Menù Notizie

Le pagelle del Dortmund - Sancho troppo fumoso, Witsel deludente

di Antonino Sergi
Risultato finale: Borussia Dortmund-Werder Brema 2-2
Foto

Burki 5,5 - Subisce due reti senza aver grosse responsabilità ma si prende qualche rischio di troppo, una sua ribattuta non molto sicura poteva regalare la rete della vittoria al Werder Brema.

Piszczek 6,5 - Il migliore della retroguardia della squadra di Favre, non sbaglia un intervento e salva un gol praticamente fatto da Sargent nel secondo tempo. Bene anche in fase di possesso con numerose sovrapposizioni.

Weigl 5,5 - Torna al centro della difesa per l'assenza di Hummels, sicuramente non una grandissima prestazione. Sbaglia numerosi lanci per i compagni, commette qualche errore in marcatura su Sargent.

Akanji 6 - Fa valere il fisico nel duello ravvicinato con gli attaccanti della squadra ospite, poche disattenzioni in un pomeriggio abbastanza tranquillo nonostante le due reti subite del Borussia Dortmund.

Hakimi 6 - Una partita probabilmente dai due volti per l'ex Real Madrid, bene in fase offensiva meno quando c'è da difendere. Spinge come un forsennato nella ripresa impegnando anche Pavlenka.

Witsel 5 - Pomeriggio da dimenticare per il centrocampista belga, qualche errore di troppo. Uno di questi vale il momentaneo vantaggio del Werder Brema, perde ingenuamente un pallone in mezzo al campo. A tratti appare anche macchinoso.

Dahoud 6 - Rispedito in campo da Favre non demerita, tra i più attivi specie nella prima frazione. I suoi lampi palla al piede mettono in difficoltà il reparto mediano avversario, peccato cali alla distanza. (Dal 67' Brandt 6 - Ha un'occasione per rendersi pericoloso e manda di un soffio a lato).

Sancho 5 - Il protagonista in negativo che non ti aspetti, la stellina della squadra di Lucien Favre incappa in una giornata storta. Regala qualche lampo di classe fine a se stesso, tanti gli errori e poco costrutto. (Dal 80' Guerreiro sv).

Reus 6,5 - Viene schierato da trequartista, almeno in fase iniziale soffre ma esce alla distanza. Sempre al centro dell'azione, di testa sfrutta al meglio l'assist perfetto di Thorgan Hazard.

Hazard 7 - Il migliore in campo della formazione di casa, ci mette qualità ed intensità. Le occasioni migliori del Borussia Dortmund passano dal destro del fratello d'arte, suo l'assist per il colpo di testa di Marco Reus.

Gotze 6,5 - Prima da titolare in questa stagione per l'attaccante tedesco, festeggia al meglio con la prima rete del Borussia Dortmund con un colpo non dei più congeniali del suo repertorio: il colpo di testa. (Dal 72' Alcacer 6 - Entra per gli assalti finali, poco servito dai compagni).

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real"
00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo" 23:26 Calcio estero AEK Atene, follia del tecnico Almeyda: mani intorno alla gola di un addetto alla sicurezza 23:23 Serie B Parma, Begic: "Non mi aspettavo di andare subito in Serie A. Sensazione bellissima" 23:20 Serie A Fabio Capello: "Davids era forte anche al Milan. Avevo chiesto di cederlo all'estero" 23:19 Serie B Sampdoria, Pirlo: "I playoff sono lì, dobbiamo stare concentrati. Domenica ci giochiamo tutto" 23:18 Calcio estero PSG, Marquinhos: "Commessi degli errori, ma a Parigi possiamo ribaltare questo risultato" 23:15 Serie A Stendardo sulla Salernitana: "È stato mortificante. Nello spogliatoio non c'era serenità"