Menù Notizie

Le pagelle del Chelsea - Delude Jorginho, male anche Hazard

di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Arsenal-Chelsea 2-0.
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Kepa 6 - Uno dei migliori in campo per i Blues: la squadra di Sarri rimane in partita grazie anche ai suoi interventi. Meno preciso sulle uscite alte, visto che spesso non rischia la presa.

Azpilicueta 5 - Non la sua migliore partita, spesso sbaglia sulla pressione degli attaccanti Gunners. Male anche in fase di spinta, dove si vede pochissimo. Giornata da cancellare, concede troppo ad Aubameyang.

David Luiz 5 - Non si presenta benissimo, con una disattenzione difensiva davvero evitabile. Male anche sui palloni alti, l'Arsenal in area di rigore fa il bello e il cattivo tempo.

Rüdiger 5.5 - Si fa vedere in qualche azione offensiva, ma la pressione sul primo possesso mette in difficoltà anche l'ex difensore della Roma.

Marcos Alonso 6 - Ci prova soprattutto in fase offensiva, quando accelera crea qualche problema ai padroni di casa. Colpisce il palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi cala come tutta la squadra.

Kovacic 5 - Non riesce mai a prendere le distanze e sbaglia troppo in fase di non possesso. Manca soprattutto in inserimento e il Chelsea ne risente parecchio. (Dal 63' Barkley 5.5 - Un paio di conclusioni più forti che precise, poi si abbassa troppo e non incide più).

Jorginho 5 - Forse l'intuizione giusta di Emery è stata proprio quella di mettere in pressione Ramsey sulla mente della squadra. La prima pressione gli toglie spazio ed ossigeno, lui annaspa insieme ai compagni.

Kanté 5.5 - Da qualche partita non è più lo stesso, probabilmente soffre la posizione troppo bassa. Recupera pochi palloni, soprattutto nel primo tempo.

Pedro 6 - Uno dei più propositivi, soprattutto quando deve alzare il ritmo. Fondamentalmente è l'unico che ci prova, ma la mira non è quella dei giorni migliori. (Dall'80' Hudson-Odoi 6 - Entra in campo con il risultato già compromesso, prova a dare una mano ai compagni ma spesso predica nel deserto).

Hazard 5 - Un paio di tentativi, ma non riesce mai a trovare lo spazio in fase offensiva. Quando va in difficoltà la pressione della squadra di Emery aumenta e lui non riesce più a trovare lo spunto.

Willian 5 - Nessun dribbling, nessuna iniziativa. Soffre l'apatia della squadra e si deprime anche lui, facendosi anticipare costantemente da Bellerin. (Dal 68' Giroud 5.5 - Lo servono pochissimo, ma lui passa più tempo a nascondersi che a creare spazi).

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:22 Altre Notizie Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge
18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:58 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio