complesso una prova convincente per lo strapagato terzino ex Lione, viaggia a grande velocità e con tanta costanza lungo la corsia mancina dialogando bene con Vinicius Jr. Peccato per l'errore nel finale, doppio giallo ed espulsione per lui.

Valverde 7 - Il Pajarito ha ormai trovato la sua dimensione nel centrocampo del Real Madrid, nuovamente preferito a Modric ma dimostra tutte le sue grandi qualità. Sempre al centro dell'azione, delizioso l'assist per Benzema.

Casemiro 6,5 - Il maggior distruttore di gioco della manovra avversaria, il brasiliano si conferma anche nel pomeriggio contro l'Espanyol. Strappa gli applausi del pubblico di casa con una scivolata perfetta su Darder pronto a battere a rete.

Kroos 6 - Meno nel vivo della manovra rispetto ai grandi match ma il suo apporto non manca, quando prende palla il tedesco sa come rendersi pericoloso. Paga qualche difetto di mira questo pomeriggio. (Dal 72' Modric 6 - Qualche buon pallone giocato nel finale del Bernabeu).

Rodrygo 5,5 - Più atteso di Vinicius Jr in questa stagione ma stranamente in ombra rispetto alle prime uscite, prova a rendersi pericoloso ma spesso viene murato da Calero che lo contiene bene. (Dal 86' Diaz sv).

Benzema 7 - Anche nella giornata che sembrava più cupa, il francese lascia il segno. Assist per Varane ma in mezzo qualche errore sotto porta, fenomenale quando dialoga con i compagni e freddo per l'undicesimo gol in Liga che chiude i conti.

Vinicius Jr. 7 - Con il brasiliano in campo lo spettacolo è assicurato. Movenze simili a quelle di Neymar, quando punta l'avversario sono sempre pericoli per la squadra ospite. Salta netto David Lopez, scalda i guanti di Diego Lopez in più di un'occasione tra gli applausi del Bernabeu. (Dal 85' Eder Militao sv).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"