Menù Notizie

Ranieri: "Fiducia in Spalletti, alla fine avrà ragione lui. Altre scelte? Chi sta fuori non giudica"

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Claudio Ranieri, fresco ex allenatore del Cagliari, ha parlato all'indomani di Spagna-Italia ai microfoni della Rai, difendendo l'operato di Spalletti: "Ieri sera per noi non è andata bene, la Spagna gioca a memoria con un allenatore che conosce i propri giocatori dal settore giovanile, li ha portati in nazionale maggiore e sanno come si devono muovere. Noi abbiamo un allenatore che è entrato da poco e non è facile far capire a tutti i movimenti, i meccanismi, i tempi di inserimento. Per cui bisogna lasciarlo lavorare, perché alla fine avrà ragione lui".

Avrebbe fatto scelte di formazione diverse?
"No, mai, perché chi sta fuori non deve mai giudicare, in quanto non sa tutte le dinamiche e quello che c'è all'interno di uno spogliatoio. Non parlo di cose strane, però dire da fuori 'io avrei fatto così' è 'Bar dello sport' che non conta nulla.

La Spagna oltre ad avere dei leader ha quei 3-4 giocatori, senza offesa per i nostri, dal tasso tecnico incredibile. Pronostico finale? Ci sono tante nazionali forti come Francia, Spagna e Germania. L'Italia è una sparring partner, pensiamo prima a battere la Croazia che ha ottimi palleggiatori e ottimi campioni. Siamo là e adesso pensiamo a superare questa prima fase".

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
18:40 Serie ALive TMW Genoa, Ottolini: "Martinez-Inter in definizione. Retegui e Gudmundsson? Sondaggi" 18:38 Serie A Albania, Duka: "Asllani non ha niente in meno dei top. Broja? Il colpo migliore per il Milan" 18:38 Serie BUfficiale Pisa, arriva l'annuncio tanto atteso: Pippo Inzaghi è il nuovo tecnico nerazzurro 18:34 Serie B Krollis torna allo Spezia, ma può già ripartire: il Vyskov riprova a portarlo in Rep. Ceca 18:30 Serie A Udinese, nome nuovo per il centrocampo: nel mirino c'è Richardson del Reims
18:27 Calcio esteroUfficiale Nantes, riscattato Abline dal Rennes: l'attaccante firma fino al 2028. Le cifre dell'affare 18:24 Serie CUfficiale Dopo Ragatzu, altro volto nuovo in casa Pontedera. A centrocampo arriva Van Ransbeeck 18:23 Serie A Malagò: "Mi chiedete se Gravina non si ricandiderà? Non mi sembra corretto lo dica io" 18:19 Serie B Salernitana, sala stampa ad alta tensione. Scontro verbale tra società e giornalisti 18:15 Serie A Napoli, dalla Turchia: Mertens rinnova col Gala, no a una proposta come collaboratore di Conte 18:11 Calcio estero Mbappé resta in Francia... Ma è Ethan, fratello minore di Kylian: visite mediche col Lille 18:07 Serie ATMW Juventus, visite mediche fissate per Di Gregorio: venerdì i test, poi la firma 18:06 Serie A Khephren Thuram non andrà alle Olimpiadi con la Francia. La Juventus è contraria 18:04 Euro 2024 Yamal è nato nel 2007, quando Kroos esordiva: "Ora mi sento davvero vecchio..." 18:00 Serie A Alexis Sanchez all'Udinese? Pozzo: "Gli dico di tornare da 2-3 anni..." 17:56 Calcio esteroUfficiale L'Olympique Lione conferma Pierre Sage in panchina: contratto fino al 2026 17:53 Serie A Torino, trattativa avanzata per Vasquez del Milan: ecco la formula a cui i club stanno lavorando 17:51 Serie ATMW Milan su Broja? Complicata una trattativa con i rossoneri, in pole position c'è l'Everton 17:49 Serie CUfficiale Carpi, altri 7 addii. Salutano Bouhali, Beretta, Gerbino, Larhrib, Ofoasi, Rossi e Tentoni 17:45 Serie AUfficiale Italia, Buffon resta capodelegazione della Nazionale: "L’azzurro è la mia seconda pelle" 17:41 Serie BUfficiale Modena, rinforzo sulla corsia mancina. In prestito dal Cagliari arriva Idrissi 17:40 Serie ATMW Napoli, altro incontro per Buongiorno in giornata. Difensore sempre più vicino 17:38 Serie A Montella ai quarti di Euro2024 con la Turchia. Arrivano i complimenti di Pizarro: "Avanti tutta!" 17:34 Serie B Brescia, non solo mercato: da Muca a Tagliabue ecco chi può 'salire' in prima squadra 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Calafiori verso l'Arsenal. Pioli-Al Ittihad: firma vicina 17:28 Serie BTMW Salernitana, domani incontro con Fabiani per André Anderson: sarebbe la terza volta 17:26 Calcio esteroUfficiale José Fontan riparte dal Portogallo. L'ex Celta Vigo è un nuovo giocatore dell'Arouca 17:23 Serie A Nuova offerta DAZN low cost: ma si vedranno solo le partite in coesclusiva con Sky 17:19 Serie B Cosenza, tre operazioni in via di definizione: si tratta di due rinnovi e un ritorno 17:15 Serie AUfficiale Bologna, dopo Holm ecco Juan Miranda: i dettagli dell'arrivo dell'ex Betis