Menù Notizie

Ungheria, Rossi: "Pessimo primo tempo, troppo passivi. Mi assumo la responsabilità"

di Andrea Carlino
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il commissario tecnico dell'Ungheria, Marco Rossi, non ha usato giri di parole per descrivere la prestazione della sua squadra nel primo tempo della sfida contro la Svizzera, persa 3-1. "Il primo tempo è stato pessimo, a parte i primi sette-otto minuti, ma siamo stati troppo passivi. Contro queste squadre, a questo livello, diventa tutto molto difficile. Non voglio puntare il dito. Io sono l'allenatore, quindi mi assumo la responsabilità", ha dichiarato Rossi.

Il tecnico italiano ha analizzato gli errori commessi dai suoi giocatori: "È difficile correggere il tipo di errori che abbiamo commesso. I nostri giocatori non commettono errori del genere tutti i giorni. Dobbiamo considerare tutti i fattori. Gli errori fanno parte del gioco. I migliori calciatori commettono meno errori, ma questo può succedere anche a loro."

Rossi ha ammesso le difficoltà nello sviluppare un piano tattico per arginare gli errori individuali: "Non ci sono molte strategie per arginare gli errori individuali. Non è una questione di tattica, ma abbiamo faticato a comunicare tra noi a causa del modo di giocare dei loro calciatori offensivi. Abbiamo risolto il problema a metà tempo, ma a quel punto eravamo sotto 2-0".

Infine, il CT ungherese ha elogiato la qualità della Svizzera: "La Svizzera è una squadra di grande esperienza, con giocatori di qualità in tutto il campo. Quando abbiamo iniziato ad alzare la pressione, loro hanno rallentato il gioco, il ritmo e hanno usato giustamente la loro intelligenza".

Altre notizie
Giovedì 20 Giugno 2024
13:53 Serie A Salernitana in Serie B, il Monza prova il colpo: i brianzoli pensano a Lassana Coulibaly 13:49 Serie B Di Cesare: "Il Bari davanti a tutto. L'11 giugno di un anno fa è il mio rimpianto più grande" 13:45 Serie A Verona, Rebic non tornerà in gialloblù: 'no' del cub per motivi economici e anagrafici 13:42 Euro 2024 McGregor scommette su CR7 capocannoniere: giocati 60.000 dollari, ne può vincere 900.000 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Vanoli-Torino: ci siamo quasi. Italia, le ultima in vista della Spagna
13:34 Serie CTMW Juventus, arriva un nuovo rinforzo per la Next Gen. Trattativa chiusa per Amaradio 13:30 Serie A Di Canio duro sulla Lazio: "Giusto che i tifosi contestino, il ridimensionamento è palese" 13:26 Calcio estero Ratcliffe si lamenta: "La UEFA mi impedisce di trasferire Todibo al Manchester United" 13:23 Serie A Nuova Champions League, nessuna gara delle italiane in chiaro. I dettagli 13:21 Serie AUfficiale Vanoli sempre più vicino al Torino. Ha risolto il suo contratto con il Venezia 13:19 Serie C Ascoli, anche Carrera attende novità sul fronte societario: la sua conferma è in sospeso 13:15 Serie A Thiago Motta chiaro con Giuntoli: Koopmeiners è la sua priorità per la Juventus 13:12 Calcio estero Alle 2 italiane comincerà la Copa America 2024: un arbitro italiano tra i protagonisti 13:08 Serie A Venezia, non solo Di Francesco dal Frosinone: per la linea mediana piace Mazzitelli 13:04 Serie B Bari, non solo Sgarbi: per l'attacco si guarda anche a Coda e Biasci. Piace Bonifazi in difesa 13:00 Euro 2024 Casillas sicuro: "La Spagna misurerà davvero la sua forza oggi contro l'Italia" 12:56 Euro 2024 Scozia, Gilmour ci crede ancora: "Siamo convinti di poter entrare nella storia" 12:53 Serie A Monza, ritiro estivo a Pontedilegno-Tonale: via il 10 luglio, in programma 4 amichevoli 12:49 Serie B Sampdoria, l'Inter insiste per il giovane Leoni: sul piatto anche il prestito di Fontanarosa 12:45 Serie A Assocalciatori, ricorso contro la FIFA per il calendario delle partite internazionali 12:42 Euro 2024 Shaqiri: "Il gol? Ho visto il portiere fuori dai pali e ho detto 'Dai, mettila dentro'" 12:38 Serie A Venezia, Busio può essere ceduto: il centrocampista italo-statunitense ha una richiesta in A 12:36 Calcio femminileUfficiale Fiorentina, altro rinnovo biennale in casa viola: ha firmato la slovena Kaja Erzen 12:34 Serie CTMW Radio Pontedera, Agostini: "Proseguire col percorso finora fatto. Mercato? Prima i giovani" 12:30 Euro 2024 Di Canio: "Italia, non ci sono fuoriclasse. Spagna e Germania a velocità superiore" 12:27 Euro 2024 Pasalic: "Contro l'Italia dobbiamo scendere in campo dal 1' e non dal 46'. Possiamo farcela" 12:23 Serie A Bologna, accordo con l'agente di Ioannidis. E il Real Madrid osserva Calafiori 12:19 Serie B Ag. Marin: "Richieste da Italia ed estero, ma priorità al Pisa. Rinnovo? Dipende dal progetto" 12:15 Serie A L'Atalanta pensa a Saelemaekers: il belga costa 12 milioni e non vuole restare al Milan 12:12 Euro 2024 Cori durante Croazia-Albania, la Serbia minaccia: "Puniteli o abbandoniamo Euro 2024"