Menù Notizie

Le pagelle del Chelsea - Hazard va ad intermittenza, Higuain sottotono

di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Everton-Chelsea 2-0.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Kepa 5.5 - Errore da dimenticare sul primo gol, non si può respingere al centro un pallone in area. Bene sul calcio di rigore, ma anche in questo caso viene condannato da una respinta centrale.

Azpilicueta 5 - I pericoli maggiori arrivano proprio dalle sue parti, anche nelle scelte rischia sempre con angoli e punizioni regalati agli avversari.

David Luiz 5 - Un giocatore esperto come il brasiliano non può concedere così tanti palloni in area, deve essere più costante nelle prestazioni e nei match complicati.

Rudiger 5.5 - Qualche sbavatura per il centrale tedesco, che concede troppe giocate all'Everton. Male anche nelle letture in profondità.

Marcos Alonso 5 - Quando le cose si fanno complicate prova a suonare la carica, ma alla fine compie diversi errori in chiusura. Ingenuità sul rigore, ormai era in netto ritardo su Richarlison.

Kanté 6 - Uno dei pochi in casa Chelsea a raggiungere la sufficienza, non sbaglia molto e recupera diversi palloni. Ma predica letteralmente nel deserto.

Jorginho 5 - Non è la sua migliore stagione. Nel primo tempo gioca bene e propone, ma quando i centrocampisti dell'Everton aumentano la pressione inizia a sbagliare tantissimo. (Dal 74' Hudson-Odoi 6 - Buon ingresso in campo, è l'unico che ci prova fino al fischio finale).

Barkley 5 - Intimorito dai suoi vecchi tifosi, non fa una buonissima figura. Pochi palloni giocati, ma soprattutto pochissima personalità in una gara complessa. (Dal 65' Loftus-Cheek 6 - Entra quando il risultato è compromesso, ma gioca la sua gara con ordine e qualità).

Pedro 5.5 - Un paio di buone giocate, poi si eclissa come tutta la squadra. Dopo il gol subito diventa irriconoscibile, si abbassa troppo e non combina più nulla.

Higuain 5.5 - Un paio di occasioni, precisamente una per tempo. Arriva da un'influenza e si vede, sottotono rispetto ai suoi standard. (Dal 66' Giroud 6 - Spreca una buona occasione nel finale, ma nel complesso entra con la mentalità giusta).

Hazard 6 - Nel primo tempo è uno dei migliori si muove e sfiora il gol colpendo anche il palo. Ma nella ripresa cala moltissimo, il cambio modulo dei padroni di casa lo limita in ogni fase.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega
21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 2-1: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto" 20:39 Serie ATMW Tare: "Con il Napoli non ci sono mai stati contatti. Immobile? Difficile strapparlo alla Lazio" 20:37 Serie CEsclusiva TMW Ds Sorrento: "Stagione bellissima, ma è già il passato. Puntiamo subito al futuro" 20:33 Serie A Udinese, Cannavaro: "Il destino è nelle nostre mani, dobbiamo cercare i tre punti stasera"