Menù Notizie

Il piccolo eroe dello United: Brandon Williams, un mese da sogno

di Marco Conterio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dodici anni fa, che non è un'eternità ma per Brandon Williams oltre metà della vita, la firma con le giovanili del Manchester United. Sì, perché il terzino sinistro che oggi si è procurato il rigore dell'uno a zero a Belgrado contro il Partizan, è ai Red Devils dalla tenera età di sette anni. Un mese fa, il debutto tra i professionisti nella squadra in cui ès tato cullato, cresciuto e dove ha giocato in Carabao Cup contro il Rochdale.

Il contratto Il 2019 è senza dubbio l'anno del terzino sinistro di Manchester, oggi lanciato titolare per la seconda volta in Europa da Ole Gunnar Solskjaer. L'esordio continentale è stato contro l'AZ Alkmaar a inizio ottobre, quella odierna è soltanto la sua terza gara tra i professionisti in un periodo da sogno visto che sette giorni fa ha messo nero su bianco sul nuovo contratto fino al 2022, con opzione, con lo United.

Il progetto giovani inglesi E' l'ennesimo anno zero per lo United, che anche nell'estate che verrà cambierà molto. L'idea della proprietà, che commercialmente ha avuto dei contraccolpi dopo le ultime fallimentari stagioni, è quella di ricostruire un ciclo coi giovani, magari autoctoni, come al tempo del Grande Manchester ma pure in quello di Sir Alex Ferguson. Comunque britannici, a prescindere di talento. Così l'obiettivo James Maddison del Leicester City, così la presentza di Mason Greenwood e di Axel Tuanzebe, l'arrivo di Aaron Wan-Bissaka e di Daniel James, la permanenza di Scott McTominay e l'idea di prendere Sean Longstaff dal Newcastle United. Tutti con tanti punti in comune con Brandon Williams, protagonista d'Europa che non t'aspetti ma con un'idea di futuro ben precisa dietro da parte del club.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca ad Arnautovic, la Fiorentina risparmia le forze per l'Europa 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare"
15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 14:56 Calcio estero Man City, Foden votato giocatore dell'anno: oltre 900 giornalisti l'hanno premiato 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: occhio alla coppia Retegui-Gudmundsson 14:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 14:54 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 14:53 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 14:52 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Arnautovic e Frattesi dal 1' 14:52 Serie A Saluto nazista, mima la scimmia, tifoso arrestato dell'Atalanta a Marsiglia 14:51 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: ancora Castellanos dal 1' davanti 14:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Bologna: Sanabria è davanti nel ballottaggio con Okereke 14:49 Serie C Gaburro: "Trento, non snauturarti. L'Atalanta U23 ha qualità ed è letale negli spazi" 14:45 Altre Notizie Ultras nel mirino del "Pensiero Unico" 14:45 Serie A Juve, Rugani a processo per guida in stato di ebbrezza: fatti risalenti alla scorsa estate 14:41 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, la fine di un'era: Reus saluta dopo 12 stagioni, si libera a zero 14:38 Serie A Monza, Palladino: "Sento di aver dato tutto per questa squadra. Scritte pagine di storia" 14:34 Serie B Foschi: "Palermo, io avrei tenuto Corini. Playoff? Se è quello di La Spezia sarà dura" 14:30 Serie A Cagliari, Ranieri: "La salvezza significherebbe tanto. Faccio i miei errori, spero di limitarli" 14:26 Calcio esteroUfficiale Celtic, avanti con Scales: il difensore irlandese rinnova fino al 2028 14:23 Serie A Bologna, deposta una corona di fiori alla lapide del Grande Torino 14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo"