Menù Notizie

Le pagelle del Borussia Dortmund - Decide Reus, male Witsel

di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Borussia Dortmund - Borussia Monchengladbach 1-0.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Burki 6 - Buona partita per l'estremo difensore svizzero, sui calci piazzati compie qualche straordinario in più per colmare le lacune dei suoi compagni. Esce a 20' dalla fine per via di un problema fisico. (Dal 70' Hitz 6.5 - Entra bene in campo e compie un paio di interventi decisivi ai fini del risultato).

Hakimi 6 - Ritorna nel suo ruolo naturale e riesce ad essere più incisivo. Nel finale concede un po' troppo sulla corsia di competenza, ma gestisce molto bene tutte le fasi del match.

Akanji 6 - Qualche sbavatura di troppo rispetto al compagno di reparto, ma porta a casa una prestazione sufficiente. Soffre troppo sui corner degli avversari, deve rimanere più concentrato in determinate situazioni.

Hummels 7 - Provvidenziale in un paio di occasioni, la vittoria arriva anche grazie ai suoi interventi difensivi. Quando trova spazio diventa pericoloso anche sui calci d'angolo a favore, può essere il valore aggiunto soprattutto in Champions League.

Schulz 5.5 - Viene messo in difficoltà, soprattutto nella ripresa. Non trova mai lo spazio giusto per affondare, soffre molto la pressione da parte degli esterni ospiti.

Weigl 6 - In alcune situazioni non riesce a leggere correttamente l'azione, commettendo qualche errore di troppo. In fase di non possesso è sicuramente più concreto, aiuta comunque la fase difensiva.

Delaney 6.5 - Bene in entrambe le fasi, riesce sempre ad occupare le linee di passaggio degli ospiti, in modo tale da interrompere il gioco. In un paio di occasioni sfiora anche la rete, diventa pericoloso quando si sgancia.

Hazard 7 - Sicuramente è uno dei più propositivi in casa Dortmund. Non molla mai, anzi: quando può rilancia l'azione e innesca contropiedi letali. Non essendoci però un finalizzatore i gialloneri faticano molto a concretizzare la mole di gioco costruita. (Dal 96' Piszczek s.v.).

Witsel 5 - Quando c'è da difendere è sempre uno dei migliori, ma oggi gioca in una posizione inedita e spesso commette qualche errore di troppo. Nel finale rischia, regalando un pallone ad Herrman.

Brandt 6.5 - La qualità non si discute, ma va troppo a strappi. Deve assolutamente migliorare sotto il punto di vista della continuità per non rischiare di portare a casa prestazioni con troppi alti e bassi. (Dal 92' Zagadou s.v.).

Reus 7.5 - Il muro giallonero gli perdonerà sicuramente quelle due posizioni irregolari che hanno portato all'annullamento dei gol. La rete segnata nella ripresa vale tre punti, il morale dopo questa vittoria è alle stelle. L'Inter è avvisata, con i gialloneri non si scherza.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro
19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno"