Menù Notizie

Le pagelle del Liverpool - Wijnaldum incontenibile, Firmino sottotono

di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Liverpool-Manchester City 3-1
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Alisson 6.5 - Partita eccellente per l'ex portiere della Roma che salva tutto quello che può. In una partita come questa gestisce sempre la tensione e rimane in partita fino al fischio finale, nonostante il risultato.

Alexander-Arnold 7 - Definirlo devastante è riduttivo. Quando trova spazio affonda sulla corsia e diventa un attaccante aggiunto. Sui vari contropiedi si permette anche di fare il regista. Un po' in difficoltà nel finale, ma se inizia anche a difendere diventerà uno dei migliori terzini al mondo.

Lovren 7.5 - L'azione che fotografa la sua partita è quella su Sterling: si butta alla disperata sul tiro del numero 7, nonostante il 3-0. Un muro invalicabile, devia tutti i tiri che arrivano dalle sue parti.

Van Dijk 7 - Partita perfetta in collaborazione con il compagno di reparto, diventa un vero e proprio incubo per Aguero. Intercetta tutto, dalle parti dell'olandese non si passa mai.

Robertson 6.5 - Ogni volta che trova spazi affonda e crea pericoli, si inventa un grandissimo assist per Salah. Le armi di questo Liverpool sono i terzini, oggi abbiamo capito il motivo.

Henderson 7 - Alla vigilia non era al meglio, ma gioca una partita praticamente perfetta. Da applausi il cross teso per il 3-0 siglato da Mané. (Dal 61' Milner 6.5 - Non si fa prendere dal momento e gestisce con intelligenza ogni azione).

Fabinho 7.5 - Recupera un quantitativo di palloni incredibile, ogni volta che bisogna rompere l'azione lui si mette tra palla ed avversario e ne esce vincitore. Da applausi il gol che spacca in due la partita.

Wijnaldum 7 - Indiavolato come il tifo di Anfield, si muove tra le linee creando scompiglio e non dando mai punti di riferimento. Partita praticamente perfetta per i movimenti effettuati.

Salah 6.5 - Gol da attaccante più che da esterno, ancora una volta non si tira indietro in una partita decisiva e mette la sua firma. Devastante in campo aperto, ma la notizia del giorno è che ha iniziato anche a difendere. (Dall'87' Gomez s.v.).

Firmino 6 - Forse uno dei meno positivi in casa Liverpool, in alcune scelte ha avuto troppa fretta di entrare nel tabellino dei marcatori. Bene però in difesa, aiuta la squadra anche quando il City attacca. (Dal 79' Oxlade-Chamberlain 6 - Buon impatto, porta la densità che gli chiede Klopp).

Mané 7 - Si perde nel finale, quando il City aumenta il forcing. Gioca comunque una buonissima gara e trova il terzo gol che chiude virtualmente il match prima del fischio finale.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
10:57 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Si ripartirà da Gotti, già definiti gli aspetti contrattuali" 10:53 Serie ATMW Hellas Verona in pressing su Zanetti per la panchina. Il Palermo vira su Dionisi 10:49 Serie ATMW Lucarelli: "Dopo una stagione così era giusto che il Napoli scegliesse un profilo come Conte" 10:45 Serie A La Juventus risparmia 2 milioni con la risoluzione di Allegri, per cui spunta l'ipotesi Lazio 10:42 Calcio esteroUfficiale Borussia Mönchengladbach, annunciato l'acquisto a costo zero di Stoger dal Bochum
10:38 Serie A Lazio, Lotito: "Tudor resta". Ma oggi è previsto un nuovo, decisivo, summit col tecnico 10:34 Serie CUfficiale Carpi, rinnovato il contratto del tecnico Serpini: ha firmato fino al 2026 10:30 Serie A Juventus, se parte Rabiot il prescelto è Kephren Thuram: i costi dell'operazione col Nizza 10:26 Calcio estero La stampa spagnola: Mbappé si ripaga da solo, 500 milioni per il Real Madrid 10:23 Serie ATMW Marotta nuovo presidente dell'Inter. La Russa: "Chi meglio di lui... Lo sognavo" 10:19 Serie ATMW Sorpreso da Zirkzee? Cristiano Lucarelli: "Si tratta di un giocatore di livello assoluto" 10:15 Serie A Juventus, ora all'Atalanta può servire Huijsen: intreccio di mercato con Koopmeiners? 10:11 Serie ATMW Intrigo di panchine tra Bologna e Lazio: oggi altri contatti con Italiano ma occhio a Tudor 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I numeri della stagione di Samardzic 10:08 Serie A Inter, non solo Marotta presidente: tutti i nomi del nuovo Cda 10:04 Serie CTMW Lucarelli: "Serie C tappa formativa per tecnici e allenatori. Gavetta utile per tutti" 10:00 Serie A Moggi: "Napoli? Conte tra i migliori allenatori in circolazione, con lui si può tornare a vincere" 09:56 Serie A Lucumi: "Sogno le grandi squadre ma il mio presente è il Bologna. Ho un contratto" 09:53 Serie A Petrachi: "Ho incontrato qualche club, non lo nascondo. Calafiori? Merito di Motta" 09:49 Serie B Pres. Venezia: "Questa promozione più bella della prima. Siamo pronti per la Serie A" 09:45 Serie A Juventus, il primo colpo è più vicino: Douglas Luiz ha detto sì, McKennie verso l'Aston Villa 09:42 Calcio estero Alisson potrebbe lasciare il Liverpool: per l'estate è nel mirino di alcuni club sauditi 09:38 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter, Oaktree: "Darà forte continuità al club" 09:34 Serie B Modena, Tremolada in scadenza di contratto: ci pensano due club di Serie C 09:30 Serie A Marotta nuovo presidente dell'Inter: "Riconoscimento del fantastico lavoro svolto nel triennio" 09:30 La Giovane Italia Spetta...Coletta! Nell'Italia Under 17 cresce il "nuovo Frattesi" 09:27 Calcio esteroUfficiale Pepe Reina dà di nuovo l'addio al Villarreal, si conclude anche la seconda parentesi 09:23 Serie A Gatti va in Germania: Spalletti dà una chiara indicazione sui tagli di giovedì 09:19 Serie B Serie C, oggi si chiudono le iscrizioni. Alcuni punti interrogativi e un Diavolo in attesa 09:16 Serie A Beppe Marotta è il nuovo presidente dell'Inter. Oggi la ratifica da parte dell'assemblea