Menù Notizie

Le pagelle del City - Walker-Mahrez micidiali. Che inizio per Sterling

di Antonino Sergi
Risultato finale: West Ham-Manchester City 0-5
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ederson 6 - Primo tempo in cui non si sporca i guanti, viene impegnato due volte consecutive nella ripresa e risponde presente. Spettatore non pagante per lunghi tratti della sfida.

Walker 7 - Corsa, generosità e tanta qualità abbinata all'intensità. Risponde all'acquisto di Cancelo con una prova da top. L'ex Tottenham affonda a ripetizione lungo la corsia destra, suo l'assist per il vantaggio di Gabriel Jesus.

Stones 6 - Prova sufficiente per il centrale inglese, la poca spinta del West Ham sicuramente lo facilità. Gestisce i primi possessi e si candida per essere il titolare inamovibile al centro della difesa dei Citizens.

Laporte 6 - Il calciatore più utilizzato della scorsa stagione di Guardiola si conferma anche in questa prima sfida, lo spagnolo non sbaglia quasi nulla e riesce a tenere bene nelle poche iniziative di Haller.

Zinchenko 6,5 - Piede educato, buona corsa lungo la corsia mancina. Accompagna spesso l'azione del Manchester City, dialoga con Sterling e nella ripresa ha più spazio per affondare.

De Bruyne 7 - Quando si accende il belga c'è poco da fare per gli avversari, il pallone pallone della ripresa lo trasforma in oro. L'ex Chelsea pennella l'assist vincente per il raddoppio di Sterling. (Dal 79' Gundogan sv).

Rodri 6 - I primi minuti in Premier League non sono stati i più convincenti, perde un pallone sanguinoso al limite e rischia. Cresce con il passare dei minuti ambientandosi ai tempi di gioco del campionato inglese.

David Silva 6,5 - Il genio spagnolo è sempre al centro della manovra del City, quando tocca la sfera crea sempre qualcosa di interessante. Magnifica la giocata a liberare Sterling ma viene vanificata dal VAR. (Dal 80' Foden sv).

Mahrez 7 - Uno degli ultimi ad arrivare dopo il grande successo con l'Algeria, un primo tempo da grandi ritmi per l'ex Leicester. Libera la corsa di Walker nell'azione che porta il vantaggio del City. Bellissimo l'assist per Sterling.

Gabriel Jesus 7 - Ricomincia come aveva chiuso, con il gol. Il brasiliano dopo l'ottima Copa America si aspetta un campionato da protagonista, timbra il cartellino alla prima occasione. Non fosse per il VAR avrebbe chiuso con una doppietta. (Dal 68' Aguero 6,5 - Per il settimo anno riesce a segnare alla prima di Premier League, sbaglia il primo rigore ma il VAR gli concede il bis e non sbaglia).

Sterling 8 - Non poteva mancare la sua firma nell'esordio della squadra di Pep Guardiola, un primo tempo con qualche pausa ma devastante nella ripresa. Tripletta, tante giocate e spina nel fianco della difesa degli Hammers.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione"
15:48 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire" 15:45 Serie A Vlahovic ad Allegri: "Grazie a chi mi ha accolto ragazzo e mi ha aiutato a diventare uomo" 15:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 15:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi gli ultimi verdetti: terzo posto ancora in gioco, lotta a 3 per la salvezza 15:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 15:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 15:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 15:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 15:38 Serie A Empoli, Nicola: "Senza rischio non c’è impresa, dobbiamo crederci e lavorare come sempre" 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 15:34 Calcio estero Playoff Championship, finale Leeds-Southampton: i Saints battono 3-1 il WBA 15:30 Serie A Bologna in Champions, Thiago Motta: "Il merito è anche mio, ma i protagonisti sono i ragazzi" 15:26 Calcio estero Barcellona, che fare con Xavi? Per As il sostituto può essere uno tra Marquez e Conceiçao 15:23 Serie A Bremer ringrazia Allegri dopo l'esonero: "Abbiamo fatto un percorso che ci ha fatto crescere" 15:19 Calcio estero Francia, Deschamps non sa se recupererà Tchouameni: Veretout in preallarme 15:16 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Sul mio contratto siamo ai dettagli. Mercato? Serve spendere bene" 15:15 Serie A Djuric, Maldini e Zerbin. Palladino: "Complimenti al Monza per come ha operato a gennaio" 15:12 Calcio estero Jesus Navas, dalla lettera aperta ai tifosi all'happy ending: una svolta in 24 ore 15:08 Serie A Fiorentina, Biraghi e la finale di Conference: "Spero che Barone ci dia una mano dall'alto" 15:04 Calcio estero Ancelotti: "Col Villarreal come una finale. Xavi? Lo rispetto, gli auguro solo il meglio" 15:00 Serie A Thiago Motta presto svelerà il proprio futuro: "Ma non ho deciso niente e non ho firmato niente"