Menù Notizie

Le pagelle del PSG - Sarabia, entra e suona la carica. Navas decisivo

di Antonino Sergi
Risultato finale: Real Madrid-Paris Saint-Germain 2-2
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Navas 7 - Se il Paris Saint-Germain rimane in partita per tutto il corso dell'incontro è grazie al grande ex di giornata, subisce due reti ma è miracoloso in almeno tre occasioni. Super le due parate sui tentativi ravvicinati di Benzema prima e Isco dopo.

Meunier 6,5 - Nel finale di gara è uno tra gli uomini decisivi per il grande pareggio della formazione di Tuchel, spinge molto lungo la corsia destra e timbra l'assist per la rete di Mbappé che riapre.

Thiago Silva 6 - Uno dei pochi a salvarsi sulla linea difensiva dei parigini, quando può ci mette una pezza specie sulle imprecisioni di Kimpembe. Prova a rendersi pericoloso anche sui calci piazzati.

Kimpembe 5 - Probabilmente l'anello debole della retroguardia del PSG nella serata del Bernabeu, manca di precisione e determinazione nel contrastare gli attaccanti avversari. Soffre molto Benzema.

Bernat 5,5 - Parte abbastanza bene, un buon numero di traversone spediti all'interno dell'area di rigore avversaria. Con il passare dei minuti abbassa il suo raggio d'azione, dalla sua fascia nasce il gol di Benzema.

Gueye 5 - Un grande passo indietro rispetto alle ultime prestazioni, in un contesto più impegnativo palesa qualche falla preoccupate. Fa fatica a tenere a bada Toni Kroos che trova ampio spazio per fare il bello ed il cattivo tempo in mezzo al campo. (Dal 46' Neymar 6 - Per circa trenta minuti non entra praticamente in campo, nel finale si accende e dà il via alla manovra del gol del pareggio).

Marquinhos 6,5 - Tanto lavoro sporco per l'ex Roma costretto a fare gli straordinari per agire da specchio sui lucidi colleghi di centrocampo dei Blancos, meno intuizioni rispetto il solito ma guida la riscossa del Paris Saint-Germain.

Verratti 6 - Recuperato da Thomas Tuchel per questa importante sfida, gioca di fino quando possibile e si mette al servizio della squadra. Stavolta poco coadiuvato dal resto dei compagni.

Di Maria 5 - Chi l'ha visto? Il Fideo torna al Bernabeu dopo i successi con Ancelotti, stavolta però non si fa rimpiangere. Sballottato da una fascia all'altra, non punge praticamente mai. (Dal 76' Sarabia 7 - La mossa azzeccata di Tuchel, il cambio che inverte la sfida. Avvia la manovra del gol di Mbappé, glaciale con il mancino per gelare definitivamente il pubblico del Bernabeu che vale il definitivo pareggio).

Icardi 6 - Tre palloni toccati in area di rigore avversaria, due pericoli per la porta di Courtois e nella terza occasione viene steso dallo stesso portiere di casa. Sarebbe rigore ma l'arbitro ed il VAR, ingiustamente, vanificano tutto. Nel secondo tempo viene servito malissimo. (Dal 75' Draxler 6,5 - Entra in tutte le azioni pericolose del PSG nel finale di gara).

Mbappé 6,5 - Il calciatore più chiacchierato della vigilia, da sogno ad incubo per Zinedine Zidane. Per quasi tutta la sfida non si vede, si lascia andare a giocate fini a se stessi. Guida la riscossa parigina, approfitta dell'errore di Varane per il primo gol, entra nell'azione del secondo e sfiora la rete della vittoria.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League
14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea