Menù Notizie

Le pagelle del Liverpool - Firmino superlativo, Mané è una sentenza

di Riccardo Caponetti
Liverpool-Newcastle 3-1
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Adrian 6 - Può solo fare i complimenti a Williems per il gol spettacolare del momentaneo vantaggio bianconero.

Alexander-Arnold 5,5 - Affronta Williems con troppa sufficienza e viene punito con il gol.

Matip 6,5 - Può reclamare con l'arbitro un mancato rigore per una trattenuta di Lascelles su di lui. Parte del merito del 2-1 di Mané è anche suo, che con Firmino recupera palla a trequarti.

Van Dijk 6 - Solita prestazione autoritaria. Nella ripresa va vicino alla rete di testa se non fosse per il salvataggio sulla linea di Lascelles.

Robertson 7 - Quando decide di mettere il turbo dà la spinta a tutta la squadra. Fondamentale la sua giocata per l'1-1 di Mané.

Wijnaldum 6,5 - Rispetto a Chamberlain è più concreto. Va vicino al gol dell'anno nel secondo tempo: controllo al volo e tiro a pallonetto alto di poco (dall'84' Shaqiri s.v.)

Fabinho 6 - Dà equilibrio alla squadra: permette anche a Van Dijk di staccarsi in attacco alcune volte.

Oxlade-Chamberlain 6 - Tanta dinamicità in mezzo al campo. Spesso vuole strafare, ma non trova mai il guizzo geniale (dal 75' Milner s.v.)

Salah 6 - Sottotono oggi l'egiziano, impreciso come poche altre volte. Nel primo tempo fatica a destra, tanto che si sposta anche sulla corsia opposta per cercare di entrare nel vivo del gioco. Nel finale trova comunque il gol che chiude definitivamente la partita.

Origi 6 - È sfortunato perché si fa male quasi subito. Rimane in campo e prova a darsi da fare, poi al 26' si getta a terra e chiede il cambio (dal 27' Firmino 7,5 - Ci mette 3 minuti per essere decisivo con il passaggio filtrante a smarcare Mané per il 2 a 1. Regala un altro assist per il 3 a 1 di Salah con un tacco geniale. In mezzo una serie di giocate per palati fini.)

Mané 7,5 - È decisivo con la sua doppietta. Il primo gol, oltre a essere di pregevole fattura, è fondamentale per riportare l'inerzia della partita verso il Liverpool. Con i 2 centri di oggi, salgono a 4 quelli in campionato: in totale 6 su 6 gare in questo inizio di stagione.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Juve-Napoli al derby della Madonnina: le probabili formazioni della quinta di Serie A 00:53 Serie A Torino, la risposta degli attaccanti vale la vetta. Il Verona paga l'uomo in meno per 70' 00:49 I fatti del giorno L'Empoli sbanca Cagliari e Giulini è quasi in lacrime. 0-2 alla Unipol Domus Arena 00:45 I fatti del giorno Da Osimhen alla sfida alla Juve, fino al suo arrivo al Napoli. Manna parla e racconta tutto
00:42 I fatti del giorno Thiago Motta prende le distanze da Conte e dal Napoli: la vigilia bianconera del big match 00:38 I fatti del giorno Inter-Milan -1, come ci arrivano nerazzurri e rossoneri: riecco Dimarco, Fonseca in bilico 00:34 I fatti del giorno Clausola Dybala decisiva nell'addio di De Rossi. E Juric intanto potrebbe riavere Djidji 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La capolista Toro, il dissing di Sanabria e le dichiarazioni di Vanoli 00:27 Calcio estero Osvaldo a cuore aperto: "Giocare nel Boca sogno più grande, non rimpiango nulla" 00:23 Serie A Torino, Zapata: "C'è feeling con Sanabria. Primato? Siamo umili e vogliamo migliorare" 00:19 Serie C Stipendi in Serie C: cifre in crescita per i giocatori e valori rosa complessivi 00:15 Serie A Hellas Verona, Kastanos: "Non è tutto da buttare. Belahyane è davvero forte" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Impresa Penybont: vince 2-1 e interrompe la lunga imbattibilità del TNS 00:08 Serie A Torino, Sanabria: "Azione del gol con Zapata? Il risultato del lavoro in settimana" 00:04 Serie B Cremonese, Barbieri: "Speravo di incidere da subentrato. Felice per il gol decisivo" 00:02 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Non possiamo permetterci di regalare gol e poi rimontare" 00:00 Accadde Oggi... 21 settembre 1986, Baggio esordisce in Serie A. Ma a brillare è Ramon Diaz 00:00 A tu per tu …con Cristian Bucchi 00:00 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo
Venerdì 20 Settembre 2024
23:59 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 23:59 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco verso il recupero. Fonseca conferma 11/11 23:58 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 23:58 Serie C Annuncio a sorpresa a Messina, Modica: "Mi dimetto da tecnico". Sciotto le respinge 23:58 Serie ALive TMW Torino, Ricci: "Tante emozioni, vittoria che fa bene al gruppo" 23:57 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 23:56 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 23:56 Calcio estero Eurorivali - Union Saint Gilloise desolante: 0-0 con lo Standard Liege, è il quarto stagionale 23:55 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 23:54 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli