Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Bjelanovic: "Grazie Hajduk ma era il tempo di dirsi addio"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Jacopo Duranti/Tuttolegapro.com

Un’avventura durata un po’ meno di quattro anni un addio sancito pochi giorni fa di comune accordo. L’esperienza da direttore sportivo dell’Hajduk Spalato di Sasa Bjelanovic, ex attaccante di Ascoli, Vicenza e Genoa fra le tante, si è chiusa così e oggi dai microfoni di TuttoMercatoWeb.com ha deciso di spiegare i perché di questa situazione. “Prima di tutto ci tengo a dire che sono grato all’Hajduk per questi quasi quattro vissuti insieme. Grazie a loro ho vissuto la mia prima vera avventura da dirigente in un club dalla grande storia. L’addio è maturato in maniera consensuale e la cosa migliore è che i rapporti fra noi sono rimasti ottimi”.

Cosa c’è stato alla base dell’addio fra di voi?
“Nelle scorse settimane ci siamo confrontati rendendoci conto che i nostri progetti tecnici non coincidevano più. Così abbiamo deciso, ripeto di comune accordo, che una separazione fosse la scelta migliore”.

Dell’avventura all’Hajduk cosa le rimarrà?
“La possibilità di confrontarmi con una società importante che mi ha fatto crescere in questa nuova professione. Prima lavorando nello scouting e poi nel ruolo di ds. In questi anni sono orgoglioso di quello che ho fatto, portando avanti la politica del club di far crescere giovani talenti da poi rivendere alle grandi società europee e realizzare plusvalenze vitali per il club. Al tempo stesso quest'anno la squadra si è trovata una posizione di classifica inedita per quello che era ilo recente passato: subito dietro la Dinamo Zagabria.- Un risultato, questo, in linea con gli obiettivi di campo che ci eravamo prefissati oltre che la cartina di tornasole di un ottimo lavoro in fase di mercato estivo. In più ci tengo a ringraziare una persona in particolare: Christian Argurio. Due mesi fa ha salutato Catania per affrontare al mio fianco questa avventura in un paese straniero e poi ha scelto di salutare l’Hajduk perché non riteneva corretto rimanere nel club senza di me. Ho provato anche a convincerlo ad accettare la sfida di rimanere ma lui per lealtà nei miei confronti ha detto no. Si è dimostrato un vero amico oltre che un professionista esemplare perché quello che ha fatto lui è un gesto che nel calcio di oggi si vede davvero raramente".

Adesso quale sarà il futuro? Magari in Italia...
“Non lo nascondo è il mio sogno,non soltanto calcistico ma anche familiare.Non lo sto forzando anche perché in Italia per il mio ruolo c’è grande concorrenza di alto livello. Come dico sempre: ‘Ogni cosa al suo tempo’”

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti
18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana