Menù Notizie

Le pagelle del Barcellona - Suarez decisivo, Messi non incanta

di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Barcellona-Eibar 3-0.
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Ter Stegen 6 - Sul tiro di Enrich nel primo tempo pensa più a pregare che ad intervenire. Per il resto del mach non si sporca nemmeno i guanti. Qualche intervento nel finale, ma nulla di particolarmente eccezionale.

Sergi Roberto 6 - Leggermente in difficoltà su Orellana, poi prende coraggio e quando affonda crea soltanto pericoli costanti alla difesa ospite. (Dall'83' Semedo s.v.).

Piqué 6 - Normale amministrazione per il difensore centrale, che gestisce al meglio la linea. Nel secondo tempo non corre nessun pericolo, bene soprattutto quando spiovono palloni in area di rigore.

Lenglet 5.5 - Qualche sbavatura difensiva di troppo, Enrich lo mette in difficoltà con un paio di giocate e con il fisico. Non la sua migliore prestazione in maglia blaugrana.

Alba 6 - In difesa pecca rispetto al solito, lasciando troppo spazio a Pena e Orellana. Ma quando affonda diventa imprendibile. Un attaccante aggiunto, quando prende campo diventa devastante.

Rakitic 5.5 - In ombra rispetto al suo livello, non trova mai le misure giuste quando si muove tra le linee. Qualche errore di troppo per un calciatore del suo livello.

Busquets 6.5 - Prova di consistenza e di esperienza per il numero 5, che gestisce con personalità ogni pallone. Sa quando deve aumentare o diminuire il ritmo, un centrocampista così fa comodo a chiunque. (Dal 66' Vidal 6 - Entra bene in campo, fa molto movimento e dà il giusto supporto ai compagni).

Arthur 5.5 - Si muove molto bene, anche se spesso finisce tra le giocate degli ospiti e va in difficoltà. Non si inserisce come dovrebbe, pensa di più alla fase difensiva. (Dal 71' Dembélé 5.5 - Quando hai delle opportunità devi sfruttarle. Sbaglia spesso nella scelta finale, con passaggi e tiri invertiti).

Messi 6 - Non è il solito Messi e non regala spettacolo. Un paio di azioni personali, ma nulla di più. Si accende in un solo momento, quando trova l'ennesimo gol in Liga. Ma d'altronde i veri campioni sono così: un tiro, un gol.

Suarez 7.5 - Solita cattiveria agonistica, non si ferma praticamente mai. Segna un'altra doppietta, ma ciò che impressiona è il suo sacrificio durante tutto il match. Migliore in campo, non soltanto per i due gol: il suo peso specifico nell'attacco catalano è notevole.

Coutinho 6.5 - Risponde alle critiche con una buona prestazione in entrambe le fasi. Manca negli ultimi 16 metri, ma pensa di più alla squadra che alla gloria personale. Sforna un assist da campione vero, vedendo Suarez in uno spazio ristretto.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
16:38 Serie A Semplici: "Dispiace, la piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti" 16:34 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vivarini: Brighenti out. Tornano Miranda e Stoppa 16:30 Serie A Il Milan vuole un centrale e un mediano: Buongiorno e Veiga due nomi per il nuovo Diavolo 16:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Se Mbappé mi dribblerà in finale di UCL lo distruggerò. Lo batteremo"
16:23 Serie A Bayer Leverkusen imbattibile? Briegel: "Per la Roma non sarà facile vincere, ma può farcela" 16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi 16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen 16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 16:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Vietato perdere le motivazioni. Domani serve la prestazione" 16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions 15:53 Serie A Milan, gradita sorpresa a Milanello: il ct Spalletti segue l'allenamento 15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato" 15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7 15:44 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: archiviazione per i fatti di Cerignola-Potenza del 24 marzo 15:42 Calcio estero Terzic sogna l'impresa: "Champions obiettivo del PSG da 10 anni ma possiamo vincere" 15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 15:34 Serie B Reggiana, intervento chirurgico per Sampirisi. Tempi di recupero stimati in 3 mesi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, il Milan ci proverà. E Napoli è ideale per Conte" 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi