Menù Notizie

Le pagelle del Manchester City - De Bruyne show, Sterling sul velluto

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Arsenal-Manchester City 0-3 (2' De Bruyne, 15' Sterling, 40' De Bruyne)

Ederson 6 - Si sporca i guantoni solo per andare a prendere la palla sul fondo o nei cross in area piccola. L'unico errore che compie è su un rilancio al 70', per il resto si vede davvero poco.

Walker 6 - Un paio di interventi a limitare Martinelli, il più attivo in casa Arsenal. Per il resto della sfida si limita a controllare insieme a tutta la linea difensiva.

Fernandinho 5.5 - Forse uno dei meno precisi, a volte si lascia scappare troppo gli avversari. Sui palloni alti rimane una certezza, ma deve assolutamente gestire meglio la linea.

Otamendi 6 - Si limita a respingere i pochi palloni che piovono nella sua area, è stata una partita davvero semplice per la coppia centrale: visto lo scarso impiego difensivo partecipa anche in costruzione.

Mendy 6.5 - Non bada troppo alla forma, ma pensa di più alla sostanza. Qualche intervento duro ma di personalità, non sbaglia nulla anche quando deve far ripartire i suoi. (Dall'85' Zinchenko s.v.).

Gundogan 6 - Partita di gestione, in entrambe le fasi non forza mai la giocata e aiuta la squadra. Si inserisce poco, ma i ritmi sono bassi: gara intelligente, come chiede spesso Guardiola. (Dal 70' Mahrez 6.5 - Entra a gara in corso, ma lo fa con l'atteggiamento giusto nonostante il risultato).

Rodri 6.5 - Poco lavoro da compiere in questa partita a senso unico, gli bastano un paio di recuperi in mezzo al campo per far capire che dalle sue parti non si passa praticamente mai.

Foden 7 - Si muove molto bene tra le linee e con i suoi inserimenti manda in crisi tutta la difesa dell'Arsenal. Nella ripresa gestisce, Guardiola lo fa anche riposare mandando in campo Bernardo. (Dal 56' Bernardo Silva 6 - Non accelera mai, gestisce le operazioni senza difficoltà in un ruolo non suo).

De Bruyne 8 - Il migliore in campo, si capisce che sarà la sua giornata già dal gol che apre le marcature. Assist per la seconda rete e ciliegina sulla torta
con un tiro di gran precisione. La decide praticamente da solo, gli manca solo la tripletta per coronare una prestazione splendida.

Gabriel Jesus 6.5 - Da evidenziare il suo assist per De Bruyne dopo pochi istanti, ma con il passare dei minuti si estrania dal gioco e sbaglia diverse occasioni da dentro l'area di rigore.

Sterling 7 - Gioca con la prima marcia inserita, fa un bel movimento sul gol. Su un paio di occasioni non riesce ad essere incisivo, ma ogni volta che prende palla fa tremare l'Emirates.

Altre notizie
Martedì 28 Maggio 2024
23:19 Serie ATMW Radio Di Chiara: "Fiorentina, domani si decide la stagione. I viola saranno offensivi e aggressivi" 23:15 Serie A Italia, Buffon: "In Germania saremo protagonisti, ce lo impone la nostra storia" 23:12 Euro 2024 Mbappé pronto per Euro2024: "Il sogno è lo stesso. Voglio fare la storia con la Francia" 23:10 Serie A Quattro settimane di stop per Osimhen. Il ct della Nigeria costretto a sconvocarlo 23:08 Serie A Rummenigge su Lautaro: "Il mio amico Beppe riuscirà a rinnovargli il contratto"
23:04 Serie CTMW Possanzini e il mercato del Mantova: "Cinque-sei innesti senza intaccare lo zoccolo duro" 23:04 Calcio esteroUfficiale Tottenham, Werner resterà anche la prossima stagione: prolungato il prestito dal Lipsia 23:00 Serie A Salernitana, Iervolino: "Come società, chiediamo scusa ai tifosi. Ci saranno grandi cambiamenti" 22:56 Serie C Serie C, semifinali playoff: continua il sogno della Carrarese. Pari fra Avellino e Benevento 22:53 Serie A Sassuolo, per la panchina in pole c'è Grosso. Palmieri verso il ruolo di direttore sportivo 22:49 Serie B Como, Fabregas ha le idee chiare: "In 4-5 anni vogliamo arrivare nell'olimpo della A" 22:45 Serie A Salernitana, trattativa in fase avanzata con Brera Holdings per la cessione del club 22:42 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Abbiamo entusiasmo e abbiamo voglia di vincere dei trofei" 22:38 Serie A Buffon: "La Juve con Motta per aprire un nuovo ciclo. Conte-Napoli binomio perfetto" 22:34 Serie CTMW Radio Pro Vercelli, Mustacchio: "Stagione buona. Dossena ci ha dato una grande mentalità" 22:30 Serie ATMW Pazzini parla del suo futuro: "Mi piacerebbe iniziare una carriera da dirigente" 22:27 Calcio estero BVB, Ricken: "I tifosi sono orgogliosi di rappresentare i nostri colori in tutto il mondo" 22:23 Serie A Olympiacos, i convocati di Mendilibar: ecco i 23 che sfideranno domani la Fiorentina 22:19 Serie BTMW Dg Pisa su Stefanelli: "La Juve? Spetta a lui dirlo ma ci sono buone possibilità" 22:15 Serie A Capello: "Conte, Fonseca e Motta affronteranno grandi difficoltà. Inter? Non deve 'ubriacarsi'" 22:12 Calcio estero Manchester United, offerte dall'Arabia per Casemiro: c'è anche l'Al-Nassr di Ronaldo 22:08 Serie ATMW Radio Bressan: "La Fiorentina ha imparato da Praga ed è favorita. Futuro? Palladino mi piace" 22:04 Serie CTMW Mantova, Possanzini: "Stagione bellissima. Futuro? Ho voglia di rimanere qui" 22:00 Serie A Buffon: "Spero in futuro di ricevere dei premi anche per la mia seconda carriera" 21:57 Calcio estero Borussia Dortmund, Kehl: "Sarà bello rivedere Bellingham. Lo conosciamo perfettamente" 21:53 Serie A Milan, anche Leao nella lista della spesa del PSG. Potrebbe essere l'erede di Mbappé 21:49 Serie C Serie C, semifinali playoff: al 45' Avellino-Vicenza e Carrarese-Benevento sullo 0-0 21:45 Serie A Italiano: "Domani giocheremo anche per Barone. Non ci meritavamo questa tragedia" 21:42 Calcio estero Mbappé: "7 anni al PSG: per un calciatore francese un onore giocare in questo club" 21:38 Serie A Il Milan è pronto per l'iscrizione della squadra Under 23. L'allenatore sarà Bonera