Menù Notizie

Svizzera, Yakin: "Shaqiri vive per serate come queste. Con la Germania vogliamo giocarcela"

di Matteo Trevisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Termina 1-1 tra Scozia e Svizzera. Al gol iniziale di McTominay ha risposto il capolavoro di Shaqiri. Gli elvetici, dopo la vittoria all'esordio, salgono a quattro punti e sono di fatto con un piede agli ottavi di finale. Lunedì ci sarà la sfida contro la Germania che determinerà chi passerà come prima nel Girone A.

Al termine del match, il CT della Svizzera, Murat Yakin ha parlato in conferenza stampa. Queste le parole dell'allenatore.
"Shaqiri ha dimostrato stasera che vive e respira per momenti come questi. È stato incredibilmente clinico ed era l'unica cosa che poteva fare in quella situazione. La speranza conta molto poco in partite come questa, è tutta una questione di qualità che puoi produrre in campo. La Germania ha giocato a un calcio spettacolare. Non vediamo l'ora di uscire e giocare. Non abbiamo le spalle al muro e sarà una partita interessante, non ho dubbi su questo. La Scozia aveva bisogno di riprendersi. Erano giù di morale dopo la sconfitta all'esordio, il loro orgoglio era stato ferito. Ho parlato prima della partita con la squadra dicendo che ci saremmo aspettati pressione, che avrebbero chiuso lo spazio al centro del campo. Avremmo potuto vincere la partita, ma loro hanno anche creato delle opportunità"

Sulle differenze tra Scozia e Ungheria
"Se confrontiamo le due squadre, la Scozia ci ha creato più problemi, soprattutto nel primo tempo. Sarà una partita combattuta tra Scozia e Ungheria. Abbiamo giocato due partite, abbiamo quattro punti, vedremo cosa succederà contro la Germania".

Altre notizie
Martedì 2 Luglio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° luglio 00:56 I fatti del giorno Si è riaperto il calciomercato. Da Marotta a Sartori, tutte le voci dal Gran Galà di Rimini 00:53 I fatti del giorno Il luglio dell'Inter inizia con cinque giocatori in meno. Ausilio e Marotta parlano del mercato 00:49 I fatti del giorno Dagli acquisti alle cessioni: la Juve annuncia due addii. E in entrata si avvicina K. Thuram 00:45 I fatti del giorno Francia e Portogallo ai quarti (e prossime avversarie): programma e tabellone di Euro 2024
00:42 I fatti del giorno All'inferno e ritorno: CR7 sbaglia un rigore, ma il Portogallo vola ai quarti. Diogo Costa super 00:40 Euro 2024 De Bruyne contro il giornalista: "Zero vittorie della Golden Generation? Stupido" 00:38 I fatti del giorno Vertonghen condanna il Belgio e fa gioire Kolo Muani: la Francia è ai quarti di Euro 2024 00:34 I fatti del giorno Trattative, ufficialità e non solo: la giornata di B. A Frosinone va Vivarini, disastro Salerno 00:32 Serie A Venezia, nuova idea per l'attacco: piace il classe 2000 John Yeboah del Rakow 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Rabiot: "Non mi sorprende l'eliminazione dell'Italia". E Pogba torna a parlare 00:29 Serie A Parma, nome nuovo per la porta: piace il giapponese Zion Suzuki del Sint-Truiden 00:28 Serie A Como scatenato, è la squadra che ha fatto l'offerta migliore all'Atalanta per Cambiaghi 00:27 Serie ATMW Marotta: "Il blocco Inter dell'Italia non ha fallito". Poi parla della commissione dei saggi 00:25 Serie A Pogba torna a parlare: "Mi sento ancora un calciatore. Juventus? Chiedete a loro" 00:24 Euro 2024 Portogallo, Martinez: "Il nostro segreto è Diogo. Ronaldo? Grande dimostrazione" 00:23 Serie A Torino, ritiro a Pinzolo e tournée in Francia: i dettagli del pre campionato granata 00:20 Euro 2024 Portogallo-Slovenia 3-0 dcr: le pagelle, il tabellino e il racconto dell'ottavo di finale 00:19 Serie B Bari, Erreà nuovo sponsor tecnico del club. Siglato accordo quadriennale 00:18 Euro 2024 Portogallo, Diogo Costa MVP: "La partita migliore della mia vita, felice ed emozionato" 00:17 Serie A Napoli, doppio fronte: Spinazzola in pugno, presto incontro con gli agenti di Buongiorno 00:16 Euro 2024 Slovenia, Kek dopo l'eliminazione: "Spero che questo torneo sia un punto di partenza" 00:15 Serie A Nome nuovo per il Como, c'è Djukanovic nel mirino. L'Hammarby fa il prezzo 00:12 Euro 2024 Van Dijk: "Dopo l'Austria confronto in spogliatoio. Dobbiamo ritrovare la voglia" 00:08 Serie A Briatore: "Fossi Abodi smantellerei tutto. Fagioli? Forse c'è stata dell'arroganza di Spalletti" 00:04 A tu per tu …con Domenico Di Carlo 00:04 Serie C Trento, rebranding anche per il club gialloblù: "Nuova stagione, nuovo look" 00:01 Euro 2024 Ronaldo e il rigore sbagliato: "Non era così brutto, Oblak ha fatto una parata straordinaria" 00:00 Editoriale Si continua a gettare fumo negli occhi ma la Nazionale non è un club: devono giocare i più forti, non i più giovani. Spalletti come Mancini dopo Palermo? Si sta infilando in un tunnel senza uscita 00:00 Accadde Oggi... 2 luglio 2000, il golden goal di Trezeguet fa piangere l'Italia. Dopo il gol di Delvecchio