Menù Notizie

Probabile formazione Italia: Spalletti con lo stesso 11 di sabato, le ultime

TMW
di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato a Iserlohn, Germania
Questa sera Spagna-Italia all'Arena AufSchalke di Gelsenkirchen dalle 21.00
Foto

Probabile formazione Italia (4-2-3-1) - Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. Commissario tecnico: Luciano Spalletti.

Giovedì ore 18.30 - Italia in arrivo all'Arena AufSchalke di Gelsenkirchen. La Nazionale guidata da Luciano Spalletti ha lasciato Iserlohn per raggiungere lo stadio dove questa sera si disputerà la sfida contro la Spagna.

Giovedì ore 11.20 - Tutto pronto per Spagna-Italia. E' il giorno della sfida contro le furie rosse. Luciano Spalletti stamattina ha svolto una leggera rifinitura in vista del match di questa sera con fischio d'inizio alle ore 21.00. La squadra pranzerà a Iserlohn e poi nel pomeriggio, intorno alle 17.30, si trasferirà in pullman alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen distante circa 70 chilometri.

Mercoledì 19.25 - Squadra che vince non si cambia. Luciano Spalletti è intenzionato a confermare lo stesso undici che sabato scorso ha vinto contro l'Albania. Le indicazioni che arrivano dall'allenamento della vigilia vanno in questa direzione: il commissario tecnico ha provato la squadra che al BVB Stadion di Dortmund ha vinto il match d'esordio.

Mercoledì ore 15.20 - Luciano Spalletti non si sbilancia sulla formazione. In conferenza stampa, s'è così espresso sulla squadra che giocherà domani: "Questa volta la formazione la dico domani, non la dico il giorno prima perché anche degli altri non mi è arrivata alcuna notizia su chi gioca".

Mercoledì ore 09.30 - Al via la lunga vigilia di Spagna-Italia. Quest'oggi alle 14.30 dalla Veltins-Arena di Gelsenkirchen prenderà la parola Luciano Spalletti per analizzare la sfida più attesa del Gruppo B di questo Europeo. Successivamente, il commissario tecnico farà ritorno a Iserlohn per la decisiva seduta di allenamento che avrà inizio alle ore 17.00.
Il ct dell'Italia che vuole proseguire sulla strada tracciata a Dortmund sta valutando in queste ore qualche cambio nell'undici di partenza visti i tanti impegni ravvicinati (lunedì la sfida contro la Croazia). In difesa si andrà avanti con la linea a quattro, ma Giovanni Di Lorenzo potrebbe tirare il fiato e lasciare spazio a Matteo Darmian. Ballottaggio in corso.

Martedì ore 21.00 - Nel segno della continuità. L'Italia si avvicina al match con la Spagna con l'idea di non rivoluzionare la squadra che ha vinto e convinto all'esordio contro l'Albania. Luciano Spalletti a due giorni dalla sfida contro le furie rosse ha portato avanti il lavoro sulla difesa a quattro con Bastoni e Calafiori che, ancora una volta, potrebbero esser riproposti dal primo minuto davanti a Donnarumma.
Il commissario tecnico della Nazionale in queste ore sta ragionando soprattutto sulla possibilità di aggiungere maggiore fisicità in mezzo al campo inserendo Bryan Cristante dal primo minuto insieme a Jorginho e Barella. A quel punto, potrebbe esser sacrificato Lorenzo Pellegrini, numero 10 che al BVB Stadion di Dortmund lo scorso fine settimana è stato sostituito a gara in corso proprio per far spazio al suo compagno di squadra. Un'alternativa potrebbe essere lasciare fuori Frattesi. Per Spalletti sono ore di riflessione, ma la strada è tracciata: contro la Spagna non è prevista alcuna rivoluzione.

Altre notizie
Sabato 29 Giugno 2024
17:27 Euro 2024 L'avversario dell'Italia Schar impiegato di banca? "Assunto a 16 anni, poi scelse il calcio" 17:26 Euro 2024 Materazzi: "Questo stadio deve essere uno stimolo, noi abbiamo scritto la storia" 17:23 Euro 2024 Italia, Pellegrini: "Questo è un gruppo molto unito, percezione di una squadra forte" 17:19 Serie B Il Perugia rischia di perdere anche Vulikic. Sul difensore centrale c'è il Mantova 17:15 Euro 2024 Italia, Spalletti: "Scamacca più fresco di Retegui, Fagioli può prendere in mano la squadra"
17:12 Euro 2024 Bolzoni: "La "mia" Svizzera l'ostacolo più grande per la finale. Per loro è una rivincita" 17:08 Serie A Italia, Pellegrini: "Sentiamo la responsabilità. Daremo tutto per la vittoria" 17:04 Serie B Brescia, ritorno al passato per l'attacco? L'obiettivo di Cellino è Torregrossa del Pisa 17:00 Serie A Spalletti: "Ecco dove voglio vedere coraggio. Barella sarà il perno centrale" 16:57 Euro 2024 Francia, Coman lascia il ritiro, ma il motivo è lieto. E ci sarà lunedì contro il Belgio 16:55 Euro 2024 Svizzera-Italia, le formazioni ufficiali: Bastoni ce la fa! C'è Scamacca dal primo minuto 16:53 Serie A Roma, nel mirino c'è anche En Nesyri. Valutazione da 20 milioni, lascia il Siviglia 16:49 Serie B Juve Stabia, caccia ai rinforzi in difesa. Piace il giovane Rocchetti della Cremonese 16:45 Serie A Varane è in Italia. Non solo Como, il francese è un'idea anche per la Roma 16:42 Calcio estero Il Manchester City soffia il talento 16enne McAidoo al Chelsea: i dettagli 16:38 Serie A Capello: "Italia più libera dopo il girone. La storia non avrà peso" 16:34 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ancora quindici club senza un allenatore 16:30 Serie A Dzemaili: "Una Svizzera troppo offensiva non mi convince. Serve rispetto per l'Italia" 16:27 Calcio estero Scambio Gordon-Quansah: il Liverpool dice no al Newcastle 16:23 Serie A Sampdoria, non ci sono incedibili: Borini può partire, l'attaccante piace al Cagliari 16:19 Serie BUfficiale Cremonese, Contratto professionistico pluriennale per Stuckler, Agazzi e Basso Ricci 16:15 Serie A Lazio, rinnova Furlanetto fino al 2028. L'anno scorso era alla Ferman 16:12 Calcio estero Roma, Larsen va al Wolverhampton: accordo per 30 milioni, 2 vanno al Groningen 16:07 Altre Notizie Moreno Torricelli ha ricevuto il Premio Costruiamo Gentilezza nello Sport 16:04 Serie BVideo Palermo, De Sanctis: "Arriveranno giocatori dalla A, trattiamo profili internazionali" 16:01 Editoriale Koopmeiners, Ederson, Lookman: tutti vogliono i giocatori dell'Atalanta ma non verrà smontata. Pagare moneta, vedere cammello ma nemmeno sempre. Prima cedere e poi acquistare è la parola d'ordine... Ma a chi? 16:00 Serie AUfficiale Venezia, preso Issa Doumbia dall'Albinoleffe. Firma fino al 30 giugno 2029 15:57 Calcio estero Real Madrid, Kyian Mbappé ha scelto la 9: non chiederà la 10 a Modric 15:53 Serie A Italia partita verso l'Olympiastadion. Le ultime da Berlino verso la Svizzera 15:49 Serie B Sassuolo, per l'attacco spunta il nome di Felici della Feralpisalò. È derby con il Modena