Menù Notizie

Le pagelle del Manchester United - Spento Pogba, incertezze di De Gea

di Antonino Sergi
Risultato finale: Manchester United-Manchester City 0-2
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

De Gea 4,5 - Gli errori dell'estremo difensore spagnolo alla lunga hanno fatto la differenza. Compie una bella parata su Sterling prima del crollo, subisce la rete sul suo palo da Bernardo Silva e si fa piegare la mani da Sané.

Young 5,5 - Primo tempo abbastanza sufficiente, copre gli spazi per Sterling faticando pochissimo. Quando entra in campo Sané la musica cambia faticando e non poco a trattenere il tedesco.

Darmian 6 - Lanciato da Solskjaer nell'insolita posizione di terzo centrale, l'ex Torino si fa valere e svolge il compitino. Qualche problema quando viene puntato da Sterling ma resiste. (Dal 83' Sanchez sv).

Smalling 5,5 - Tenere a bada Aguero non è un compito semplice, rischia di steccare al termine del primo tempo ma tutto sommato non demerita. Nel secondo tempo il Kun si scatena e comincia a sudare nel contenerlo.

Lindelof 6 - Oggi il centrale svedese si è dimostrato l'elemento in più del reparto arretrato del Manchester United nel primo tempo, nel secondo tempo comincia a faticare quando aumenta la spinta del City.

Shaw 5 Il più in difficoltà del pacchetto difensivo dei padroni di casa, quando viene puntato da Bernardo Silva non la prende mai. Un esempio? L'azione della rete del vantaggio del Manchester City.

Pereira 5 - Prestazione inconsistente del centrocampista dello United, mai veramente in partita. Si fa notare per qualche entrata dura, fallisce anche diverse ripartenze nella prima frazione di gioco. (Dal 72' Lukaku 5 - Nessuno si accorge del suo ingresso sul terreno di gioco).

Fred 5 - Una prestazione dai due volti per l'ex Shakhtar Donetsk, in fase di non possesso è il primo a mordere le caviglie degli avversari ma in fase di costruzione della manovra non è abbastanza lucido infatti da un suo pallone perso nasce la rete di Sané.

Pogba 5,5 - Prova ad accendere la luce nel centrocampo del Manchester, poco coadiuvato dai compagni. Cala alla distanza anche per il dominio del City, non sfrutta un buon calcio di punizione dal limite per riaprire la sfida.

Lingard 5 - Non è propriamente serata per l'inglese, ha due occasioni per cambiare la partita ma fallisce. Non riesce a dialogare con Rashford, rimane impantanato tra Walker e Kompany. (Dal 84' Martial sv).

Rashford 6 - Uno dei pochi a tenere alto il Manchester United, soprattutto nel primo tempo. Tutte le occasioni pericolose dei padroni di casa portano la sua firma, rischia di siglare l'eurogol dalla lunghissima distanza.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande 18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello 18:50 Serie A Al Via del Mare mancano solo i gol: 0-0 tra Lecce e Atalanta dopo 45', salentini arrembanti 18:49 Serie D Carpi, si punta alla conferma di Motta e Serpin. Per la panchina l'alternativa è Atzori 18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto"
18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:39 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi" 18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro" 18:08 Serie A De Rossi spiega il mercato: "Pjanic andò alla Juve insultato ma a Roma andava a 2000..." 18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi" 17:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Lecce squadra in salute e oggi fa molto caldo: sarà dura" 17:53 Serie A Atalanta, Scalvini: "Anche questa è una finale, possiamo chiudere il discorso Champions" 17:49 Calcio estero MLS, il programma: derby canadese e a New York. L'Inter Miami affronta il DC United 17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno"