Menù Notizie

Le pagelle del Norimberga - Matheina super protagonista, male Zrelak

di Antonino Sergi
Risultato finale: Norimberga-Borussia Dortmund 0-0
Foto

Mathenia 7,5 - Senza alcun dubbio il migliore in campo della sfida, se la sua squadra conquista un punto con il Borussia Dortmund è grazie alle alle grandi parata. Decisivo in almeno quattro occasioni contro Gotze.

Valentini 5,5 - Il più in affanno del pacchetto arretrato del Norimberga, quando viene puntato da Guerreiro e Diallo ne esce spesso perdente. Migliore invece il suo contributo nella ripresa.

Muhl 6,5 - Per vie centrali il Borussia Dortmund fa tremenda fatica a sfondare, forma un'ottima coppia con Ewerton lasciando poco spazio agli avanti ospiti. Si fa notare anche nei piazzati in favore del Norimberga con le sue doti aeree.

Ewerton 6,5 - Baluardo della retroguardia del Norimberga, rientra dopo l'attacco febbrile e mostra costanza e concentrazione. Nel gioco aereo ha la meglio con Gotze che prova a pungere soltanto dalla distanza.

Leibold 6 - Ha un cliente scomodo a cui far fronte come Sancho, costretto a rimanere bloccato per controllare le scorribande del velocissimo esterno inglese. Nasce sempre qualche pericolo dai suoi calci piazzati.

Pereira 6 - Sicuramente meglio nella fase centrale del primo tempo quando spesso prova ad impensierire la difesa del Borussia con le sue serpentine, cala alla distanza ma prestazione abbastanza sufficiente.

Lowen 6 - Il giovane centrocampista del Norimberga non demerita, pennella un traversone perfetto per Behrens che viene disinnescato da Burki. Nel secondo tempo si occupa prevalentemente della fase difensiva. (Dal 77' Bauer sv).

Petrak 6,5 - L'uomo più arretrato del centrocampo di casa, ha il compito di tenere a bada Philipp e ci riesce senza troppi patemi d'animo. Splendide le letture tra le linee per fermare i suggerimenti in profondità del Borussia.

Behrens 7 - Dopo Mathenia è il migliore in campo dei suoi, nel primo tempo addirittura rischia la gloria personale in due occasioni consecutive. Di testa si vede respingere una grande conclusione da Burki, la carica del capitano.

Kubo 5,5 - Parte benissimo con numerose accelerazioni lungo la corsia esterna, gli prende presto le misure Wolf che gli limita il raggio d'azione. Finale in calando come del resto tutta la ripresa. (Dal 85' Palacios sv).

Zrelak 5 - La difficile partita di un centravanti in una squadra che si difende con undici uomini dietro la linea della palla, vede pochissimo la sfera e viene sempre ben murato da Weigl che con lui ha vita facile. (Dal 66' Ishak 6 - Prezioso il suo lavoro di sacrificio, sgomita per tenere alto il Norimberga nel finale).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale"
11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban