Menù Notizie

Le pagelle del Chelsea - Willian devastante, Kovacic delude

di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Chelsea-Lille 2-1
Foto
© foto di Federico Gaetano

Kepa 6 - I primi palloni del secondo tempo li tocca al 15' minuto. Serata senza troppi patemi fino all'80', si limita a muoversi nell'area piccola per evitare di prendere troppo freddo. Ha poche colpe sul gol subito, corre qualche brivido nel finale.

Azpilicueta 7.5 - Personalità ed esperienza, domina durante tutta la sfida e segna il secondo gol, decisivo per la qualificazione. Da evidenziare anche la gestione nel momento complicato della sfida.

Zouma 6 - Non corre mai pericoli, gestisce molto bene tutti i pallone che piovono dalle sue parti. Serata tranquilla, quando può si fa vedere anche in attacco. Poteva fare meglio su Remy in occasione del 2-1 dei francesi.

Rudiger 6.5 - Gestisce la linea come il compagno di reparto e non va mai in difficoltà, domina soprattutto sui lanci lunghi: annulla Remy anche in velocità, sui corner a favore diventa un pericolo costante.

Emerson 6.5 - Nella prima ora di gioco è costantemente nella metà campo avversaria, diventa un attaccante aggiunto. Nel finale cala come tutta la squadra, ma gioca comunque una buonissima partita.

Kanté 6.5 - La fotografia del suo match sta tutto nell'accelerazione di 70 metri e nel corner guadagnato dopo uno sforzo simile. Sacrificio costante, non si ferma mai. Nel finale recupera un paio di palloni decisivi.

Jorginho 6 - Gestisce molto bene il pallone, va sempre sul sicuro e non forza mai nemmeno quando il risultato è ormai acquisito. Sempre al centro dell'azione, non soffre mai.

Kovacic 5.5 - Partita dai due volti: nella prima frazione sbaglia anche i passaggi più semplici, nella ripresa è più propositivo e prova anche la conclusione. La prestazione rimane insufficiente, deve migliorare nell'approccio. (Dal'82' Mount s.v.).

Willian 7 - Le sue accelerazioni diventano un bel problema per i francesi già nel primo tempo, ogni strappo è sinonimo di azione pericolosa. Pied va in crisi, lui ne approfitta.

Abraham 7.5 - Qualche sbavatura, ma solita prestazione eccellente in entrambe le fasi. Si muove bene, non forza mai la giocata e gioca con intelligenza. Senza dimenticare il gol, il tredicesimo in questa stagione. (Dal 71' Batshuayi 6 - Buon ingresso in campo, sfiora la rete con una buonissima girata nell'area piccola).

Pulisic 7 - Non inizia con il piede premuto sull'acceleratore, ma la prima occasione del match è la sua. Quando si accende diventa imprendibile, ogni accelerazione diventa un'azione pericolosa. Gli manca soltanto il gol. (Dal 62' Hudson-Odoi 5.5 - Entra male in campo, sbaglia anche le giocate più facili).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito
11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito