Menù Notizie

Le pagelle del PSG - Marquinhos regista con i fiocchi, Mbappé travolgente

di Antonino Sergi
Risultato finale: PSG-Nimes 3-0
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Areola 6 - Spettatore non pagante della prima giornata al Parco dei Principi, non si scompone nonostante le voci di mercato e osserva i suoi conquistare una facile vittoria. Il Nimes non inquadra mai lo specchio della porta.

Kehrer 6,5 - Rispetto alla Supercoppa, dove aveva fatto male, viene spostato da terzino destro. Buona la prova del tedesco che non disdegna le sovrapposizioni, peccato per l'assist geniale non andato a segno per Sarabia nel primo tempo. (Dal 76' Meunier sv).

Thiago Silva 6 - Soltanto in un'occasione viene anticipato da Ripart, per il resto l'ex centrale del Milan non commette sbavature. Svolge il suo compito senza troppi patemi d'animo. (Dal 80' Paredes sv).

Diallo 6 - Si lascia andare a qualche discesa palla al piede, buona tecnica per il difensore arrivato dal Borussia Dortmund che non stecca la prima davanti al suo nuovo pubblico.

Bernat 6,5 - Spinge di meno rispetto al solito, il terzino spagnolo predilige il palleggio che la corsa nel primo tempo. Nel secondo tempo trova maggiori spazi per avanzare e timbra l'assist per la rete di Mbappé.

Draxler 6,5 - Preferito a Di Maria e Paredes nell'undici iniziale, il tedesco svolge bene le due fasi e si avvale di un'ottima proprietà di palleggio. Meritava anche il gol, sbatte però contro Bernardoni.

Marquinhos 7 - Da difensore centrale ormai è pronto a laurearsi come metronomo, centellina il gioco del PSG con tranquillità e precisione. Da applausi il lancio con il contagiri per l'inserimento di Bernat dal quale nasce il gol di Mbappé.

Verratti 6,5 - Come quasi in ogni partita del PSG c'è spazio per i lampi di classe del centrocampista italiano, una giocata nel primo tempo infiamma il Parco dei Principi. Un piacere vederlo gestire la sfera.

Sarabia 6 - Esce tra gli applausi dei propri tifosi, l'ex Siviglia è il colpo di questo mercato. Lo spagnolo prova a rendersi pericoloso in più di un'occasione, scalda le mani a Bernardoni ma ancora da affinare l'intesa con i compagni. (Dal 64' Di Maria 6,5 - Come in Supercoppa, il Fideo ci mette soltanto cinque minuti a lasciare il timbro in questa sfida).

Cavani 7 - Il primo gol della stagione del Paris Saint-Germain porta la firma del Matador, freddo e deciso dal dischetto per battere l'ottimo Bernardoni. Conferma la grande intesa con Mbappé.

Mbappé 7,5 - Imprendibile, travolgente e incisivo. Tutte le migliori qualità per la stella francese del PSG, semina il panico fin dai primi minuti tra le maglie della difesa del Nimes. Nella ripresa si accende, timbra il cartellino e serve l'assist per Di Maria con in mezzo altre grandi giocate.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
22:26 Calcio estero Bayern, il presidente Hainer: "Vogliamo che Sané rimanga, su questo non ci sono dubbi" 22:23 Serie A Il Parma esulta per il ritorno in A: "Ancora. È la parola che ci ha guidati per tutta la stagione" 22:19 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Donnarumma fondamentale, è stata dura. Non guardo le altre squadre" 22:15 Serie A Napoli, presidente Commissione Trasporti: "Non ci sono condizioni per lo stadio a Bagnoli" 22:12 Calcio estero King Cup, l'Al Nassr raggiunge l'Al Hilal in finale: 3-1 all'Al Khaleej, doppietta per CR7
22:08 Serie BTMW Minotti: "Parma ha dimostrato maturità. Delprato fotografa la mentalità chiesta da Pecchia" 22:04 Serie B Bari, Di Cesare: "Credo che fra tre partite smetterò. Non possiamo retrocedere" 22:00 Serie A Julio Cesar su Donnarumma: "Due belle parate, così ha fiducia. Sul gol poteva fare poco" 21:56 Calcio estero Harry Kane: "Sono al Bayern per restare tanti anni. Non sono venuto per una stagione" 21:53 Serie B Parma, esulta anche Krause: "Grazie per questa stagione fantastica. Serie A, eccoci qua!" 21:49 Serie A Fullkrug sposta gli equilibri, Donnarumma salva due volte il PSG: al 45' è 1-0 Borussia 21:45 Serie A Dino Baggio sul Parma: "Ottimo lavoro di Pecchia. Promosso per il merito" 21:42 Calcio estero Leverkusen, Rolfes: "Penso che Tah resterà, sono tranquillo. Sa cosa è possibile qui" 21:38 Serie A Borussia Dortmund in vantaggio al 35', ci pensa Fullkrug: PSG sotto 1-0 in Germania 21:34 Serie BTMW Melli: "Parma troppo più forte, felicissimo per la A. Ora non stravolgerei la squadra" 21:30 Serie A Cagliari, seduta in vista del Lecce: personalizzato per quattro. In tre rimasti a riposo 21:26 Calcio estero Thiago Silva, il Fluminense ci prova: presentata un'offerta al brasiliano. Lui prende tempo 21:23 Serie A Parma, il tecnico si autoconferma: "Chi ci sarà in panchina in Serie A? Pecchia" 21:20 Serie B Modena, Bisoli: "Dispiace per i nostri tifosi, ma oggi la salvezza è quasi matematica" 21:19 Serie B Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione" 21:15 Serie A L'ex allenatore di Pavard: "Per me è forte anche tecnicamente. Può diventare bandiera all'Inter" 21:12 Serie BTMW Fiore: "Il Parma ha dominato più di quanto dice la classifica. Può mettere le radici in A" 21:08 Serie B Balata: "Il Parma merita la promozione. Krause un grande uomo di spessore" 21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A 20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia” 20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente"