Menù Notizie

Le pagelle del Chelsea - Pedro incanta, male David Luiz

di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Chelsea-Slavia Praga 4-3.
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Kepa 6 - Subisce tre gol, ma obiettivamente ha pochissime colpe. Su Deli si inventa una gran parata di piede, oltre alle reti subite non subisce molti tiri verso lo specchio della porta.

Azpilicueta 5.5 - Quando bisogna attaccare sbaglia poco e nulla. In difesa rischia molto, un paio di giocate sono evitabili. Soprattutto nel momento cruciale della sfida.

Christensen 6 - Uno dei pochi a prestare attenzione in fase di non possesso, bene su tutti i palloni. Tra i vari difensori sembra essersi inserito al meglio nello scacchiere di Sarri.

David Luiz 5 - Nel finale si inventa una follia, rischia troppo durante tutto il match. Male anche sulle scelte: troppi lanci lunghi in profondità non sfruttati.

Emerson 6 - Partita dai due volti per l'ex Roma, che non riesce a sfruttare al meglio le sue potenzialità. Quando affonda fa male, quando difende spesso va in difficoltà.

Kanté 6.5 - Nel primo tempo domina a centrocampo, inventandosi anche regista (geniale il pallone per Pedro in profondità, ndr). Cala nella ripresa, ma davanti la difesa è una pedina fondamentale.

Kovacic 5.5 - La cabina di regia non è il suo ruolo naturale, inizia ad esprimere il suo potenziale quando Sarri lo cambia di posizione. Ma tutto ciò accade a poco dal termine.

Barkley 5 - Uno dei meno propositivi, soprattutto in mezzo al campo. Manca molto negli inserimenti, uno dei pochi sotto la sufficienza. (Dal 70' Jorginho 6 - La sua qualità si vede e da quando entra in campo addormenta la sfida, aiutando i suoi a bloccare l'eventuale rimonta dello Slavia).

Pedro 8 - È la sua serata e si vede dalle prime giocate. Sbaglia poco e nulla, la prestazione super è condita da due gol. Passano gli anni, ma lo spagnolo non delude mai. (Dall'85' Hudson-Odoi s.v.).

Giroud 7 - Segna ancora e sale a quota 10 gol, è la sua competizione. Sponde e colpi da gran giocatore, in questo finale di stagione può essere decisivo.

Hazard 6.5 - Il talento c'è e lo sappiamo. Si muove tra le linee con una facilità enorme, ma tra i traumi alle caviglie e qualche colpo di troppo non riesce a dare il meglio. Nel secondo tempo cala, da quel momento in poi i Blues perdono un pochino il ritmo. (Dal 64' Willian 6 - Gestisce bene il pallone, ma fondamentalmente non affonda mai).

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Le ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino" 07:40 Altre Notizie Cagliari, Sanna: "Il battibecco Lapadula-Mina unico neo in una giornata di festa"
07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola stamattina: "Grazie Cagliari, la Sardegna resta in Serie A" 07:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Il Genoa cade a Roma. Gilardino ha firmato il rinnovo" 07:30 Serie A Incontro per Fonseca, incontro per Pioli: il Milan vive ore decisive per il nuovo allenatore 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Un gol per sognare, l'addio di Lukaku ai tifosi della Roma" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Panchina Napoli: frenata per Conte, risale Italiano. Stallo Pioli" 07:18 Serie A Roma, arriva Ghisolfi come nuovo ds: la conferma viene dal presidente del Nizza 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 20 maggio 07:00 Serie A Lautaro chiama, l’Inter che fa? Oltre il caso Oaktree, settimana chiave per il rinnovo 06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio