Menù Notizie

Le pagelle del Leganes - Non basta un super Lunin, male En-Nesyri

di Antonino Sergi
Risultato finale: Atletico Madrid-Leganes 1-0
Foto
© foto di J.M.Colomo

Lunin 7 - Nonostante la sconfitta rimane la sua grande prestazione, para il calcio di rigore di Saul ma non può nulla sulla ribattuta. Incredibile la sua parata sulla punizione di Lemar, tuffo all'incrocio dei pali.

Reyes 6 - Sorveglia diligentemente la propria porzione di campo, stringe su Vitolo concedendo poco spazio all'ex Siviglia sulla sua corsia. Il centrale del Leganes è uno dei pochi a salvarsi nel match del Wanda Metropolitano.

Omeruo 5 - Un primo tempo abbastanza tranquillo, un anticipo intelligente su Kalinic nel finale di frazione. Male invece nella ripresa, commette l'ingenuo calcio di rigore ai danni di Correa che sblocca la sfida.

Tarin 5,5 - Discorso simile a quello del compagno di reparto, primo tempo tranquillo ma ripresa in cui la difficoltà aumenta. Qualche imprecisione per lui, meglio però rispetto ad Omeruo.

Nyom 6 - Senza infamia e senza lode la sua prestazione, pattuglia lungo la corsia di destra senza troppi problemi. Contiene Vitolo, prova anche a lanciarsi in sovrapposizione venendo poco servito dai compagni. (Dal 76' Jose Arnaiz sv).

Eraso 6 - Battagliero nella zona mediana del campo, lavoro sporco per lo spagnolo che prova anche alcuni inserimenti senza palla in area di rigore. Prestazione tutto sommato sufficiente la sua. (Dal 72' El Zhar 5,5 - Prova a creare scompiglio sulla trequarti, a volte troppo confusionario e poco preciso).

Perez 6,5 - Senza dubbio il migliore in campo della squadra di Pellegrino, si posiziona in cabina di regia tentando di catalizzare la manovra del Leganes. Gioca a testa alta nonostante la difficoltà dell'impegno.

Viesga 5,5 - Non entra benissimo in partita, accompagna poco l'azione del compagno Ruben Perez. Prova una conclusione nella ripresa che termina ampiamente a lato senza creare pericoli per l'Atletico.

Kravets 5 - Prova a tenere a bada Correa, più tecnico e scattante l'argentino che in numerose occasioni lo manda in crisi. Prestazione deludente, i suoi traversoni in fase offensivi sono tutti facile preda di Oblak.

Braithwaite 6 - Nel primo tempo è uno dei più attivi della squadra di Pellegrino, prova a sgasare tra le linee ma manca l'intesa con En-Nesyri. Dopo il vantaggio dell'Atletico si spegne la fase offensiva degli ospiti. (Dal 72' Carrillo 5,5 - In pochi si accorgono del suo ingresso in campo, non entra bene in partita).

En-Nesyri 5 - Viene fronteggiato sempre da Gimenez, perde ovviamente il duello con il difensore uruguayano. Non trova spazio per colpire, non calcia mai verso la porta di Oblak. Fa il solletico alla difesa di casa.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
14:11 Serie A Ferrante: "Il video di Superga non doveva accadere, sentite parole fastidiose" 14:07 Serie ATMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" 14:04 Serie B Spunta anche Aliberti per il Lecco: acquisto in prima persona o al fianco di Lin? 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: Di Gregorio domina, sorpasso al 2° posto 13:57 Calcio estero Ricorso contro la commissione della Premier perso per il Nottingham Forest: rimane il -4
13:49 Serie B Aggressione a Pulcinelli, gli ultras Ascoli: "Ricostruzioni surreali, vuole passare per vittima" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Atalanta. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce"