Menù Notizie

Champions, Bayern-Stella Rossa: Perisic e Coutinho titolari

di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 21. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

È di nuovo tempo di Champions League in Baviera. Inizia questa sera il cammino del Bayern nella kermesse europea: il primo ostacolo sarà la Stella Rossa, all'Allianz Arena. Un appuntamento da non steccare per la banda di Niko Kovac, alla luce soprattutto della morfologia del girone B, delineatosi lo scorso agosto a Nyon. Oltre ai serbi l'altra outsider è l'Olympiacos, con cui i biancorossi si contenderanno presumibilmente lo slot per l'Europa League. Un raggruppamento dunque abbordabile - almeno sulla carta - in ottica qualificazione, ma attenzione al probabile dualismo con il Tottenham, parigrado di diritto dei tedeschi per lo storico recente e per una struttura di squadra che ha ormai proiettato stabilmente gli Spurs nell'élite europea. Due vittorie e due pari in questo avvio di Bundesliga per i teutonici, reduci dall'uno a uno sul campo della capolista Lipsia. En plein, invece, per la Stella Rossa, a punteggio pieno in campionato dopo sei gare. L'ultimo incrocio tra le due formazioni risale alla fase a gironi di Champions del 2007: allora fu il Bayern a spuntarla, per tre reti a due. C'è grande equilibrio nei cinque precedenti complessivi: due vittorie per parte e un solo pareggio.

COME ARRIVA IL BAYERN - "Se giochiamo come contro il Lipsia abbiamo buone possibilità di vincere", ha detto alla viglia Niko Kovac. Rispetto all'undici schierato quattro giorni fa dovrebbero però cambiare diversi interpreti, con gli innesti dal primo minuto di Coutinho, Perisic e Tolisso. Verso la conferma in difesa Pavard e Lucas Hernandez, ai lati del duo Sule-Boateng. Kimmich sarà verosimilmente impiegato da mezzala, mentre il riferimento centrale sarà al solito Robert Lewandowski.

COME ARRIVA LA STELLA ROSSA - Out per squalifica Tomané. Senza l'infortunato Rodic toccherà a Jander sull'out mancino. Milunovic-Degenek coppia centrale, Gobeljic in pole per la destra. Cañas con Jovancic nella mediana a due, Marko Marin vertice alto a ridosso della punta, che dovrebbe essere l'ex Sassuolo Boakye. Ai lati dell'attacco Mateo Garcia e Vukanovic.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini 18:49 Serie B Ascoli-Cosenza, i convocati di Viali: tornano a disposizione Praszelik e Voca 18:45 Serie A Denis: "Scamacca adesso è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano" 18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare
18:38 Serie A Napoli, solo palestra per Kvaratskhelia e Osimhen. Oggi terapie per Zielinski 18:36 Serie A Il #NOpetegui insegna che i tifosi del Milan vogliono un top sin dall'inizio. E sicurezze 18:34 Serie B Domani Bari-Parma, i convocati di Pecchia: out Benedyczak, c'è Man per il 1° match point 18:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. CDK andava aspettato" 18:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Bellingham il migliore al mondo. I più forti che ho marcato? CR7 e Aguero" 18:23 Serie A El Shaarawy: "Dopo il ritiro vivrò a Milano o Roma. Videogames? No, ma amo il biliardo" 18:19 Serie CTMW Benevento, Triestina e Pescara sul promettente Furno, in forza al Sestri Levante 18:15 Serie A Balotelli: "Simone Inzaghi tanta roba, ma la rosa dell'Inter è troppo superiore a quella del Milan" 18:13 Serie ATMW Caso Ronaldo, la Juve impugnerà la sentenza per i 9,8 milioni da dare al portoghese 18:10 Calcio estero Domani Dortmund-PSG, Luis Enrique: "La pressione è una benedizione, non una minaccia" 18:07 Serie A Inter, Calhanoglu e il ruolo di regista: "Mi ispiro a Gerrard, Lampard o Xabi Alonso" 18:04 Serie C Benevento, Serie B o meno Vigorito ha già proposto il rinnovo a Carli e Auteri 18:00 Serie A Fassone: "Per la panchina del Napoli voto Gasperini. Un mio ritorno? Mai dire mai" 17:56 Calcio estero PSG, Gonçalo Ramos: "Siamo qui per vincere. Mbappé? È uno di quelli che parla di più" 17:53 Serie A Zanotti: "San Gallo incredibile, rifarei questa scelta. Inter? Non vivo di sogni, vedremo" 17:51 Serie ATMW Torino, interesse per Brassier del Brest. È stato seguito anche dal Milan a gennaio 17:49 Serie C Turris, Colantonio: "Il mio tempo al timone del club è finito. Trattative per la cessione" 17:45 Serie A Juventus, tutto il gruppo a disposizione di Allegri. Anche De Sciglio a disposizione 17:42 Calcio estero Scontro Dzeko-Kartal? Il Fenerbahce smentisce: "Decisioni del tecnico mai discusse" 17:38 Serie A Udinese, l'ex preparatore dei portieri: "Okoye, errore di inesperienza. Non andrà in panchina" 17:34 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Pirlo: out Barreca, torna De Luca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Napoli, non solo Osimhen: sarà rivoluzione. Gasp punta ai 10 anni 17:26 Calcio estero Rudiger: "Fino a 15 anni facevo la pipì nel letto. Ora non bevo più dopo le 20" 17:23 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: lavoro differenziato per Okoli 17:19 Serie B Spezia-Palermo, i convocati di Mignani: a disposizione gli stessi effettivi del weekend