Menù Notizie

Le pagelle del Chelsea - Bene Tomori, Barkley disastroso

di Giorgia Baldinacci
Risultato finale Chelsea-Valencia 0-1
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Kepa 6 - Spettatore non pagante per gran parte della partita ma anche in occasione della rete subita, sulla quale non ha colpe né possibilità di far meglio.

Christensen 6 - Il trio difensivo è solido, non si affatica più di troppo pur annullando le offensive di Rodrigo. Al fotofinish ci prova senza fortuna con un colpo di testa.

Zouma 6 - Una tranquilla serata a Stamford Bridge, il Valencia non crea grossi pericoli e il centrale ha il merito di chiudere come si deve ogni via d'accesso in difesa. (Dal 73' Giroud 6 - Entra per dare maggiore peso all'attacco e ci riesce con una buona occasione dopo pochi minuti).

Tomori 6.5 - Non sbaglia quando viene chiamato in causa, sbrogliando le situazioni più insidiose. Si procura il calcio di rigore che avrebbe potuto rimettere i suoi in carreggiata.

Azpilicueta 6 - Crea una solida catena sull'asse di destra, spingendosi in avanti e alzando la manovra verso Willian. E' il duo a creare i pericoli maggiori.

Kovacic 5.5 - Come spesso gli accade, gioca troppo a intermittenza. Si accende con il passare dei minuti, deliziosa la palla offerta a Willian sul finire della prima frazione. (Dall'80' Barkley 4.5 - Pretende di battere il calcio di rigore, togliendolo a Jorginho, ma scaglia il pallone sulla traversa).

Jorginho 5.5 - Gioca più frenato dopo l'ammonizione alla mezzora. Lui che è uno specialista, avrebbe meritato la chance di battere il penalty sbagliato da Barkley.

Alonso 6 - Forse meno appariscente del solito, mai meno efficace. Sfrutta la gamba e il piede delicato, pennellando due punizioni che sfiorano le reti.

Willian 6.5 - Fa dell'accelerazione la sua forza, raccogliendo palla sulla trequarti e seminando panico tra gli avversari. Protagonista della miglior giocata e occasione del primo tempo.

Mount 6 - Parte bene con intraprendenza, si infortuna presto alla caviglia. (Dal 16' Pedro 5.5 - Entra a freddo e non riesce a carburare al meglio. Neanche nella ripresa).

Abraham 6.5 - Un vero rapace nell'area piccola, si fa trovare puntualmente dove arriva il pallone. Ben servito dai compagni di reparto, può mostrare il meglio del suo repertorio.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
13:26 Calcio esteroUfficiale L'Irlanda conferma O'Shea ct ad interim: siederà in panchina nel mese di giugno 13:23 Serie A Di Gennaro a RFV: "Fiorentina, la mentalità è giusta manca la concretezza" 13:19 Serie B SudTirol, Valente: "Grato a Bisoli, difficile affrontare le sue squadre. Kurtic out" 13:17 Serie A Calzona: "Dopo 2-3 giorni qui ho capito che c'erano più problemi di quelli preventivati" 13:15 Serie A Non solo Di Gregorio sull'asse Juve-Monza. Giuntoli ha chiesto informazioni anche per Colpani
13:15 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Responsabilità mie, ma la squadra ora deve tirare fuori l'orgoglio" 13:12 Calcio estero Brighton, De Zerbi sul futuro di Ansu Fati: "Se resterà la prossima stagione? Non lo so" 13:08 Serie A Gudmundsson spaventa Inter e Juventus: "Ho sempre sognato di giocare in Premier League" 13:07 Serie A Calzona: "Ora non possiamo parlare di obiettivi. Abbiamo il dovere di finire al meglio..." 13:04 Calcio femminile Serie A Femminile, stasera Juve-Inter per rimandare la festa Scudetto della Roma 13:00 Serie A Napoli, De Laurentiis pronto a trattare con Pioli. Ma prima deve liberarsi dal Milan 13:00 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “La salvezza non è stata ancora raggiunta” 12:56 Calcio estero Newcastle, Howe: "Clausola di Guimaraes scadrà a giugno. Vogliamo tenerlo" 12:53 Serie A Fagioli sui social fa scattare il conto alla rovescia. Ecco quando può tornare in campo 12:49 Serie B Reggiana, Nesta: "L'umore non è buono, il ko col Cosenza ha fatto male. Dobbiamo reagire" 12:45 Serie A Spinazzola racconta i 18' più recupero di Udine: "Sapevamo di dover entrare a duemila" 12:42 Calcio estero Svolta in Spagna: Pedro Rocha è stato eletto nuovo presidente della RFEF 12:38 Serie ATMW Retroscena Felipe Anderson, in Arabia lo voleva l'Al Shabab: chiedeva 10 milioni l'anno 12:34 Serie B Modena, Bisoli: "Con il SudTirol un match point. Qui ci sono valori importanti" 12:30 Serie ATMW Kamada, un mese per decidere. Se fa scattare l'opzione, biennale da 3.5 milioni l'anno 12:26 Calcio estero Zubimendi: "Se cambierò squadra? Sono solo voci, mi trovo bene alla Real Sociedad" 12:23 Serie A Domani Juve-Milan, Pioli: "Non ci resta che reagire". E annuncia: "Leao sarà capitano" 12:15 Serie A Napoli, Folorunsho e Gaetano nel futuro: i due trequartisti torneranno a luglio dai prestiti 12:12 Calcio estero Real, recupero lampo dalla gastroenterite per Bellingham. All'Anoeta mancherà Rodrygo 12:10 Editoriale Vademecum per le proprietà americane (e per le dirigenze italiane!) sulla costruzione di un progetto. La scelta del ds, quella dell'allenatore, il calciomercato: quello che gli algoritmi non dicono 12:08 Serie A Damiani: "Juventus, la stagione è ancora aperta. Thiago Motta grande allenatore" 12:04 Serie C Cavese, Lops: "Sono del Bari, in estate mi giocherà le mie carte. Mi ispiro a Bellingham" 12:00 Serie A Pioli: "Darei tutto quello che ho per cambiare i risultati dei derby, ma non si può fare" 11:56 Calcio estero Musiala: "Dove si inserirebbe meglio Mbappé? Può venire al Bayern Monaco" 11:53 Serie A Musah verrà adattato nel ruolo di terzino destro. La scelta del Milan contro la Juve