Menù Notizie

Le pagelle del Barcellona - Fati niño maravilla, Arthur esuberante

di Lidia Vivaldi
Risultato finale: Osasuna-Barcellona 2-2
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

ter Stegen 6,5 - Salva il risultato sul momentaneo 2-1 con una gran parata su tiro al volo di Villar. Nessun altro intervento complicato, ma tanto lavoro per il portiere blaugrana.
Semedo 5,5 - In ritardo sulla marcatura di Torres in occasione del gol del vantaggio dell'Osasuna in apertura di primo tempo. Valverde lo sostituisce per giocarsi la carta a sorpresa Fati. Dal 1' s.t.: Ansu Fati 7 - Ottimo impatto sulla partita per il sedicenne talento blaugrana: inserimento micidiale e gol dopo appena 6 minuti dal suo ingresso. Nel complesso vivacizza un attacco fino a quel momento piuttosto statico.
Piqué 6 - Non sfoggia la sua solita sicurezza di fronte alle sfuriate dell'Osasuna ma è comunque efficace in copertura. Il tocco di mano che causa il rigore è involontario, ma secondo il nuovo regolamento l'arbitro assegna giustamente la massima punizione.
Lenglet 6 - Gli attaccanti avversari non concedono tregua e la difesa blaugrana è costantemente impegnata a contenere la manovra dell'Osasuna. Si fa trovare pronto quando serve.
Alba 6 - Non una prestazione memorabile, limita le sue incursioni in avanti a beneficio della copertura soprattutto sulle velenose incursioni di Brandon.
Sergi Roberto 6 - Nel primo tempo in posizione di mezz'ala non brilla, mentre dopo l'ingresso di Fati arretra in posizione di terzino e riesce ad esprimersi con più efficacia anche in fase di spinta.


Busquets 6 - Agisce piuttosto arretrato e, soprattutto nel finale, risulta un po' frenato dalla stanchezza. Lascia l'iniziativa di costruzione a De Jong.
De Jong 6,5 - Gestisce con grande attenzione tutto il traffico del centrocampo e cerca sempre la soluzione più produttiva per servire i compagni in attacco. Ragioniere. Dal 38' s.t.: Vidal A. n.g - Pochissimi minuti in cui non ha l'occasione per mettersi in evidenza.
Pérez 6,5 - Crea alcune delle opportunità più pericolose per il Barça: assiste ottimamente Fati con un cross telecomandato per l'1-1 e nel finale chiama Martinez ad un intervento spregiudicato in uscita bassa per fermare la sua corsa verso la porta. Ispirato.
Griezmann 5,5 - Poco servito, ma anche talvolta avulso dalla manovra. Nella ripresa con l'ingresso di Fati e Arthur partecipa più attivamente.
Rafinha 6 - Cerca di dare profondità alla manovra del Barcellona nelle prime fasi in cui la squadra appare piuttosto appannata e priva di idee. Dal 9' s.t.: Arthur 7 - Anche il secondo cambio di Valverde si rivela azzeccatissimo: la sua esuberanza mette in difficoltà la difesa dell'Osasuna, che finisce per concedergli lo spazio per trafiggere Martinez.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP"
12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina" 11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento” 11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti