Menù Notizie

Le pagelle del Liverpool - Lallana dà la scossa, male Firmino e Origi

di Antonino Sergi
Risultato finale: Manchester United-Liverpool 1-1
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alisson 6 - Senza infamia e senza lode la prestazione del portiere brasiliano, subisce la rete di Rashford senza aver alcuna responsabilità. Qualche buon intervento e nulla più.

Alexander-Arnold 5,5 - Torna nello stadio dove fece il suo esordio con la maglia del Liverpool, giornata sicuramente non da ricordare. Diversi i traversoni errati, sempre ben contenuto da Young.

Van Dijk 6,5 - Se il Liverpool non subisce moltissimo sulle ripartenze della squadra di Solskjaer è anche grazie alla presenza dell'olandese, scelte di tempo sempre giuste anche sul temibile Rashford.

Matip 5 - Comincia abbastanza bene contrastando Rashford, nel momento decisivo manca però l'intervento in piena area di rigore dal quale nasce la rete facile facile dell'inglese Rashford. Errore marchiano.

Robertson 6,5 - Spinge e anche tanto lungo la corsia di competenza, accompagna sempre l'azione del Liverpool. Tanto lavoro premiato nel finale con l'assist vincente per il definitivo pareggio di Lallana.

Henderson 5 - Brutta prova quella del capitano dei Reds, fatica a gestire la sfera in mezzo al campo. Poche intuizioni per i compagni, quasi scontate alcune giocate. Esce nella ripresa. (Dal 71' - Lallana 7 - La sua giornata, un anno non facile il suo ed un'intuizione che cambia il corso della sfida siglando la rete del pareggio).

Fabinho 5 - Manca filtro in mezzo al campo del Liverpool, il brasiliano non gioca la sua miglior partita in maglia Reds. Diversi errori in fase di impostazione e perde il duello con il giovane McTominay.

Wijnaldum 6 - Prova qualche giocata interessante in mezzo al campo, la prima occasione della partita porta la sua firma. Non manca il suo dinamismo a servizio del Liverpool, positivo rispetto al compagno Fabinho. (Dal 82' - Keita sv).

Mané 6 - Si guadagna la sufficienza perchè l'unico del tridente a creare qualche lieve pericolo alla difesa di casa, sigla anche la rete del pareggio ma giustamente annullata per un tocco galeotto di mano.

Origi 5 - Prende il posto dell'assente Salah, contributo insufficiente in zona offensiva per il centravanti belga. Tanti anzi troppi errori, perde la sfera in mezzo al campo nell'azione del vantaggio di Rashford. (Dal 60' - Oxlade-Chamberlain 6,5 - Il primo cambio che dà la scossa, tante giocate che creano scompiglio nella difesa di casa).

Firmino 5 - Probabilmente il calciatore che manca di più al Liverpool nell'economia del gioco offensivo, vaga davanti alla linea difensiva del Manchester United senza trovare mai il guizzo giusto per rendersi pericoloso.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo"
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo"